Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Forza audio works
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi Forza audio works

    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Mer Set 21 2022, 23:51

    Ciao a tutti.
    Sto pensando di cambiare i cavi della mia (recentemente acquistata) Focal Utopia e della Denon AHD7200.
    Inizialmente avevo pensato (salvo verificare il valore) ai cavi Invictus Cable, ma sono ibridi, parte argento, e temo che questo elemento possa cambiare l'impostazione timbrica delle cuffie (che così com'è, per entrambe, mi sta bene; vorrei solo guadagnare in definizione e precisione, ed avere un connettorexlr lato ampli).
    Scartabellando in questo forum ho letto del marchio di cui al titolo di questo thread, ho visitato il loro sito e ho notato il Noir HPC (il loro top di gamma in solo rame), con connettore xlr Furutech, ma costa una fucilata (so già che cosa mi direte, non compri una Ferrara per fare il tirchio sui ricambi, ma 400 euro per un cavo da 3 metri mi sembra davvero tanto), ed il Claire HPC, che al massimo può avere il connettore xlr Neutrik.
    Mi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con i loro cavi ed in particolare con le mie cuffie
    Grazie mille

    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Barone Birra Gio Set 22 2022, 00:22

    Io sulla mia Utopia del 2016 ho proprio il FAW Noir mk2 XLR4, niente da lamentare, bel cavo.
    Invictus fa anche cavi in rame. Forse il nuovo che fa in Palladio Oro Argento ci andrebbe anche meglio (costa fucilata di doppietta) perché è molto naturale e ben poco stridente  nelle alte frequenze.
    Inoltre il cavo stock della vecchia confezione Utopia pre 2020, quello biscia lungo tipo 4 metri, è davvero buono anche se jack (ma ha i conduttori separati, può essere trasformato in XLR). Dico solo che come ricambio costava tipo 1000 Euro. Tanti l'hanno cambiato solo per il gusto di cambiare. 
    Detto questo... la Utopia cambia TANTO con l'amplificazione. Se la vuoi più "warm" la soluzione rapida da meno di 100 Euro è comprare i cuscinetti Dekoni in pelle perforata.


    _________________
    Ascoltofoni:
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Gio Set 22 2022, 08:47

    Ok, allora, essendo la mia Utopia (comprata usata a luglio dal negozio hifi di Aosta) ante 2020 (del 2019) mi sa che la spesa del cavo nuovo potrebbe rivelarsi superflua e che al massimo potrei fare installare un connettore bilanciato. Mi sa che a questo punto mi concentrerò sull'upgrade della Denon, che uso per generi "più movimentati ", vista la bella spinta in basso. Magari chiedo all'artigiano di Invictus un puro rame con terminale bilanciato (veramente sul palladio oro argento con la Denon si andrebbe al di fuori di un budget sensato per il valore della cuffia; mica posso spendere più di cavo che di cuffia). Grazie mille
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da ducaconte1981 Gio Set 22 2022, 08:56

    per la tua denon ti consiglio un buon cavo in rame,non serve spendere una cifra folle,contattami in privato,realizzo cavi per cuffie per qualsiasi esigienza,così ti mando foto e prezzi


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Barone Birra Gio Set 22 2022, 11:35

    Hai questo, giusto?
    https://www.moon-audio.com/focal-utopia-replacement-cable.html
    Come vedi ha i conduttori dei 2 canali separati fino al jack, per cui basterebbe mettere un XLR 4. All'epoca volevo comprarne un secondo da modificare e lasciare il Jack su quello in dotazione, ma mi chiesero tipo 900 euro, ciaone :)


    _________________
    Ascoltofoni:
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Gio Set 22 2022, 14:03

    esatto è proprio lui. quindi basterebbe far sostituire il connettore e potrei fermarmi lì. l'ultimo punto è trovare qualcuno a Torino che sappia fare il lavoro e che sia affidabile (non vorrei rovinare un cavo da 700 dollari). Grazie mille per il consiglio, credo di aver risparmiato già così un 300 euro buoni
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Barone Birra Gio Set 22 2022, 16:07

    Potresti fare anche così, lo fai tagliare trenta centimetri più corto e fai mettere un XLR 4 maschio per collegarsi all'amplificatore, il pezzetto rimasto da un lato lasci il Jack, dall'altro capo metti un XLR 4 femmina, così ottieni un codino adattatore per l'utilizzo sbilanciato nel caso servisse


