Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Microfono invisibile alla scheda audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Microfono invisibile alla scheda audio

    Alessandromic
    Alessandromic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 29.07.22

    Microfono invisibile alla scheda audio Empty Microfono invisibile alla scheda audio

    Messaggio Da Alessandromic Ven Lug 29 2022, 16:46

    Ciao a tutti, ho un problema da risolvere, e spero ci capiate qualcosa in più di me.
    Devo collegare uno stetoscopio elettronico ad una scheda audio Embarassed :
    l'apparecchio in questione è progettato per funzionare su telefoni cellulari come microfono esterno, è dotato di connettore jack maschio da 3,5mm, (ha 3 linee nere orizzontali= 4 contatti) che viene appunto normalmente inserito nella porta aux dello smartphone.

    Su telefono cellulare funziona senza problemi, ma ecco che se provo a collegarlo ad una scheda audio o ad un amplificatore non arriva proprio segnale. Razz

    Ho provato a interporre adattatori di tipo jack 6,35 e canon, ma niente da fare.
    Ho provato con adattatore stereo-mono, ma niente da fare.
    Cosi ho smontato un'estremità di un cavo jack-jack da chitarra, una parte l'ho collegata alla scheda audio mentre con l'altra (i due cavi scoperti) ho provato tutte le combinazioni di contatti con il jack dell'apparecchio: con alcune combinazioni arriva un segnale estremamente distorto (come se toccassi il contatto pin del jack), con altre il silenzio assoluto (nemmeno rumore di fondo).

    Non venendomi in mente altre soluzioni, se non quella di preamplificare il segnale, vi chiedo aiuto.

    Microfono invisibile alla scheda audio 106390

    Hardware:  stetoscopio elettronico (nessuna batteria interna, connettore jack 3,5 a 4 contatti)
                     zoom H4n usato come interfaccia audio
                     Amplificatore da basso yamaha 100W

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:31