Nimalone65 ha scritto:Vendere il tuo Leben è una pazzia da fare solo se sei intenzionato a passsare ai Triodi di grande qualità .
TIENITELO !
il leben lo vendo per i le questioni che ho gia scritto piu volte ma che riepologo in:
-degradazione significativa del dettaglio sonoro
-degradazione dell immagine stereofonica
-degradazione del soundstage
uso il termine degradazione proprio perchè ho fatto le prove con i miei dac (Crane Song Solaris e RME UCX II) e con le mie cuffie Focal Utopia, passando dall uscita cuffie del DAC a quelle del Leben e la degradazione era evidente, provato a sostituire le valvole NOS che avevo con quelle originali ed era peggio, di conseguenza questi problemi erano causati dal Leben che poi li avrebbe anche portati sulle casse, anche perchè come sapete l'uscita cuffie del Leben utilizza l'intera circuitazione inclusa la parte del finale.
Sicuramente sarà l ultima esperienza di un integrato e sopratutto di un preamp, da questo momento andro in una situazione di DAC -> finale -> casse, basta preamplificatori che ormai per me sono come un filtro instagram fisso non cambiabile, che alterano tutta la musica che passa in uno stesso modo, ormai sono maturato in una direzione piu fedele alla produzione originale dello studio che ad una alterazione.
Ormai nel mio vocabolario "alterazione" è equiparato a modifica forzata dall originale e quindi ad un accezione negativa.
Inoltre lo faccio per passare da un valvolare saturo e ricco ad un transistor piu pulito e lineare.
Non venitene a male, è solo un mio cambio di gusti ed obiettivi sonori.
Conosco il limiti del mio budget e che spendendo il doppio trovo meglio, ed il triplo qualcosa di doppio meglio, ma credo che gia passare da il Leben ai i due schiit in monoblocco sarà un gran passo avanti verso i miei obbietivi.
Valvolare per me è capitolo chiuso, teconolgia che permette di colorare e saturare un gran bene ma limitata su cio che cerco.