Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettori CD/DVD IDE per ascolto/visione/ripping
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettori CD/DVD IDE per ascolto/visione/ripping

    thesmiths
    thesmiths
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 07.04.22

    Lettori CD/DVD IDE per ascolto/visione/ripping Empty Lettori CD/DVD IDE per ascolto/visione/ripping

    Messaggio Da thesmiths Mar Nov 01 2022, 17:16

    Ciao a tutti,
    mi trovo a dover cambiare il lettore CD/DVD di un vecchio pc, quindi l'attacco è ancora IDE,
    quali sono i migliori (sia in assoluto, che tra quelli che si posson ancora trovare a cifre non proibitive) ? In ambito informatico son consigliati LG, Liteon, Pioneer ed i Plextor ..ma riguardo questi ultimi bisogna sapere quali sono quelli effettivamente prodotti da loro (quindi validi) e non SOLO rimarchiati da loro (quindi se qualcuno sa indicarmi una lista od un link dove trovarla è cosa molto gradita :) ) ...confermate che son buoni per vedere/rippare DVD e SOPRATUTTO mi interessa per ascolto e ripping in ALTA-FEDELTà DI CD-AUDIO ?

    Grazie molte !
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2476
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Lettori CD/DVD IDE per ascolto/visione/ripping Empty Re: Lettori CD/DVD IDE per ascolto/visione/ripping

    Messaggio Da mantraone Ven Nov 04 2022, 09:10

    se ben ricordo DbPowerAmp, il software che uso per il ripping su windows ha pubblicato una statitistica dei lettori usati dai suoi utenti che generano statisticamente meno errori

    prova a googolare, se non la trovi, provo a cercare io...

    mi trovo bene con il Pioneer BDR-209DBK

    ecco il link:

    https://forum.dbpoweramp.com/showthread.php?48320-CD-Drive-Accuracy-2022


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 18:20