Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore per HD800s

    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Mer Feb 15 2023, 10:24

    Salve a tutti,
    Sto valutando l'acquisto di un amplificatore adatto alle suddette cuffie. Il mio budget è circa 600-700 euro. Ho letto un vecchio post qui sul Gazebo, ma oltre ad essere datato, il budget dell'utente che chiedeva consiglio era parecchio più alto rispetto al mio. So che molti consigliano le valvole con queste cuffie, ma sono aperto anche a soluzioni alternative (stato solido o ibrido). Ho già visto diverse soluzioni, ma ognuna sembra presentare una qualche criticità. Al momento uso un Topping A90, che è eccellente per le mie magnetoplanari, ma forse non adattissimo alle HD800s. Voi che amplificatore mi consigliereste? Preferirei restare sul nuovo o seminuovo.
    Grazie in anticipo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da carloc Mer Feb 15 2023, 11:09

    Megahertz OTL ad una valvola e sei perfettamente nel budget.



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da remasters Mer Feb 15 2023, 12:30

    carloc ha scritto:Megahertz OTL ad una valvola e sei perfettamente nel budget.

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s 704751   e aggiungo che l A90 non ce lo vedo proprio con la 800 ...
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Mer Feb 15 2023, 12:48

    Ok, grazie. Ma i prezzi dei prodotti Megahertz sono indicati sul loro sito? Non riesco a visualizzarli.
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Metheny Mer Feb 15 2023, 14:39

    Non ho quelle cuffie, ma ho un VIOLETRIC HPA V202 per me di grande qualità sonora almeno con le mie cuffie delle modeste BEYERDYNAMIC DT 880 Black Edition 250 ohm (possibilità di regolare il "gain" o incremento in db sul retro per adattarlo alle proprie cuffie, ai propi gusti in termini di potenza sul volume di uscita)
    Ho fatto delle prove e con le cuffie che ho l'ho poi lasciato nella posizione standard ovvero senza regolazioni di incremento o decremento e con la maggiorparte dei CD/vinili che ascolto non sono mai andato oltre le ore 11 sul controllo volume.

    Spinge veramente tanto. Con dischi e CD che hanno registrazioni di alta qualità mai oltre le ore 10 del controllo volume.
    Il controllo volume si muove su degli step molto piccoli e graduali

    Non enfatizza, è neutro nella resa sonora.

    Lo ho acquistato in Germania ad un prezzo inferiore al budget indicato anche se nei negozi l'ho visto intorno agli € 800,00 più o meno


    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Violec10


    Ultima modifica di Metheny il Mer Feb 15 2023, 15:06 - modificato 4 volte.
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Mer Feb 15 2023, 14:53

    Ecco, i vari modelli Violectric li sto guardando molto attentamente. Alcuni sono fuori budget, ma non questo. Grazie
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Metheny Mer Feb 15 2023, 15:43

    Joseph_Pino ha scritto:Ecco, i vari modelli Violectric li sto guardando molto attentamente. Alcuni sono fuori budget, ma non questo. Grazie

    Ha una uscita cuffie con connettore tipo PENTACONN (sbilanciato) e una uscita con connettore da 6.3

    Nella foto dietro puoi vedere anche le levettine per il controllo sul pre-gain -18 / -12 / -6 / 0 / +6 / +12 / +18 dBr

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Violec11
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Mer Feb 15 2023, 16:14

    Grazie, gentilissimo.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5204
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da lalosna Mer Feb 15 2023, 16:59

    Suonano bene i Violectric e possono gestire mdiversi tipi di cuffie.
    Cionondimeno il consiglio di Carloc è il più centrato, le 800, lisce od S, si esaltano con le valvole, quelle impedenze ed il picco sulle alte "vogliono" valvole OTL   Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s 650957


    _________________
    Cërea...
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Mer Feb 15 2023, 17:05

    Ok, grazie. Ma oltre al Megahertz, mi fareste qualche altro nome? Un Valhalla 2 come andrebbe ad esempio?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da carloc Mer Feb 15 2023, 17:16

    Se vuoi andare sul sicuro vai sul Megahertz, prodotto italiano e ti rapporti direttamente con il costruttore.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5204
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da lalosna Mer Feb 15 2023, 17:58

    Ci sarebbe anche Estro Armonico se vuoi un prodotto definitivo o, su livello molto più economico, TPAudio.
    Tra quelli industriali i Feliks Audio, che, per suonare "quasi" al livello di Megahertz ed Estro Armonico, richiedono un radicale cambio di valvole...


