Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Boulder 812
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Boulder 812

gianni60
gianni60
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 565

Boulder 812 Empty Boulder 812

Messaggio Da gianni60 Sab Apr 30 2022, 12:02

Volevo chiedere se qualcuno ha gia' ascoltato questo ampli x cuffie,ma ho chiamato adesso Pozzi di Audiograffiti,e mi ha detto che non e' ancora arrivato in Italia ed arrivera' tra 15/20 giorni.
Ha anche ingresso 3.5 e 4.4,fa da streamer e dac,non dovrebbe essere niente male.

Appena arriva andro' a sentirlo con la Red Halo e magari lo provero' a confronto con Egoista
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 11091

Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

Messaggio Da phaeton Sab Apr 30 2022, 12:22

mi pare che di questo 812 se ne era gia' parlato qui in passato, ma non ricordo il thread...

personalmente avevo valutato una soluzione desktop specifica per le IEM, ma poi ho lasciato perdere. se ho tempo/modo di sedermi in poltrona ad ascoltare, allora metto su una 009, una JadeII, una Utopia, una HEKv2, una HE6, e con queste ho gia'un setup desktop adeguato. IMHO (e ribadisco: solo e soltanto IMHO) l'enorme vantaggio delle IEM e' la immediatezza/portabilita', me le metto su nello studio per coprire quella mezz'ora tra una zoom e l'altra, me le porto in viaggio, etc... in mezz'ora non faccio neppure in tempo a scaldare il DAC e i tubi del setup desktop.........

ovviamente tutto quanto sopra e' solo la prosciuttata opinione di un vecchio sordo Embarassed

PS occhio, non ne sto facendo una questione di qualita' di ascolto. con alcune mie IEM arrivo alla stessa qualita' di ascolto (fatta salva la ricostruzione scenica, per forza di cose diversa) di alcune mie cuffie
gianni60
gianni60
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da gianni60 Sab Apr 30 2022, 13:16

Ha anche ingresso 6.3 e bilanciato,totale 4 ingressi,ha streamer e dac incorporato,tanti ingressi e uscita bilanciata,non tanto grande e si puo' portare in vacanza se uno affitta una casa al mare o in montagna,
costoso,10.900 euro.
Ma con un piu' che ottimo prezzo,potrebbe essere interessante,se dovesse suonare in modo spettacolare pero'.
Erilich
Erilich
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 587

Messaggio Da Erilich Dom Mag 01 2022, 07:43

Concordo con Phaeton, la forza delle Iem é quella di accompagnarti ad un livello impressionante nei tempi morti e nelle pause di tutti i giorni, da quando ho preso le Mest riesco a dedicare all' ascolto molto più tempo. Non so come suoni quell' Amp, ma dopo aver preso il lotoo forse lo preferirei soprattutto per la versatilità. La novità per me é stata anche il poter ascoltare fuori casa, ritagliandomi quella mezz'ora in un giardino o in una piazza con la musica che preferisco ad una qualità fino a poco tempo fa per me impensabile. Sinceramente non so se in vacanza metterei su una postazione desktop; proprio perché, se di qualità eccelsa, mi spingerebbe a chiudermi tra quattro mura piuttosto che allontanarmi cambiando anche prospettiva di ascolto.
gianni60
gianni60
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da gianni60 Dom Mag 01 2022, 08:44

Avete perfettamente ragione sia tu che Phaeton,il Boulder e' da inserire in una postazione fissa al pari di altri competitors,poi da valutare sempre rapporto prestazioni prezzo.
Mi incuriosiva un po' per il buon suono che dovrebbe avere come tutti i Boulder,se questo mantiene le stesse caratteristiche,ed un po' per l' ingresso 4.4 da usare con le iem.
Non avendo delle cuffie over,avendo venduto 009 e Guerra per inutilizzo,poteva interessarmi per collegare il cd al Boulder e alle iem quando sono in ufficio,sempre a casa mia.
Pero' sono rimasto molto colpito dal Lotoo che ha pilotato la Valkyria senza il rompianto di un ampli dedicato.
gianni60
gianni60
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da gianni60 Ieri alle 20:27

Ho visto 812 a Monaco e mi e' sembrato un bell' oggetto e fatto bene.
Ho chiesto come mai ha poca potenza,0.200 w rispetto ai 0.500 del Lotoo e mi hanno risposto che e' un alta corrente e pilota di tutto.

