Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer 01 Feb 2023, 09:43

    analog60 ha scritto:
    il reba ha scritto:Ora però...se un domani un poveraccio volesse passare alla testina MC, è meglio lo step up o un prephono dedicato come questo?
    Premesso che vivo felicissimo con la MM che ho, giusto per sapere...

    Ti sei appena avvicinato al mondo perverso del vinile, lascia sedimentare la polvere, non avere fretta, io sono quasi 50 anni che ci convivo, e vivo felice con una catena inferiore alla tua.
    Se bruci subito le tappe, poi non avrai il gusto del desiderio, del miglioramento.
    Goditi quello che hai già, che è parecchio buono, migliore del 95% di tutte le sorgenti analogiche nelle case di noi comuni mortali.
    Non voglio insegnare niente a nessuno, però tieni conto che:

    -un disco dimmerda rimane tale anche col miglior sistema di lettura
    -i dischi davvero bensuonanti sono pochi, anzi pochissimi, le nuove incisioni sono per il 98% ricavate da un master digitale (quindi a cosa serve un giradischi?) il restante 2% di etichette audiophile sono molto costose.
    -se non hai già in casa una collezione ampia di vinili, non ci starei ad investire tutti quei soldi per i motivi sopra citati.
    -il costo per un miglioramento significativo della sorgente analogica (testina/braccio/gira/prephono) non è proporzionale, nel senso che se spendi il triplo o 10 volte, non senti meglio del triplo o le 10 volte.

    Sempre, naturalmente IMHO

    Come disse un grande "se non tutto giusto quasi niente era sbagliato".... scherzi a parte sono ultra stra daccordo con te. Da nick ed anno mi sa che siamo quasi coetanei, e ben forniti di vinili (io penso di essere intorno ai 1500 la stragrande maggioranza presi originali ai tempi di uscita tra primi anni 70 a fine anni 80 era del CD. Poi un pacchetto di una 50na di vinili presi di recente, alcuni di alta grammatura che però assai di rado sono migliori di quelli originali salvo qualche rara eccezione. Dal mio nick si evince che amo il rock (che per un audiofilo non è il massimo spesso e volentieri purtroppo).

    Un solo "appunto": 
    "-un disco dimmerda rimane tale anche col miglior sistema di lettura 
    NON E VERO !!!!!!!! 
    Migliore è l'impianto peggio suona il disco di M..!!!!!!!! 

    Per lo stesso motivo migliore è l'impianto meglio suona il disco inciso divinamente.

    Le motivazioni di questo sono ben note, un impianto tanto più è eccellente tanto più è fedele nella riproduzione del sorgente, per cui non fa niente per "salvare" un'incisione scadente. La "forbice" tra l'ascolto di un vinile eccellente ed uno pessimo aumenta a tal punto da renderlo quasi "inascoltabile" se non in sottofondo.

    Pur essendoci da tempo abituato, mi è capitato svariate volte di prendere dei cd, ascoltarli nell'impiantino che ho nello studio (comunque un hi-fi "doc" Marantz + Elac) e sentirli nel complesso in modo soddisfacente (chiaramente a volume medio o come sottofondo). Quando dopo un po' di ascolti ho provato sul impianto in sala ho avuto alcune delusioni enormi.
    Il grosso problema è che nella scoperta di artisti pseudo sconosciuti "modermi" è praticamente impossibile che ci siano incisioni di qualità, la maggior parte di questi album sono autoprodotti. Bisogna avere tanta pazienza e limitarsi all'ascolto sul DAP o sul secondo impianto. Sigh.

    "
    Ps ti ho mandato un PM....
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da analog60 Mer 01 Feb 2023, 11:25

    RockOnlyRare ha scritto:Per lo stesso motivo migliore è l'impianto meglio suona il disco inciso divinamente.

    quando voglio godere, metto quei pochi dischi MFSL che possiedo, alcuni a 45 rpm fatti di recente, ma da master originali (ampex 24 tr.>studer 2 tr.) che suonano da dio.

    ho qualche stampa recente, nessuna degna di nota per qualità di incisione, alcuni fanno davvero pena...per questo preferisco l'usato ma prima stampa.

    però ho anche dei "normali" prima stampa, tutti vecchi, ma suonano davvero benissimo, nonostante i molti ascolti, ne segnalo alcuni, i primi che mi sono venuti in mente, questi bisognerebbe averli, anche perchè non solo suonano bene, ma sono pure capolavori (almeno secondo mè):

