Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
battaglia persa...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    battaglia persa...

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    battaglia persa... Empty battaglia persa...

    Messaggio Da davrog Mar Ott 18 2022, 21:40

    ciao...leggo dappertutto di ogni tipo di prodotto sia esso dac giradischi ampli pre finali casse cuffie ecc...sia di costo economico sia medio e sia alto...che tutti vorrebbero cambiare...si dice upgrade...la realtà è che siamo sempre scontenti di tutto o si ha sempre la voglia di cambiare a volte andando a peggiorare la sinergia o il suono del nostro impianto...leggo di gente scontenta di ampli da 10k o casse da 15k ecc ecc...penso sia un giro vizioso e chiuso...ma forse mi sbaglio io...ho cambiato tantissimi prodotti giradischi ampli casse cuffie pre e finali...e alla fine se devo ricordare il miglior prodotto che ho avuto come suono è stato il marantz 1060 che purtroppo vendetti...ciao  roberto
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da martin logan Mer Ott 19 2022, 08:15

    Fondamentalmente hai ragione  Laughing ma succede in ogni campo, non solo nell'HIFI.
    Ieri ero al TSN e un amico mi diceva di avere acquistato una carabina da benchrest top di gamma (ho avuto modo di provarla alcuni anni fa),
    con la quale il primo proprietario aveva sparato ben 40 colpi ! Dopo si era stufato e l'aveva messa in vendita.
    Tieni conto che il produttore consiglia almeno 50 colpi di "rodaggio" prima di iniziare a usarla seriamente per il tiro di precisione.
    Idem per moto e auto, ferri e mazze per il golf e molto altro.
    Di solito chi cambia molto speso ha anche una fortissima disponibilità economica, che aiuta parecchio  battaglia persa... 650957
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da davenrk Mer Ott 19 2022, 09:20

    Sta a noi trovare queste occasioni, anche nell'hifi...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da martin logan Mer Ott 19 2022, 10:07

    Verissimo  battaglia persa... 588790 se non ci fossero tutti questi "incontentabili" sarebbe impossibile trovare ottimi prodotti a prezzo dimezzato (o meno) rispetto al nuovo.

    Il che, andando su beni che costano molte migliaia di euro (talvolta decine di migliaia), non è cosa da poco.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da kermit Mer Ott 19 2022, 10:10

    Per fortuna c'è chi cambia spesso e nell'usato si possono trovare ottime occasioni  battaglia persa... 1f600


    _________________
    Roberto
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da davrog Mer Ott 19 2022, 13:14

    martin logan mi ci ritrovo nelle tue parole   ciao  roberto
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da Banano Mer Ott 19 2022, 14:58

    Certamente, si cambia, anche le donne battaglia persa... 775355 
    È normale provare e riprovare, capire e cercare, è questo il bello...non esiste la pace dei sensi anche se....io ho imparato e tengo sempre il mio riferimento. Le cose passano, ma quello sta a casa ed ancora vince!
    ...se possibile si deve sempre tenere


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da Erilich Gio Ott 20 2022, 05:17

    davrog ha scritto:ciao...leggo dappertutto di ogni tipo di prodotto sia esso dac giradischi ampli pre finali casse cuffie ecc...sia di costo economico sia medio e sia alto...che tutti vorrebbero cambiare...si dice upgrade...la realtà è che siamo sempre scontenti di tutto o si ha sempre la voglia di cambiare a volte andando a peggiorare la sinergia o il suono del nostro impianto...leggo di gente scontenta di ampli da 10k o casse da 15k ecc ecc...penso sia un giro vizioso e chiuso...ma forse mi sbaglio io...ho cambiato tantissimi prodotti giradischi ampli casse cuffie pre e finali...e alla fine se devo ricordare il miglior prodotto che ho avuto come suono è stato il marantz 1060 che purtroppo vendetti...ciao  roberto
    E' un discorso assolutamente giusto e condivisibile, ma io la vedo al contrario come una cosa positiva, la cosa che più mi spaventa non è tanto la continua ricerca e il trovare sempre nuove motivazioni per andare avanti, la cosa che mi spaventa più di qualsiasi cosa è trovarmi immobile e soddisfatto, perché so che in quel momento perderei ogni interesse. Il discrimine è secondo me dato dall'utilizzo, se l'acquisto di qualcosa, anche di maledettamente costoso mi da modo di impiegare il mio tempo libero in modo costruttivo e soddisfacente non provo il minimo senso di colpa o di vuoto. La scoperta dell'ascolto HiFi per me è stata la svolta che andavo cercando oramai da tempo e che sono riuscito ad integrare con ciò che amo sopra ogni cosa, ovvero la lettura, trovando nuove motivazioni per alzarmi la mattina a queste ore improponibili e ritagliandomi con fatica e sacrifici quello che più di ogni altra cosa mi manca: il tempo libero.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da davrog Gio Ott 20 2022, 09:49

    erilich sono d'accordo in pieno con te...io mi accontento di ciò che ho ora...ma vedo tanta gente insoddisfatta e invece ha tanto... ciao  roberto
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da Antonar Gio Ott 20 2022, 14:18