    _________________
    Ascoltofoni:
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Gio Set 22 2022, 16:36

    beh, effettivamente anche questa non è male. dovesse mai servirmi di nuovo il jack 6.35 effettivamente ce l'ho pronto con la sua componentistica originaria, il che vuol dire che non rischio nemmeno di snaturare il tutto. ottimo. non mi veniva in mente in quanto sono un po' novello sull'ascolto serio in cuffia (si è capito immagino...)
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Gio Set 22 2022, 17:04

    comunque potrei orientarmi su due connettori come questi, se non ho capito male:
    https://www.furutech.com/2016/01/20/12363/
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Barone Birra Ven Set 23 2022, 09:15

    Sì, sono quelli


    _________________
    Ascoltofoni:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 23 2022, 11:22

    DottRom ha scritto:comunque potrei orientarmi su due connettori come questi, se non ho capito male:
    https://www.furutech.com/2016/01/20/12363/

    ciao, ho un xlr maschio di questi. Il prodotto è buono, ma considera che sono abbastanza pesanti e che hanno un diametro di ingresso del cavo abbondante ( 9 mm se non erro )

    dimenticavo...ottimi i cavi cuffia faw ne ho avuti diversi ( tutti in rame ) e mi sono trovato sempre bene  Cavi Forza audio works  1f609


    _________________
    saluti Michele sunny
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da aleniola Ven Set 23 2022, 13:14

    io ho vari cavi FAW, tra cui proprio il Noir HPC (sbilanciato) che uso su Focal Clear e Denon 9200. Ottima resa su entrambe le cuffie con una leggera attenuazione in gamma alta e un rinforzo su quella bassa. 
    Inoltre, il cavo è fatto proprio bene.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Francemare Ven Set 23 2022, 18:28

    aleniola ha scritto:….
    Inoltre, il cavo è fatto proprio bene.
    Confermo! Io utilizzo i Noir sulle Sennheiser HD800 ed i Noir Hybrid sulla Dan Clark Stealth in versione XLR 4pin, poi ho anche l’adattatore Jack 6,3 ==> XLR 4 pin, anche se ormai ho 2 ampli con connessione XLR 4 pin per cui l’adattatore rimane inutilizzato in un cassetto (ma non si sa mai …).
    FAW uscirà entro fine anno con una serie di cavi di potenza, ma Matt non mi ha dato alcuna anticipazione tecnica …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Ven Set 23 2022, 20:03

    grazie mille a tutti. adesso rifletto un attimo sul da farsi. è che sinora ho ascoltato prevalentemente con una Hifiman He 560 ed una Focal Clear, ambedue in bilanciato, il ritorno al Jack con la Utopia e con la Denon mi ha lasciato un po' ...così.
    poi sappiamo benissimo che nel nostro campo vogliamo sempre migliorare
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Erilich Sab Set 24 2022, 06:25

    Francemare ha scritto:
    aleniola ha scritto:….
    Inoltre, il cavo è fatto proprio bene.
    Confermo! Io utilizzo i Noir sulle Sennheiser HD800 ed i Noir Hybrid sulla Dan Clark Stealth in versione XLR 4pin, poi ho anche l’adattatore Jack 6,3 ==> XLR 4 pin, anche se ormai ho 2 ampli con connessione XLR 4 pin per cui l’adattatore rimane inutilizzato in un cassetto (ma non si sa mai …).
    FAW uscirà entro fine anno con una serie di cavi di potenza, ma Matt non mi ha dato alcuna anticipazione tecnica …

    Confermo anche io i FAW sono tra i migliori cavi che mi son passati per le mani, ho anche io un Noir xlr sulle hd800.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Barone Birra Sab Set 24 2022, 22:24

    Oggi ho confrontato i due cavi (Stock vs FAW Noir) per confermare quello che già sapevo e vi ho detto. Sul Benchmark HPA4 che, non essendo bilanciato, ha le stesse prestazioni sia dal jack 6,3 che dallo XLR4.
    In sostanza... i due cavi "suonano" esattamente identici, non serve ascolto in cieco perché anche con gli occhi bene aperti non ho riscontrato differenze udibili. Del resto il cavo stock sarebbe stato un crimine non farlo adatto alla Utopia, visto che è la sola Focal dotata dei connettori Lemo.
    A proposito dei connettori Lemo, consiglio sempre estrarli tenendoli dal barilotto zigrinato, sul web ho visto qualcuno a cui si erano smontati a forza di tirarli via tenendoli nella zona sottostante, se non proprio dal cavo (c'è gente così).
    Ovviamente a livello estetico il FAW si presenta meglio e più pratico, essendo leggero e flessibile, rivestito in tessuto. Lo stock Focal è in gomma e abbastanza una lunga "biscia", anche se non economico nel materiale, poi il connettore è un Neutrik.
    Con entrambi la Utopia è una grande cuffia, in certi brani perfetta, in alcuni più hot con un filo di enfasi sulle sibilanti (mai comunque a livello fastidioso, quello che qualcuno descrivere con lieve timbro metallico).
    Come detto il metodo più svelto - a parte un amplificatore sinergico - per renderla più "calda" sono i cuscinetti Dekoni di cui vi allego un link, costruzione in pelle molto buona e quasi del livello di quelli originali (sono un filo più rigidi, probabilmente per una schiuma interna più densa) e la enfatizzano leggermente in mediobasso a scapito del medioalto, si perde anche una tacca di definizione e layering a vantaggio di un suono più "liquido".
    https://www.ebay.it/itm/223094127075