    1974 CBS

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Tale_s10

    1976 VIRGIN

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Gong_g10

    1981 RCA HALF SPEED

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Eff_am11

    1980 MCA

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Steely10
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Mer 01 Feb 2023, 16:35

    C'è la possibilità di un Pro-ject xtension 9 usato in garanzia a 2k euro.
    Che dite, restiamo sul Rega?
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Mer 01 Feb 2023, 16:51

    Con Ortofon quinted black.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da carloc Mer 01 Feb 2023, 16:55

    Per me Rega. Se vuoi sapere dove lo hanno disponibile mandami un MP.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da carbonizer Mer 01 Feb 2023, 19:45

    il reba ha scritto:OK, domanda secca: Planar 6 2014 oppure Pro-ject debut pro nuovo?
    Ho già un pre-phono economico pro-ject ma penso che non faccia differenza...

    il reba ha scritto:C'è la possibilità di un Pro-ject xtension 9 usato in garanzia a 2k euro.
    Che dite, restiamo sul Rega?

    Il P6 vince su tutti quelli che hai elencato ... in più eventuali upgrade/ricambi/altro si trovano in tutte le forme.

    Comunque hai ragione, "non lo ordinano" nun se po sentì anche se per certi aspetti li capisco perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino, magari male ma tant'è.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Nimalone65 Mer 01 Feb 2023, 22:53

    il reba ha scritto:C'è la possibilità di un Pro-ject xtension 9 usato in garanzia a 2k euro.
    Che dite, restiamo sul Rega?

    Sono un’enormità di soldi 2000 euro per un Rega , qualsiasi rega intendo dire . 
    Un conto è consigliare un P3 con un budget di 5/600 euro un conto è spenderne 2000 per poco di più .

    Non avevi trovato un Nottingham? E’ un buon giradischi ! Cercati qualcosa di “usato” bene , un Michell Gyro , Un Linn , Un Thorens 124 , Un Garrard 301 o 401 ,,,,intorno ai 2000 se ne trovano di gira ottimi e ben tenuti , che poi dei marchi che ti ho nominato si trova di tutto di più se mai dovessi avere qualche problema nel tempo . È una follia spendere più di 2000 euro per un Rega . Datti tempo


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Edmond Gio 02 Feb 2023, 06:27

    Io sono d'accordo con Enrico. Fra Nottingham e Rega, meglio Nottingham, senza dubbio.

    Guarda questo, prezzo del nuovo:

    https://www.dmlaudio.it/giradischi-online/interspace-junior/

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 A192610

    Altrimenti aspetti, metti da parte qualche sesterzio e passi allo Space deck...


    _________________
    Giorgio


    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Gio 02 Feb 2023, 08:36

    Buongiorno ragazzi, andiamo con ordine. Intanto grazie per i vostri consigli.

    Prima di tutto, ho già speso quelli che per me sono tanti soldi, quindi non ho nessuna fretta di procedere anche perchè il Debut fa il suo lavoro e questo mese devo prendere delle valvole quindi non sarà di sicuro a febbraio.

    Il Gyro mi piace un sacco, ne leggo un gran bene, nuovo costa un botto, ce n'è uno usato sul mercatino quindi tenderei a fidarmi. Sono sempre uun mucchio di euri ed ho un po paura della spedizione ma lo tengo in considerazione...

    I vecchi Thorens come i Technics SCUSATEMI, chiedo pietà davero ma non riesco proprio a guardarli... D'accordo che nel giradischi conta il suono ma almeno vorrei trovarlo gradevole allo sguardo.

    Il Nottingham sarebbe stato perfetto, si può prendere lo space deck e magari il mese successivo il suo braccio ma la Nottingham produce solo bracci Unipivot e non sono convinto di saperli maneggiare. Montare un braccio di una marca diversa mi sembra un po' una bestialità ma io non ho esperienza in merito, mi rimetto al vostro giudizio.

    Vedo che i Pro-ject non sono molto amati su questo forum, l'Xtension 9 di cui ho parlato poco più su mi sembrava una buona macchina ma mi fido di voi se mi consigliate dio guardare altrove.

    Quello che so è che SENZA FRETTA vorrei prendere una decisione, che, purtroppo per me, scontenterà qualcuno e questa cosa mi dispiacerà molto, sinceramente....
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio 02 Feb 2023, 10:03

    il reba ha scritto:Con Ortofon quinted black.

