Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive

    Lele88bc
    Lele88bc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Località : Gubbio

    Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive Empty Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive

    Messaggio Da Lele88bc Ven Dic 23 2022, 01:41

    Salve, vorrei chiedere il vostro consiglio riguardo il mio impianto: sono in possesso di una coppia di SR Club 30 attive a 2 vie, con le quali amplifico il mio giradischi autocostruito. Vorrei aggiungere un sub per dare maggiore sostegno alle basse, ma anche per non andare a sforzare troppo i due piccoli woofer da 4,5" che chiaramente non rendono bene sotto.
    La mia idea è quella di realizzare un progetto di Mike Borghese, ossia il piccolo "Ombra" con woofer da 10", così da divertirmi anche un pò nell'autocostruzione. Sono già in possesso della documentazione, ma prima di ordinare legno e componenti volevo farmi un prospetto di spese, poiché il suddetto sub è passivo e privo di crossover, devo considerare nella spesa anche un amplificatore per sub e un crossover di linea (o attivo). Proprio quest'ultimo componente mi mette in difficoltà nella ricerca, trovo solamente unità rack troppo grandi, complesse e costose per quello che serve a me. L'ideale sarebbe avere tutto all'interno di un unico cassis; la mia ricerca era indirizzata proprio in questo senso, ma tra i tantissimi amplificatori per sub che vedo (a piastra da incasso, compatti tipo ayima ecc.) non ce n'é uno che abbia l'uscita di linea filtrata dalle frequenze basse da inviare alle casse. Quando presente l'uscita di linea è praticamente in parallelo all'ingresso, ma a me non va bene chiaramente. Cosa mi consigliate? Mi piacerebbe mantenere l'impianto il piu possibile compatto e senza troppi ammennicoli vari e cavi in giro; e senza spenderci toppo, anche perchè questo non sarà il mio impianto definitivo, ma solo temporaneo... probabilmente in futuro andrà a finire sotto la TV... ma nel frattempo volevo utilizzarlo al meglio e sperimentare un pò. Grazie in anticipo
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1721
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive Empty Re: Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive

    Messaggio Da calibro Ven Dic 23 2022, 09:00

    https://www.amazon.com/Sound-Town-Speakers-Subwoofer-High-Pass/dp/B09KVLJ8RY


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Lele88bc
    Lele88bc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Località : Gubbio

    Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive Empty Re: Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive

    Messaggio Da Lele88bc Ven Dic 23 2022, 10:19

    Sarebbe ottimo! Ma non disponibile  Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive 316341
    Grazie lo stesso
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3545
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive Empty Re: Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive

    Messaggio Da Teraphoto Ven Dic 23 2022, 19:56

    Provato a guardare nel mercato "car"?


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Lele88bc
    Lele88bc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Località : Gubbio

    Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive Empty Re: Aiuto per accoppiamento sub passivo a casse attive

    Messaggio Da Lele88bc Ven Dic 23 2022, 22:52

    Sinceramente no, sarebbe perfettamente compatibile con impianti domestici?
    Stavo guardando anche schede pcb da integrare con alimentazione duale che fanno da crossover attivo. Più che altro ne vedo molte su aliexpress, ma credo proprio siano delle ciofeche, senza regolazione della freq. di taglio, fase, livelli di output ecc.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:17