    Cavi Forza audio works  2576a811


    _________________
    Ascoltofoni:
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Dom Set 25 2022, 23:08

    alla fine mi sa che tengo il cavo stock così com'è...una volta tanto che è fatto come Cristo comanda...
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da transaminasi Mar Ott 04 2022, 22:36

    Sto valutando di prendere un cavo FAW per le mie Shure SE846. 
    Ho mandato una mail all'azienda e un certo Matt mi ha scritto che per le 846 l'ideale sarebbe un cavo della serie Hybrid per IEM, cioè questo:
    https://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=75
    Io lo ordinerei però non vorrei sbagliarmi sulle varie opzioni tra cui scegliere. Mi riferisco a quei 7 menu a tendina sulla destra.
    Potreste darmi una mano per favore?
    Nel primo (cable) parla del tipo di cavo e non c'è da scegliere.
    Nel secondo (IEMs) non so cosa fare
    Nel terzo (Insulation) fa scegliere tra trasparente e semi-trasparente e penso si riferisca al cavo
    Nel quarto (Lenght) c'è da scegliere la lunghezza
    Nel quinto (Plug) c'è da scegliere lo spinotto e a me andrebbe bene quello da 3,5mm, ma ce ne sono diversi tipi
    Nel sesto (Sleeving) a cosa si riferisce?
    Nel settimo (Splitter) non si può scegliere.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ott 04 2022, 23:18

    IEMs ti fa scegliere il tipo di connettore lato cuffia, se non sbaglio le Shure sono MMCX
    INSULATION si riferisce al rivestimento “plastico” del cavo, trasparente o semitrasparente nero (gusto personale estetico, non credo cambi nulla)
    PLUG scegli il connettore lato ampli, da 3,5 hai 3 scelte, due ad L ed una classica dritta, occhio che Sony TTRS è da 3,5 ma bilanciato quindi NO
    SLEEVING è un rivestimento in nylon nero fino allo splitter
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da transaminasi Mer Ott 05 2022, 15:36

    @Rick1982
    Grazie.
    Ho verificato e le Shure effettivamente hanno i connettori lato auricolare di tipo MMCX. Solo che nel menu a tendina vedo solo lo spinotto a L e non quello dritto...  Nel lato ampli non cambia niente se la spina è a L o dritta, ma nel lato auricolare lo spinotto MMCX a L non va bene perchè il cavo deve partire 'dritto' per andare nella parte alta dell'orecchio. Provo a mandare una mail a questo sig. Matt.
    Per quanto riguarda il connettore da 3,5 non ho capito che differenza ci possa essere. Ne sceglierò uno a caso.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da Rick1982 Mer Ott 05 2022, 15:41

    transaminasi ha scritto:@Rick1982
    Grazie.
    Ho verificato e le Shure effettivamente hanno i connettori lato auricolare di tipo MMCX. Solo che nel menu a tendina vedo solo lo spinotto a L e non quello dritto...  Nel lato ampli non cambia niente se la spina è a L o dritta, ma nel lato auricolare lo spinotto MMCX a L non va bene perchè il cavo deve partire 'dritto' per andare nella parte alta dell'orecchio. Provo a mandare una mail a questo sig. Matt.
    Per quanto riguarda il connettore da 3,5 non ho capito che differenza ci possa essere. Ne sceglierò uno a caso.
    La differenza tra i connettori 3,5 penso sia di qualità ma sinceramente non saprei che dirti... quanto un connettore (se non fatto di latta) possa influire non ne ho idea.
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da transaminasi Mer Ott 05 2022, 15:42

    Perfetto.
    Adesso mi manca da definire la questione del connettore a L lato auricolare. Scrivo al tipo e vediamo che dice.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Dom Gen 22 2023, 15:46