    E' chiaro che questo è un hobby è i produttori sanno bene che esistono persone che hanno la scimmia e non si fermano di fronte a ciò che già possiedono e vogliono migliorare. Ma la domanda è: cambiare equivale a migliorare; purtroppo non sempre. E' una cosa buona che il mercato sia ampio e permetta molte scelte, ma ci sono alcuni prodotti che si pensa che costando di più siano migliori ma non è sempre così, le scelte dovrebbero essere fatte in base all' ascolto, idealmente l' acquirente dovrebbe acquistare alla cieca in base al risultato d' ascolto invece siamo spesso condizionati da recensioni, pubblicità e quant' altro. Aggiungo poi che nel caso di home HiFi poi conta tanto anche l' ambiente d' ascolto ed allora la cosa si complica ancora di più....
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da Mr.Hyde Dom Ott 23 2022, 11:07

    Ma secondo te questa è gente che ascolta e ama la musica? affraid
    Per mia esperienza tutti i cosidetti audiofili (tranne un paio) che ho avuto modo
    di conoscere di persona, del ascolto della musica gliene frega ben poco, x non dire nulla.
    Ad ogni cambio.....pardon ....upgrade vedono sempre qualche nuova celeste apparizione,
    e il bello è che nel ambiente d'ascolto non investono un cent. 
    Ma forse lo strano sono io.
    L'unica cosa positiva come ha fatto notare qualcuno, è che si possono trovare buone occasione.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da davrog Dom Ott 23 2022, 12:32

    io infatti sono un musicofilo e non un audiofilo...ho un impianto sui 6k ma come soddisfazione gli do un 7 se si può esprimere un voto...ma amo la musica tantissimo e mi piace ascoltarla con qualsiasi apparecchiatura io possegga...saluti  roberto
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da lalosna Dom Ott 23 2022, 12:36

    Non sarei così catastrofico, soprattutto su questo forum mi pare in molti abbiano chiaro come l'impianto sia un mezzo per sentire musica.
    Basta vedere l'angolo degli ascolti, che per varietà e quantità ha pochi confronti.
    Detto questo siamo qui in quanto audiofili, e molti di lunghissimo corso, ma quelli che conosco hanno come obiettivo ascoltare note.
    ... Nel migliore dei modi possibili 

    Ps
    Complimenti per l'avatar sunny

    battaglia persa... Dscf0410


    _________________
    Cërea...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da Erilich Dom Ott 23 2022, 13:01

    davrog ha scritto:erilich sono d'accordo in pieno con te...io mi accontento di ciò che ho ora...ma vedo tanta gente insoddisfatta e invece ha tanto... ciao  roberto
    Io sinceramente sto cercando con calma di perfezionare quello che già ho preso, di cui sono soddisfattissimo e che in caso in futuro mi divertirò a barattare con altro.
    Per completare l'impianto, in futuro voglio acquistare un giradischi serio (al momento mi sono messo a posto da solo un vecchio Sansui trovato in una soffitta di un cliente), un buon pre-phono MM/MC (che prenderebbe il posto di un project box da 50 euro) e un ampli a valvole per le cuffie, anche se, sono cose che potranno aspettare anche molto tempo, visto che già ora tutte le mattine è una guduria e una scoperta diversa.
    @Mr.Hyde Sono sempre restio a dare giudizi generalisti su condizioni e passioni così personali, per fortuna siamo tutti molto diversi e non mi permetterei mai di giudicare qualcuno per cambi repentini di impianto, dalle mie parti si dice "su sasso che rotola non si attacca il muschio...", e non ci vedo niente di male.  sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    battaglia persa... Empty Re: battaglia persa...

    Messaggio Da Mr.Hyde Dom Ott 23 2022, 13:16

    Complimenti per l'avatar battaglia persa... 594278 

     Lalosna  il tuo complimento mi fa  molto piacere, Ti ringrazio , G.M. per me è insuperabile. 

    Ciao

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:17