    Anche io andrei decisamente sul Rega nuovo.... tra l'altro il project 9 con Ortofon Black è come il mio. Ma IMHO usato a quella cifra mi pare assai caro.
    Chiaramente a me i project piacciono visto che ne ho uno e ne sono contento. 

    Hanno iMHO un super conveniente rapporto qualità prezzo finchè si sta su prodotti che vanno dall'entry level fino a qualità medio alta, ma li ritengo meno concorrenziali rispetto ad altri prodotti quando si sale di livello. Un po' si può dire la stessa cosa secondo me del Rega.

    Su Thorens e Technics la penso esattamente come te... averlo in casa è una cosa, prenderlo usato vintage no grazie !!!!! IMHO ovviamente

    Il Notthingam non l'ho mai sentito ma a vederlo è bellissimo se ti dicono che sia meglio del Rega penso che ti possa fidare.

    Altrimenti puoi vedere se trovi questo in giro.

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Basis
    Te la cavi con solo 150.000$ senza braccio, ma poi c'è da rinforzare il pavimento perché  mi pare che pesi oltre 350 kg !!!  Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 85816


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Gio 02 Feb 2023, 11:23

    Ciao, quello che ho visto non è un RPM 9 ma un Xtension 9, monta una testina da circa 800 euro.
    Non è proprio usato, lo vende un negozio che farebbe lo scontrino con due anni di garanzia.
    Ora, spendere 2000 o 2500 non cambia poi il mondo, aspetterò un mese in più. Vorrei solo fare la scelta giusta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da pluto Gio 02 Feb 2023, 11:53

    Il Nottingham è ottimo e l'ho posseduto x un paio di anni. Giorgio ha ragione

    a) Il braccio si cambia facilmente. Diversi montano Rega o SME

    b) occorre la loro base

    c) non scevro da difetti (uno minimo). Non ha un tasto di accensione on/off. E' sempre acceso e il piatto va attivato e fermato a mano. Cosa che crea un tarlo in testa.
    ma si supera interponendo un banale interruttore

    d) il loro braccio va bene ma è brutto e sembra un pò rustico.  Ma normalmente viene dotato del 9"
    Trovarlo con basetta da 12" è raro

    My 2 cents
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Gio 02 Feb 2023, 13:19

    Beh un contributo utilissimo grazie.
    Quindi non basta che la basetta sia giusta per la marca "X" ci vuole quella della marca X per un braccio da 9 o un'altra per il braccio da 12?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Nimalone65 Gio 02 Feb 2023, 14:16

    il reba ha scritto:Beh un contributo utilissimo grazie.
    Quindi non basta che la basetta sia giusta per la marca "X" ci vuole quella della marca X per un braccio da 9 o un'altra per il braccio da 12?
    Alle volte va bene la stessa basetta altre volte no , dipende da come è fatto il giradischi e la basetta .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da analog60 Gio 02 Feb 2023, 15:44

    RockOnlyRare ha scritto:Hanno iMHO un super conveniente rapporto qualità prezzo finchè si sta su prodotti che vanno dall'entry level fino a qualità medio alta, ma li ritengo meno concorrenziali rispetto ad altri prodotti quando si sale di livello. Un po' si può dire la stessa cosa secondo me del Rega.

    una Planar 8 costa 500€ al kilo (l'argento puro 700)

    a parte il paragone infame appena fatto (ma l'ho fatto apposta) Rega fa degli ottimi bracci, quelli montati dal P3 in avanti, ma non mi ha mai convinto nel resto, ha fatto della leggerezza delle sue macchine un punto di forza, quando la fisica dice il contrario....

    poi sono convinto che se posizionati bene (la mensola a muro è davvero consigliata) suonino pure bene, ma per tanti soldi comprerei un altro gira, più pesante (molto più pesante) con meno pippe per il posizionamento e senza quella odiosa terza vite sulla shell per convincere l'acquirente ad attaccarci una loro testina ,perchè la testina, stà ferma benissimo anche con due e la sua regolazione è più semplice del previsto.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Gio 02 Feb 2023, 15:48