    Barone Birra ha scritto:Oggi ho confrontato i due cavi (Stock vs FAW Noir) per confermare quello che già sapevo e vi ho detto. Sul Benchmark HPA4 che, non essendo bilanciato, ha le stesse prestazioni sia dal jack 6,3 che dallo XLR4.
    In sostanza... i due cavi "suonano" esattamente identici, non serve ascolto in cieco perché anche con gli occhi bene aperti non ho riscontrato differenze udibili. Del resto il cavo stock sarebbe stato un crimine non farlo adatto alla Utopia, visto che è la sola Focal dotata dei connettori Lemo.
    A proposito dei connettori Lemo, consiglio sempre estrarli tenendoli dal barilotto zigrinato, sul web ho visto qualcuno a cui si erano smontati a forza di tirarli via tenendoli nella zona sottostante, se non proprio dal cavo (c'è gente così).
    Ovviamente a livello estetico il FAW si presenta meglio e più pratico, essendo leggero e flessibile, rivestito in tessuto. Lo stock Focal è in gomma e abbastanza una lunga "biscia", anche se non economico nel materiale, poi il connettore è un Neutrik.
    Con entrambi la Utopia è una grande cuffia, in certi brani perfetta, in alcuni più hot con un filo di enfasi sulle sibilanti (mai comunque a livello fastidioso, quello che qualcuno descrivere con lieve timbro metallico).
    Come detto il metodo più svelto - a parte un amplificatore sinergico - per renderla più "calda" sono i cuscinetti Dekoni di cui vi allego un link, costruzione in pelle molto buona e quasi del livello di quelli originali (sono un filo più rigidi, probabilmente per una schiuma interna più densa) e la enfatizzano leggermente in mediobasso a scapito del medioalto, si perde anche una tacca di definizione e layering a vantaggio di un suono più "liquido".
    https://www.ebay.it/itm/223094127075

    Cavi Forza audio works  2576a811

    Alla fine (con un po' di lag rispetto al consiglio, ma trovare i pad Dekoni ogni tanto è un'impresa) ho accolto il consiglio sui pad ed effettivamente riscontro, anche se relativamente sottili, le modifiche indicate: il suono delle Utopia ha più corpo ed è allargato verso il basso. Vista la trasparenza del mio amplificatore cuffie di riferimento (SPL) le modifiche non sono esasperate, ma apprezzabili comunque. Viene neutralizzata una certa esuberanza in alto (anch'io avevo riscontrato un po' di sibilii sù in alto).
    I pad originali della Utopia (per una serie di circostanze lunghe da spiegare) li ho messi sulla Clear prima versione: una cosa divina, il suono è completamente cambiato, sembra un'altra cuffia, infinitamente più dettagliata e trasparente, con ottimo colpo di pugno sulla gamma bassa (sulla musica elettronica è sensazionale). Ovviamente il miglioramento si percepisce nettamente usando il suo cavo bilanciato (della Clear intendo). Chi ama il suono analitico ma musicalmente vivace, se ha la Clear prima versione, dovrebbe fare questo upgrade. Evidenzio però che posso testimoniare con un pad rolling fatto con i pad Utopia originali, con i pad Utopia prodotti dalla Dekoni non so dire, non ho provato (quelli ormai stanno fissi sulla Utopia, come scrivevo). Tant'è che la Clear l'avevo messa in vendita e poi l'ho ritirata, decidendo di tenerla fino al suo fine vita.
    Grazie mille a Barone Birra che mi ha evitato una spesa inutile di cavi e con circa 100 euro di pad mi ha fatto upgradare in modo impeccabile la bellezza di due cuffie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da montanari Dom Gen 22 2023, 19:01

    sull utopia ho un toxic silver widow, e le differenze, in meglio, pur essendo cavoscettico, sinceramente, sono ben percepibili. il toxic gli da piu dettaglio e fuoco, i bassi diventano piu secchi e scolpiti etc..

    ho preso un forza audio in rame per la abyss1266, bello, ben fatto, ma suona identico al mogami fatto da me.. vabbe'.. avevo un double helix prion 4 e l ho rivenduto senza indugi, differenze minime..
    quindi da mia esperienza personale (anche con audeze prima) le differenze le ho percepito solo con il toxic in argento e oro


    _________________
    alè:
    DottRom
    DottRom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 17.07.22
    Località : Torino

    Cavi Forza audio works  Empty Re: Cavi Forza audio works

    Messaggio Da DottRom Dom Gen 22 2023, 19:56

    Uhm, però immagino che oro ed argento sia un investimento...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:53