Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatori Coplan a confronto: un consiglio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatori Coplan a confronto: un consiglio

    beluans
    beluans
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Età : 49
    Località : Udine

    Amplificatori Coplan a confronto: un consiglio Empty Amplificatori Coplan a confronto: un consiglio

    Messaggio Da beluans Mar Dic 06 2022, 15:38

    Buon pomeriggio a tutti.
    A giugno avevo individuato una buona soluzione che poi non riusci ad acquistare della Copland composta da Pre (CTA 301) + Finale (CTA 505) che avevo ascoltato in accoppiata con le mie JBL L100 e la resa era veramente eccellente per i miei gusti...purtroppo un cliente aveva la precedenza e decise di acquistarli.

    Ho visto alcune soluzioni di amplificatori sempre della copland che hanno fasce di prezzo differenti per cui vi chiedo un parere.
    Parliamo di:
    -Copland CTA 408 
    -Copland CTA 405
    -Copland CTA 401

    Il primo dovrebbe essere il top di gamma della Copland e poi a scendere...volevo avere dei pareri se qualcuno di voi li ha avuti e un confronto con la soluzione pre+finale (CTA301+CTA505) che avevo ascoltato e che mi era piaciuta molto.


    In particolare anche ai fini di costo...mi interesserebbe molto il confronto tra il CTA 408 e la soluzione PRE+FINALE (CTA301+CTA 505).



    Vi ringrazio
    Antonio
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Amplificatori Coplan a confronto: un consiglio Empty Re: Amplificatori Coplan a confronto: un consiglio

    Messaggio Da Xander Dom Dic 11 2022, 18:51

    Io ti posso dire che il 401, o meglio il 402 è un ottimo amplificatore. Però è l'unico che lonta la EL 34. Gli altri due sinceramente non li conosco, o meglio avevo ascoltato il 405 velocemente, ma non ho sentito la qualità del 402. Ripeto però, un ascolto veloce che non fa testo.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:00