Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio cuffie

Filippo98
Filippo98
Member
Member

Numero di messaggi : 4

Consiglio cuffie Empty Consiglio cuffie

Messaggio Da Filippo98 Gio Giu 23, 2022 3:45 pm

Ciao a tutti, indeciso tra HiFiMan HE-400i, HE-400i 2020 ed HE-400SE. Riguardo il primo modello c'è anche la review di rtings e per questo son sicuro perchè mi son accertato che per i miei giusti il soundstage è ok, percepito più fuori dalla tua testa, aperto e spazioso con una proiezione diretta del suono e non dentro al tua testa. Vorrei esser sicuro che le altre 2 cuffia abbiano soundstage uguale o migliore per questi versi, c'è qualcuno che le ha/le ha provate o può darmi un consiglio? Come ho detto il soundstage e l'immersione del suono per me sono importanti, il suono Dev essere avvolgente. Poi anche i bassi: abbastanza presenti, di qualità, non troppo invasivi/marcati, ma netti, no rimbombanti, corposi e ricchi, con meno distorsione possibile. Il sound nel complesso mi interessa che sia divertente (a V), caldo, non affaticante, ma anche brillante sugli alti, che ti fa comprendere maggiormente i dettagli/effetti in una scena sonora. Uso:gaming, ma tenete conto che sono un audiofilo, se possiamo dire. Chiedo solo di non consigliere altri modelli ameno che non lo riteniate proprio necessario (già ho considerato le HD560s, k702 e k712 pro)

La data/ora di oggi è Mer Giu 29, 2022 11:12 pm