Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stringiamo il cerchio su scelta MC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stringiamo il cerchio su scelta MC

    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Stringiamo il cerchio su scelta MC Empty Stringiamo il cerchio su scelta MC

    Messaggio Da salvof Gio Gen 05 2023, 12:04

    Ancora una volta buongiorno...,
    i puntini per scusarmi di un nuovo argomento, quindi non vi arrabbiate :)

    Devo scegliere una nuova MC da acquistare, ma e' doveroso un riepilogo.
    Ovviamente non ho molta esperienza.

    Negli ultimi anni ho avuto una Dyna 10x5 ad alta uscita, secondo me eccezionale, molto equilibrata e dinamica.
    Poi l'ho venduta perche' ho trovato una occasionissima per una Lyra Delos, ma quest'ultima per quanto probabilmente piu' raffinata, non mi dava le stesse sensazioni, sicuramente un medio piu' arretrato e un po' aperta in alto.
    La Delos l 'ho appena venduta e ho comprato una Denon DL 103 con step up Auditorium 23 (lo sapevate gia' tutti), la 103 bisogna averla  sempre e comunque, anche per avere sempre un termine di paragone.
    La musica che ascolto e' poco jazz ma sempre tipo Miles Davis Chet BaKer e simili, per il resto Rock Fusion Black Blues disco anni 70, spesso a volumi alti.
    Diffusori Alec 19  pre Classe' Audio DR6 e gira Pioneer PL70 che guadagna 35db in MM e fino  a 75 in MC.
    La scelta per un'altra MC, per una serie di argomenti letti qui e un po' ovunque, e per prezzo ricade su queste testine:
    -Dyna 10x5 (che e' l'unica che conosco)
    -Audio Tecnica AT33EV o AT33PTGII
    -Hana ML
    -Benz Micro Glider (usata di un amico ristilata da Benz)
    -Ortofon Canemza rossa

    Vi chiedo se riuscite a dirmi in cosa si possano differenziare le sopracitate e in funzione di quanto sopra descritto cosa consigliate.