Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stringiamo il cerchio su scelta MC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stringiamo il cerchio su scelta MC

    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Stringiamo il cerchio su scelta MC Empty Stringiamo il cerchio su scelta MC

    Messaggio Da salvof Gio Gen 05 2023, 12:04

    Ancora una volta buongiorno...,
    i puntini per scusarmi di un nuovo argomento, quindi non vi arrabbiate :)

    Devo scegliere una nuova MC da acquistare, ma e' doveroso un riepilogo.
    Ovviamente non ho molta esperienza.

    Negli ultimi anni ho avuto una Dyna 10x5 ad alta uscita, secondo me eccezionale, molto equilibrata e dinamica.
    Poi l'ho venduta perche' ho trovato una occasionissima per una Lyra Delos, ma quest'ultima per quanto probabilmente piu' raffinata, non mi dava le stesse sensazioni, sicuramente un medio piu' arretrato e un po' aperta in alto.
    La Delos l 'ho appena venduta e ho comprato una Denon DL 103 con step up Auditorium 23 (lo sapevate gia' tutti), la 103 bisogna averla  sempre e comunque, anche per avere sempre un termine di paragone.
    La musica che ascolto e' poco jazz ma sempre tipo Miles Davis Chet BaKer e simili, per il resto Rock Fusion Black Blues disco anni 70, spesso a volumi alti.
    Diffusori Alec 19  pre Classe' Audio DR6 e gira Pioneer PL70 che guadagna 35db in MM e fino  a 75 in MC.
    La scelta per un'altra MC, per una serie di argomenti letti qui e un po' ovunque, e per prezzo ricade su queste testine:
    -Dyna 10x5 (che e' l'unica che conosco)
    -Audio Tecnica AT33EV o AT33PTGII
    -Hana ML
    -Benz Micro Glider (usata di un amico ristilata da Benz)
    -Ortofon Canemza rossa

    Vi chiedo se riuscite a dirmi in cosa si possano differenziare le sopracitate e in funzione di quanto sopra descritto cosa consigliate.
    Inutile ripetere che i suoni addormentati non mi piacciono, e che le micro differenze non le sento.
    Qualsiasi componente del mio impianto e' stato scelto per un parametro, la MUSICALITA.

    Grazie a tutti.
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 274
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Stringiamo il cerchio su scelta MC Empty Re: Stringiamo il cerchio su scelta MC

    Messaggio Da Fabio Bari Gio Gen 05 2023, 17:08

    Ciao Salvo .

    Se ti è piaciuto il suono della Dynavector 10x5 allora ti consiglio di rimanere su questo marchio e passare alla DV-20X2 , che potrai scegliere tra alta e bassa uscita a seconda della tua esigenza , ed è sicuro che non sbagli .
    Ce l'ha un mio amico su un Linn Sondek con braccio Ittok e posso garantirti che è una testina eccellente , è stato l'ascolto di questa a convincermi a passare a questo brand spingendomi verso la sorella maggiore XX-2 Mk2 ( provenivo da Ortofon ) . 

    Comunque scegli sempre la testina verificando sempre la piena compatibilità elettrica con il prephono e meccanica con il braccio .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Stringiamo il cerchio su scelta MC Empty Re: Stringiamo il cerchio su scelta MC

    Messaggio Da salvof Gio Gen 05 2023, 17:38

    Fabio Bari ha scritto:Ciao Salvo .

    Se ti è piaciuto il suono della Dynavector 10x5 allora ti consiglio di rimanere su questo marchio e passare alla DV-20X2 , che potrai scegliere tra alta e bassa uscita a seconda della tua esigenza , ed è sicuro che non sbagli .
    Ce l'ha un mio amico su un Linn Sondek con braccio Ittok e posso garantirti che è una testina eccellente , è stato l'ascolto di questa a convincermi a passare a questo brand spingendomi verso la sorella maggiore XX-2 Mk2 ( provenivo da Ortofon ) . 

    Comunque scegli sempre la testina verificando sempre la piena compatibilità elettrica con il prephono e meccanica con il braccio .

    in effetti ero interessato anche alla 20x2, ma ho letto una recensione a paragone in cui il recensore dice che il suono della 20x2 non e' come quello della 10x5, preferendo di gran lunga la 10x5
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stringiamo il cerchio su scelta MC Empty Re: Stringiamo il cerchio su scelta MC

    Messaggio Da carloc Gio Gen 05 2023, 17:44

    Mi sembra di avertelo scritto anche in qualche altro thread...

    Se vuoi fare una spesa definitiva vai sulla HANA.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Stringiamo il cerchio su scelta MC Empty Re: Stringiamo il cerchio su scelta MC

    Messaggio Da salvof Gio Gen 05 2023, 17:57

    Grazie Carlo, si me lo avevi scritto ;)

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 21:38