(La forma d'onda si squadra, si "impasta" al massimo della tensione possibile, senza aumentare il volume ma generando armoniche ad alta frequenza che possono danneggiare i tweeter).
Questo spiega come mai, alzi il volume e poi sei costretto ad abbassarlo. (L'ampli non riesce a fornire la corrente necessaria per muovere i woofer dei diffusori, il volume sale, ma solo sui medio alti, creando distorsione e fatica di ascolto).
(Io mi ero concentrato, erroneamente sull'applicazione, non conoscendo come funzionasse, non volevo dare giudizi temerari sull'accoppiata casse ampli senza averne gli elementi).
A quanto leggo, sono del parere che l'accoppiata Denon (tuo modello) B&W non e' proprio adatta ad ottenere il suono che ti aspetti.
Non ce la fa proprio il finale, concluderei.
Anch'io ho ascoltato in passato (perche' le volevo acquistare) le B&W, ma le ho sempre scartate in favore di altre scelte, non perche' non fossero valide (ottimi diffusori, molto precisi e raffinati), ma perche' erano un po' troppo brillanti per i miei gusti (ed un po' difficili da pilotare). Cioe' se pilotate bene vanno benissimo, ma non sono casse da colpi nello stomaco (come bassi) e comunque vogliono tanta potenza.