Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edition 8, nessuno?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edition 8, nessuno?

    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Edition 8, nessuno? Empty Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da marcopane Lun Ott 25, 2010 8:28 pm

    Cari Amici,

    qualcuno ha provato la cuffia suddetta? Ci stavo pensando per i miei ascolti notturni, per non dar fastidio alla ragazza e poter ascoltare tranquillamente da sdraiato e magari collegato direttamente all'ipod!!

    Dite dite :)
    Grazie

    Marco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 26, 2010 5:28 am

    Per l'ipod Marco è forse la migliore cuffia testata. Va molto beme anche con il Rudi RP08. Provala, a te piacerà sicuramente.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da marcopane Mar Ott 26, 2010 6:36 am

    Ciao Giovanni!

    Confrontata alla edition 9, che tu conosci molto bene e che io ho avuto modo di ascoltare in diverse occasioni, come si pone??

    Io sono ancora indeciso su che strada intraprendere: ripristinare il sistema desktop oppure prendere ad esempio la edition 8 con un piccolo amplificatorino portatile per gli ascolti notturni nel letto...
    In pratica sono indeciso se puntare all'ascolto quasi quotidiano (quindi quello da letto prima di dormire)o quello ottimizzato da impianto (che però lo userei meno frequentemente)... mumble mumble
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 26, 2010 7:18 am

    Guarda Marco, ho ascoltato la 8 edition con il portatile top di Rudi e ti posso dire che è un ottimo sistema. La 8 è inferiore come prestazioni massimali alla 9. Suona più leggera e perde le caratteristiche genetiche tipiche del marchio Ultrasone (Modelli 7 e 9, la 10 è la migliore cuffia mai costruita per me ovviamente), ma con i portatili e l'ipod la 8 è la numero 1.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da marcopane Mar Ott 26, 2010 7:34 am

    Si avevo pensato anche io alla Edition 8 più il portatile di Rudi. Peccato che costa tantinello rispetto alle
    altre tipologie. Avevo individuato il meier stepdance che non mi sembra affatto male!!!!!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 26, 2010 7:45 am

    marcopane ha scritto:Si avevo pensato anche io alla Edition 8 più il portatile di Rudi. Peccato che costa tantinello rispetto alle
    altre tipologie. Avevo individuato il meier stepdance che non mi sembra affatto male!!!!!


    Non conosco i Meier ...
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da maxfazer Mar Ott 26, 2010 7:57 am

    Anch'io penso che la 8 sia la miglior cuffia per Ipod provata ma se pensi di usarla mentre la tua compagna dorme vicino tieni presente che isola poco verso l'esterno, daresti fastidio. La notte il rumore di fondo è bassissimo e sentirebbe sicuramente l'effetto radiolina.
    Anch'io l'avevo comprata con questo intento ma l'ho subito rivenduta, ma non solo per questo motivo.
    Se non vuoi dare fastidio c'è solo una strada........IEM


    _________________
    Massimiliano
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da marcopane Mar Ott 26, 2010 8:09 am

    uhm grazie Max per la precisazione!!

    Le ultrasone 750 che avevo non mi pareva avessero di questi problemi :(((

    Peccato..!!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 26, 2010 8:10 am

    Per l'uso notturno in camera da letto si raccomanda caldamente di usare cuffie strachiusissime.

    Riguardo i prodotti Meier devo dire che anche a me non sembrano affatto male, più volte sono stato tentato di acquistare il sistema composito dac+ampli.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da djansia Mar Ott 26, 2010 3:40 pm

    Annate, annate sui Meier: sono apprezzatissimi e prima o poi mi levo la curiosità. Non ho capito poi qual'è il portatile "top" di Rudistor: ne ha solo uno! Se poi cercate un Rudistor economico: Linearossa.
    In ultimo una non IEM, comoda e silenziosa all'esterno (per sopportarla mia moglie, garantita!): Sennheiser IE8.
    Saluti.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edition 8, nessuno? Empty Re: Edition 8, nessuno?

    Messaggio Da archigius Mar Ott 26, 2010 4:39 pm

    Io ho avuto il Corda 2Move e, per la sua funzione di ampli portatile e DAC tutto in uno, l'ho trovato ottimo.
    Il Meier aveva un suono pulito, senza particolari sbilanciamenti timbrici, molta potenza d'uscita e la batteria che durava tranquillamente 30/40 ore, non faceva una piega nè con la HD600 nè con la 650, nemmeno con la K701, una volta c'ho attaccato persino la K1000 tramite adattatore e spimgeva a volumi medi pure quella!

    Il combo ampli/DAC fisso, poi, sembra veramente interessante e fatto con molta cura. L'unica cosa che non mi convince appieno è che Jan Meier fa parecchio uso di OPAMP, però devo dire che i suoi circuiti sono così ben studiati e curati (potenziometri a scatti, alimentazione e condensatori di qualità) che non fatico a credere che suonerebbero molto bene.


    _________________
    Edition 8, nessuno? I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:37 pm