    Ecco si, sul discorso del peso la penso come te. Venendo da un gira leggero ho capito di preferire qualcosa di molto più pesante, unico motivo che mi blocca sul Rega.
    Clearaudio...Mofi?
    Lascio perdere?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da lalosna Gio 02 Feb 2023, 16:21

    il reba ha scritto:Ecco si, sul discorso del peso la penso come te. Venendo da un gira leggero ho capito di preferire qualcosa di molto più pesante, unico motivo che mi blocca sul Rega.
    Clearaudio...Mofi?
    Lascio perdere?
    Se posso dire la mia, mi pare che tu stia accelerando in modo molto deciso sull'upgrade, magari lascerei decantare un po' la materia, probabile che con qualche settimana di ascolti in più dei componenti attuali ti chiarisca le idee sui tuoi orientamenti, la nebbia si diradi
    e le scelte siano poi più azzeccate Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 625723


    _________________
    Cërea...
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Gio 02 Feb 2023, 16:35

    Certo, non ho alcuna fretta. Vorrei solo avere chiaro l'obiettivo. Tutte le macchine hanno pro e contro, mi pare di capire che il girapadelle ideale non esiste. Alla fine si deciderà a sentimento e probabilmente è la cosa più giusta.
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da analog60 Gio 02 Feb 2023, 16:39

    il reba ha scritto:Ecco si, sul discorso del peso la penso come te. Venendo da un gira leggero ho capito di preferire qualcosa di molto più pesante, unico motivo che mi blocca sul Rega.
    Clearaudio...Mofi?
    Lascio perdere?

    seguirei il consiglio di lalosna, che poi è stato anche il mio di qualche pagina fà...

    in fondo, un giradischi, che deve fare?

    -girare a 33,33 e 45 rpm in modo costante, e tutti i gira sopra i 300€ lo fanno
    -mettere in condizione la testina di lavorare nel modo migliore possibile, e questo è già più difficile, perchè implica accorgimenti atti a tenere lontano vibrazioni indesiderate
    -avere un braccio rigido, della giusta massa in funzione alla cedevolezza della testina

    fine, non deve fare altro

    a proposito del braccio....

    ho letto del 9 pollici e 12 pollici, bhè il 12 ti consente un errore di tangenza un pò più basso, ma non così basso in modo clamoroso.

    questo braccio (che non ho mai nè visto nè sentito) parrebbe la soluzione a tutti i problemi dei bracci imperniati e dei bracci tangenziali, ma costa quasi come una utilitaria (per mè è geniale,ma non comprarlo Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 775355 ):

    https://www.reed.lt/product/reed-5a/

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da martin logan Gio 02 Feb 2023, 17:04

    Questi prodotti di punta della REED sono incredibili  Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 921419
    Praticamente cambia la geometria del braccio man mano che legge il disco. 
    Il massimo è il braccio 5T che lo fa tramite un servo motore e un laser che fa da dima (quindi anche il braccio va alimentato).
    Credo che il principio di variare i parametri sia il medesimo del 5A che hai postato.

    Il bello è che la stessa filosofia "pazza" e innovativa si ritrova nel gira Reed Muse 3C, che secondo la preferenza dell'utente può essere configurato 
    con trazione a puleggia o a cinghia, basta spostare alcuni componenti interni al piatto, io due sistemi di trazione sono già implementati.
    Unico caveat ... il prezzo altissimo ma non da fuori di testa come in altri casi (vedi i gira TechDAS o Esoteric, e alcuni top di gamma di altri marchi).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da carloc Gio 02 Feb 2023, 17:14

    Certo che tutti questi consigli ad un analogista novizio servono solo per confonderlo...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da analog60 Gio 02 Feb 2023, 17:28

    Già, macchine a 4 o 5 zeri, che leggono perfettamente in due sole piccolissime porzioni di disco, in tutte le altre la testina è storta, questo almeno costerà, ma è certamente innovativo e diverso da tutti gli altri
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da analog60 Gio 02 Feb 2023, 17:31

    carloc ha scritto:Certo che tutti questi consigli ad un analogista novizio servono solo per confonderlo...

    Infatti non ho suggerito nessun prodotto, solo di fare le cose con calma, cercando di godere di quanto già ha
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Gio 02 Feb 2023, 21:35

    Vorrei aggiungere al casino imperante nella mia testa anche il EAT C-Major. Un buon motivo per toglierlo dalla lista?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da carloc Gio 02 Feb 2023, 21:37

    Niente...non ce la fai... Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 13 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Gio 02 Feb 2023, 21:43

    affraid

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:06