Settimana prossima vado ad ascoltarlo da Audiograffiti,gli ho detto di comprare un cavo per collegare il mio Lotoo,da usb C all' usb del 812.

Cosa me ne faccio?
Potrei collegarci

il cd ed ascoltare i cd con le iem
il phono
ha uno streaming e lo potrei collegare ai 2 impianti che ho,non avendo un dac
Potrei usarlo come pre con le Acoustat
Potrei sentire le iem sfruttando lo streaming e facendo un abbonamento a Qobuz
Potrei portarlo in montagna nella casa presa in affitto per l' estate dove di sera la moglie legge o googola per le sue cose

Vediamo intanto come suona
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 26789

Messaggio Da pluto Oggi alle 09:09

gianni60 ha scritto:Ho visto 812 a Monaco e mi e' sembrato un bell' oggetto e fatto bene.
Ho chiesto come mai ha poca potenza,0.200 w rispetto ai 0.500 del Lotoo e mi hanno risposto che e' un alta corrente e pilota di tutto.

Settimana prossima vado ad ascoltarlo da Audiograffiti,gli ho detto di comprare un cavo per collegare il mio Lotoo,da usb C all' usb del 812.

Cosa me ne faccio?
Potrei collegarci

il phono
Potrei portarlo in montagna nella casa presa in affitto per l' estate dove di sera la moglie legge o googola per le sue cose

Devo andare pure io - potremmo organizzare
Normalmente mi fermo a pranzo
Credo che Sergio abbia anche il Viva Stax (quasi quasi mi porterei una cuffia)
Che dici?  Venerdì però non posso
Fammi sapere
gianni60
gianni60
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da gianni60 Oggi alle 10:21

pluto ha scritto:
gianni60 ha scritto:Ho visto 812 a Monaco e mi e' sembrato un bell' oggetto e fatto bene.

Cosa me ne faccio?
Potrei collegarci

il phono

Devo andare pure io - potremmo organizzare
Normalmente mi fermo a pranzo
Credo che Sergio abbia anche il Viva Stax (quasi quasi mi porterei una cuffia)
Che dici?  Venerdì però non posso
Fammi sapere
Settimana prossima potrei mercoledi' ,anch' io venerdi' sono via,o tutti i giorni della settimana dopo,organizziamo un pranzo con Sergio
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Oggi alle 10:31

Ok facciamo settimana dopo, così mercoledì pome me ne vado in montagna...
Ci mettiamo d'accordo x quella dopo
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Oggi alle 10:45

Visto l'impiantino di Sergio?

https://audiograffiti.com/un-super-sistema-con-il-nuovo-boulder-812/

In effetti x pilotare le Acoustat, sarebbe proprio un babà. Ci attacchi i fono, un lettore CD, ti vendi il DAC

Bisogna vedere se riesco ad attaccare pure l'ampli STAX  Boulder 812 98542
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Oggi alle 10:55

!° inconveniente

Ha l'uscita solo bilanciata, x cui ci vuole un adattatore x pilotare gli ampli delle Acoustat che ovviamente sono OTL e solo Single End.
Cosa superabile ma un pizzico fastidiosa...

Forse non è il pre ideale x le Acoustat Boulder 812 999153
gianni60
gianni60
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da gianni60 Oggi alle 11:19

Sicuramente non e' il pre ideale per le Acoustat,pero' piccolo e trasportabile,potrebbe avere tanti usi

Organizza tu con Sergio,a me va bene da martedi' 7 a venerdi' 10
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Oggi alle 11:21

gianni60 ha scritto:Sicuramente non e' il pre ideale per le Acoustat,pero' piccolo e trasportabile,potrebbe avere tanti usi

Organizza tu con Sergio,a me va bene da martedi' 7 a venerdi' 10
OK
settimana prossima lo chiamo e vedo lui come è messo - poi ti avviso

La data/ora di oggi è Gio Mag 26 2022, 23:04