Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie

    Filippo98
    Filippo98
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.06.22

    Consiglio cuffie  Empty Consiglio cuffie

    Messaggio Da Filippo98 Mar Gen 03 2023, 13:57

    Ciao a tutti, cercavo delle cuffie con ANC (cancellaz. attiva del rumore) per lo studio scolastico budget max 150/170 €, volevo sapere tra quelle che conoscete quali siano quelle che rispecchiano più questi criteri solo in termini di sound:

    - Suono CALDO, rilassato e calmo

    - Suono accomodante, non stancante, anche dopo 1/2 ore di ascolto continuo

    Chiedo perché vorrei affidarmi ad un'esperienza personale (seppur non totalmente oggettiva), quindi in prima persona o attraverso review.

    Ci tengo a precisare che non mi interessa minimamente "la Fedeltà del suono", e la "Precisione della cuffia", quindi della percezione di tutte le differenze nell' ascolto e la distinzione delle frequenze. Poiché sarà una cuffia per ascolto passivo, e non attivo, quindi mi interessa solo la generalità del suono, come impatto immediato.

    Oltre al sound descritto non so se avete idea (se l'avete mai ascoltato) di un suono/timbro in cuffia talmente particolare da aiutarti a raggiungere un focus mentale ed essere un po' più concentrato (tipo l'accordatura a 432 hz o suoni binaurali, ma che dipende dalla cuffia) se ci pensate un attimo... Chiedo perché a mia conoscenza, cioè per le cuffie che ho ascoltato non ho mai conosciuto un suono che mi aiutasse ad essere più concentrato, oltre ad essere Caldo e non neutro/flat.

    Quindi vi chiedo tra le cuffie ANC che conoscete quelle che per voi abbiano uno suono Caldo, più rilassante e calmo e più appagante, non stancante anche con ascolti prolungati. E quelle che oltre a ciò abbiamo una caratteristica (se c'è) del sound che rende l'ascolto più piacevole a livello mentale, e che aiuti a raggiungere un focus in quello che devi fare.

    Io avevo selezionato queste, che per me sono ok non considerando il sound.
    Tra queste non ho idea quale si avvicina più al sound che vorrei.
    Anker Soundcore Space Q45
    Anker Soundcore Life Q35 Wireless
    Anker Soundcore Life Q30
    Anker Soundcore Life Q20
    Wyze Noise-Cancelling
    Sony WH-XB910N
    AKG N700NC M2
    Razer Opus black
    JBL TUNE 750BTNC
    Sony Wh-Xb900N
    Skullcandy Hesh ANC
    Sony WH-CH700N
    Bose quietcomfort 35 II
    JBL Live 660NC
    Sony WH-CH710N
    JBL Tune 760NC
    JBL Live 650 BTNC
    Plantronics BackBeat Go 810
    Sennheiser HD 450BT





    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da lalosna Mar Gen 03 2023, 14:57

    Ciao,
    In ufficio ho preso una Soundcore Q45 che suona bene, equilibrata senza eccessi.
    Buono l'isolamento che puoi aggiustare dalla sua app..
    Mi sentirei di consigliarla


    _________________
    Cërea...
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26668
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da giaiant Mar Gen 03 2023, 15:23

    Filippo98 ha scritto:Ciao a tutti, cercavo delle cuffie con ANC (cancellaz. attiva del rumore) per lo studio scolastico budget max 150/170 €, volevo sapere tra quelle che conoscete quali siano quelle che rispecchiano più questi criteri solo in termini di sound:

    - Suono CALDO, rilassato e calmo

    - Suono accomodante, non stancante, anche dopo 1/2 ore di ascolto continuo

    Chiedo perché vorrei affidarmi ad un'esperienza personale (seppur non totalmente oggettiva), quindi in prima persona o attraverso review.

    Ci tengo a precisare che non mi interessa minimamente "la Fedeltà del suono", e la "Precisione della cuffia", quindi della percezione di tutte le differenze nell' ascolto e la distinzione delle frequenze. Poiché sarà una cuffia per ascolto passivo, e non attivo, quindi mi interessa solo la generalità del suono, come impatto immediato.

    Oltre al sound descritto non so se avete idea (se l'avete mai ascoltato) di un suono/timbro in cuffia talmente particolare da aiutarti a raggiungere un focus mentale ed essere un po' più concentrato (tipo l'accordatura a 432 hz o suoni binaurali, ma che dipende dalla cuffia) se ci pensate un attimo... Chiedo perché a mia conoscenza, cioè per le cuffie che ho ascoltato non ho mai conosciuto un suono che mi aiutasse ad essere più concentrato, oltre ad essere Caldo e non neutro/flat.
    non ti interessa la fedeltà del suono e la precisione 
    però vuoi che non sia stancante con un focus mentale suono caldo ecc.ecc.
    un controsenso insomma
    vuoi la qualità ma non la fedeltà?
    Consiglio cuffie  2fc16d11


    _________________
    Spoiler:

    Consiglio cuffie  Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Filippo98
    Filippo98
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.06.22

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da Filippo98 Mar Gen 03 2023, 15:37

    Intendevo che non ho la necessità di avere una cuffia con la quale si possono distinguere tutti gli strumenti, e intendevo qualità del suono come il suono descritto, no come un suono fedele, quello dicevo, che non ho la necessità di avere un suono il più vicino possibile all'originale, per quello ho già delle AKG k702, con le quali faccio anche mixaggio. Però non credo che questo significhi avere delle cuffie di merda, vorrei comunque un certo tipo di suono
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da montanari Mar Gen 03 2023, 17:59

    di quelle elencate conosco solo la bose e suona bene
    considera anche la sony wh 4 o 5 sono molto valide


    _________________
    alè:
    Filippo98
    Filippo98
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.06.22

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da Filippo98 Mar Gen 03 2023, 18:32

    Non ho considerato la Sony wh 4 perché temo che il Soundstage pessimo possa influenzare negativamente l'esperienza, anche se essendo una cuffia così apprezzata non me lo spiego questo soundstage di merda (visto da rtings). Per quello che vedo dovrebbe avere un suono proveniente da dentro la testa ed estremamente chiuso, il che non credo sia l'ideale per della musica mentre si studia
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da supertrichi Mar Gen 03 2023, 23:01

    Non ho ascoltato tutto l'elenco delle cuffie che hai citato però posso consigliarti senza riserve la Bose 35II. Ha il suono che cerchi ed un'ottimo noise cancelling.


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Filippo98
    Filippo98
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.06.22

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da Filippo98 Mar Gen 03 2023, 23:43

    Grazie, infatti proprio ora avevo selezionato queste cuffie, tra le quali sono indeciso:
    Anker Soundcore Life Q35
    (Anker Soundcore Space Q45)
    AKG N700NC M2
    Bose quietcomfort 35 II
    (Sennheiser HD 450BT)
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Consiglio cuffie  Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da Erilich Mer Gen 04 2023, 00:32

    Prima di decidere per delle cuffie over ear fossi in te penserei anche all'estate e al caldo che verrà personalmente non scarterei a prescindere un paio di IEM.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:09