Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema uscita audio da amplificatore per giradischi.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema uscita audio da amplificatore per giradischi.

    Luigioz
    Luigioz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.05.22

    Problema uscita audio da amplificatore per giradischi. Empty Problema uscita audio da amplificatore per giradischi.

    Messaggio Da Luigioz Gio Mag 12, 2022 8:37 pm

    Buonasera, sono nuovo del gruppo e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho recuperato un vecchio giradischi Pionner Pl12d con il suo amplificatore Pionner Sa 500a ma il suono non esce bene; vi spiego: quando attacco tutti e due gli spinotti (quello rosso e bianco per intenderci) un canale funziona male, il suo suo suono è basso, lontano e con eco. Ho fatto un test: se attacco un solo filo per volta indifferentemente sia che sia rosso che bianco e provandoli singolarmente prima in un canale poi nell altro, allora funziona bene. Quindi è solo quando sono attaccati i due spinotti contemporaneamente. Come mai, da cosa dipende e come posso risolvere? Grazie a tutti coloro che dedicheranno un po' d'attenzione e a chi saprà aiutarmi!
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Problema uscita audio da amplificatore per giradischi. Empty Re: Problema uscita audio da amplificatore per giradischi.

    Messaggio Da alanford Ven Mag 13, 2022 12:46 am

    se non sbaglio e' roba che ha 40 anni

    difficile fare valutazioni a distanza  

    fallo vedere,  dovrebbe trattarsi di una sciocchezza visto che entrambi i canali funzionano anche se separatamente
    Luigioz
    Luigioz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.05.22

    Problema uscita audio da amplificatore per giradischi. Empty Re: Problema uscita audio da amplificatore per giradischi.

    Messaggio Da Luigioz Ven Mag 13, 2022 6:46 am

    Grazie mille!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Problema uscita audio da amplificatore per giradischi. Empty Re: Problema uscita audio da amplificatore per giradischi.

    Messaggio Da martin logan Ven Mag 13, 2022 1:38 pm

    Magari va in "corto" qualche cavetto. 
    Se i due canali, presi separatamente come fossero mono, funzionano sia come out dal piatto sia come in dall'ampli - 
    SU ENTRAMBI I CANALI - non può trattarsi di un difetto grave. Credo sia recuperabile con poco (lo spero). Ciao

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:10 am