Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    carluc
    carluc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.09.20

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da carluc Dom Dic 04 2022, 17:49

    Salve a tutti,
    è giunto il momento di fare un salto di qualità provenendo da Philips Fidelio X2HR e Hifiman Sundara.
    Ho destinato una cifra che si aggira intorno ai 1200 euro per una nuova cuffia e con questa cifra potrei scegliere tra Hifiman Arya Stealth o Focal Clear mg. 
    So che sono due cuffie diverse per impostazione e principio di funzionamento ma non avendole mai ascoltate non so cosa aspettarmi dell'una o dell'altra. 
    Fin quando si investono 300 euro per una cuffia, anche se non dovesse piacere, non è un dramma, si rivende perdendoci qualcosina, ma superando i 1000 euro, il rischio diventa maggiore.
    Voi che mi dite?
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da n.enrico Lun Dic 05 2022, 18:56

    Purtroppo non le conosco ma si legge molto bene di entrambe, quindi sbagliare non sbagli, nel senso che ti porteresti a casa in ogni caso una signora cuffia. Poi che rispecchi i tuoi gusti è un altro paio di maniche e per questo bisogna aspettare che intervenga qualcuno che le conosca.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da carloc Lun Dic 05 2022, 20:13

    Comprale da chi ti permette di restituirle se non dovessero piacerti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da lalosna Lun Dic 05 2022, 20:31

    L'Arya è più aperta in alto (la stealth meno di quella liscia...) estesa in basso con ottimo palcoscenico, più  dura da pilotare, mentre la Focal è leggermente meno dettagliata ma ha più impatto nei bassi ed è un carico più semplice per l'ampli.
    Entrambe ottime cuffie, immagino che adesso la confusione sia aumentata Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth 775355


    _________________
    Cërea...
    carluc
    carluc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.09.20

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da carluc Lun Dic 05 2022, 20:38

    lalosna ha scritto:L'Arya è più aperta in alto (la stealth meno di quella liscia...) estesa in basso con ottimo palcoscenico, più  dura da pilotare, mentre la Focal è leggermente meno dettagliata ma ha più impatto nei bassi ed è un carico più semplice per l'ampli.
    Entrambe ottime cuffie, immagino che adesso la confusione sia aumentata Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth 775355

    Hai mai sentito le differenze tra Arya V2 e la Stealth?
    Simo73
    Simo73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Età : 50
    Località : Sardegna/Campania

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da Simo73 Lun Dic 05 2022, 21:13

    Ho la Clear (primo modello) da Marzo e la Arya Stealth da un mesetto circa. Tra l'altro, combinazione vuole che anch'io ho avuto la Sundara ed ho ancora la Fidelio X2HR.

    Sarebbe utile sapere che generi musicali ascolti. A parte questo, concordo con quanto detto da lalosna oltre che, in questa discussione : https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t37305p75-focal-clear-vs-hifiman-arya
    al messaggio n° 92 a mio modesto parere l'utente che commenta ha "centrato" in pieno le impressioni che io stesso ho con gli ascolti tra le due cuffie.

    Ciò detto, sono molto soddisfatto di entrambe, che utilizzo sì, per generi d'ascolto differenti ma che, volendo, si possono ben interscambiare senza patemi d'animo. La Clear, come già detto, si pilota più facilmente anche se, devo dire (forse sarà il modello Stealth un po' più semplice rispetto al modello precedente) anche la Arya non è particolarmente ostica in questo senso. Ho avuto più "difficoltà" con la Sundara, ad esempio che con questa Arya.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da lalosna Lun Dic 05 2022, 21:32

    carluc ha scritto:
    lalosna ha scritto:L'Arya è più aperta in alto (la stealth meno di quella liscia...) estesa in basso con ottimo palcoscenico, più  dura da pilotare, mentre la Focal è leggermente meno dettagliata ma ha più impatto nei bassi ed è un carico più semplice per l'ampli.
    Entrambe ottime cuffie, immagino che adesso la confusione sia aumentata Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth 775355

    Hai mai sentito le differenze tra Arya V2 e la Stealth?

    Mi spiace, solo la prima serie...


    _________________
    Cërea...
    carluc
    carluc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.09.20

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da carluc Gio Dic 08 2022, 10:29

    Simo73 ha scritto:Ho la Clear (primo modello) da Marzo e la Arya Stealth da un mesetto circa. Tra l'altro, combinazione vuole che anch'io ho avuto la Sundara ed ho ancora la Fidelio X2HR.

    Sarebbe utile sapere che generi musicali ascolti. A parte questo, concordo con quanto detto da lalosna oltre che, in questa discussione : https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t37305p75-focal-clear-vs-hifiman-arya
    al messaggio n° 92 a mio modesto parere l'utente che commenta ha "centrato" in pieno le impressioni che io stesso ho con gli ascolti tra le due cuffie.

    Ciò detto, sono molto soddisfatto di entrambe, che utilizzo sì, per generi d'ascolto differenti ma che, volendo, si possono ben interscambiare senza patemi d'animo. La Clear, come già detto, si pilota più facilmente anche se, devo dire (forse sarà il modello Stealth un po' più semplice rispetto al modello precedente) anche la Arya non è particolarmente ostica in questo senso. Ho avuto più "difficoltà" con la Sundara, ad esempio che con questa Arya.
    Io la Sundara non me la sono mai fatta piacere, difatti l'ho venduta praticamente immacolata. Suonava meglio con il cellulare che con un ampli da 3 watt a 32 ohm + dac. La mia paura che è la Arya possa essere della stessa razza, sicuramente migliore ma sempre con la stessa impostazione della casa madre.
    Per quanto riguarda la Clear, ho letto che la nuova "MG" ha un certo taglio sulle frequenze più alte, come se fosse meno trasparente, meno brillante, ti risulta?
    Simo73
    Simo73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Età : 50
    Località : Sardegna/Campania

    Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth Empty Re: Dubbio Focal Clear mg o Hifiman Arya Stealth

    Messaggio Da Simo73 Gio Dic 08 2022, 17:31

    carluc ha scritto:

    Per quanto riguarda la Clear, ho letto che la nuova "MG" ha un certo taglio sulle frequenze più alte, come se fosse meno trasparente, meno brillante, ti risulta?
    Non avendo mai provato il modello MG non so rispondere alla tua domanda, mi spiace.
    Quando ho preso la Clear mi dissero che il modello MG aggiungeva una nota di "calore" in più al modello in mio possesso, altro non so.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:29