    _________________
    Cërea...
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Mer Feb 15 2023, 19:34

    Ma i prezzi dei prodotti Megahertz non ci sono sul sito e per molti prodotti mancano anche le specifiche. Per ottenere queste info, devo contattarli privatamente?
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Zap67 Mer Feb 15 2023, 20:23

    Si, Leonardo è molto gentile e disponibile, ti assicuro che i prezzi, a parità di specifiche, in genere sono più bassi dei concorrenti


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Pink23 Mer Feb 15 2023, 20:36

    Ho avuto il tuo stesso problema. E dopo vari consigli sul forum penso di aver fatto la scelta migliore nel badget simile al tuo.
    Prima di Natale ho acquistato la HD800s grazie allo sconto di un black fryday e poi ho ordinato un OTL Megahertz (costo 590€ compresa spedizione). Lamberti di Megahertz è una persona squisita ti spiegherà tutto in merito. Le valvole che monta sono testate e le migliori per quello specifico prodotto. C'è una foto nell'ultimo post del mio impianto

    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Zap67 Mer Feb 15 2023, 20:58

    👏🏻👏🏻👏🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Rick1982 Gio Feb 16 2023, 12:30

    Confermo la bontà del piccolo OTL ad una valvola di Megahertz, avuto anni fa e dato via non senza rimpianti, faceva andare a meraviglia una Beyerdynamic T1 (prima versione) e una Senny HD650. Per quel che costa è molto più che un entry level.
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Gio Feb 16 2023, 12:39

    Grazie, ma non credo che mi orienterò su Megahertz.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da madmax Gio Feb 16 2023, 13:07

    Joseph_Pino ha scritto:Grazie, ma non credo che mi orienterò su Megahertz.
    Per quale motivo se non sono indiscreto ?


    _________________
    Spoiler:
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Erilich Gio Feb 16 2023, 13:23

    Io ho utilizzato un Questyle cma600i per circa 6 mesi com molte soddisfazioni e tutt'ora suona benissimo per cui te lo consiglio, ma poi ho preso l'OTL Megahertz che ti hanno consigliato anche gli altri e sinceramente è un'altro sentire. La cuffia ha fatto un salto di qualità enorme. sunny

    Di solito ora comincio con il Questyle e dopo una mezz'ora quaranta minuti di riscaldamento cambio e utilizzo il questyle solo come Dac.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Gio Feb 16 2023, 15:48

    @madmax

    Perché non riesco a trovare informazioni di alcun tipo sui prodotti e sui loro prezzi. Sui forum internazionali non ho trovato quasi nulla. Penso di aver capito che si tratta di una persona che costruisce amplificatori su ordinazione, o qualcosa del genere. Fermo restando che costruirà sicuramente degli ottimi amplicatori, preferisco affidarmi ad un'azienda un po' più "tradizionale", con caratteristiche del prodotto e prezzo immediatamente visibili sul sito di vendita. Poi temo sempre che far valere la garanzia potrebbe essere più difficile con un acquisto così. Magari sbaglio, ma preferisco perdere po' in qualità, ma affidarmi a un prodotto più industriale e meno artigianale, per quanto quest'ultimo possa essere migliore.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da remasters Gio Feb 16 2023, 15:56

    Joseph_Pino ha scritto:@madmax

    Poi temo sempre che far valere la garanzia potrebbe essere più difficile con un acquisto così.
    Su questo tema mi sento di rassicurarti. Per mia esperienza puoi rivolgerti per un problema con l apparecchio anche dopo 10 anni e il costruttore te lo sistemerà senza problemi (e a volte anche senza alcuna spesa), cosa impossibile da ottenere con i marchi industriali. Certo, il costruttore deve essere ancora in vita... Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s 650957
    In ogni caso se ti senti più tranquillo a rivolgerti a un marchio industriale vai tranquillamente
    Le nostre erano solo considerazioni basate sulla qualità degli apparecchi.
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Joseph_Pino Gio Feb 16 2023, 16:04

    Certo. Comunque valuterò tutte le opzioni sul tappeto su quella fascia di prezzo, compresa Megahertz. Non la escludo del tutto. Grazie.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da madmax Gio Feb 16 2023, 16:05

    Joseph_Pino ha scritto:@madmax

    Perché non riesco a trovare informazioni di alcun tipo sui prodotti e sui loro prezzi. Sui forum internazionali non ho trovato quasi nulla. Penso di aver capito che si tratta di una persona che costruisce amplificatori su ordinazione, o qualcosa del genere. Fermo restando che costruirà sicuramente degli ottimi amplicatori, preferisco affidarmi ad un'azienda un po' più "tradizionale", con caratteristiche del prodotto e prezzo immediatamente visibili sul sito di vendita. Poi temo sempre che far valere la garanzia potrebbe essere più difficile con un acquisto così. Magari sbaglio, ma preferisco perdere po' in qualità, ma affidarmi a un prodotto più industriale e meno artigianale, per quanto quest'ultimo possa essere migliore.
    E' la tua opinione e la rispetto ma ti assicuro che non è così 
    Vari anni fa ho venduto proprio un otl megahertz con una 6080 ad un mio caro amico di Milano ma nel trasporto l'ampli si danneggiò causa anche un non perfetto imballo da parte mia ( poca esperienza allora) 
    Spedito a Lamberti l'ampli fu sistemato e rispedito al mio amico tutto gratuitamente 
    Che dire ? un plauso a Leonardo


    _________________
    Spoiler:
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Feb 16 2023, 18:44

    La qualità dei componenti interni di un prodotto industriale è molto lontana dal costo di vendita per ovvi motivi (distribuzione, negozio, dipendenti, assistenza ecc.). Di contro su prodotti costruiti da privati magari c'è una componentistica interna migliore ma forse non sempre sono sempre rispettate le specifiche per mancanza di esperienza e conoscenze. Di alcuni prodotti come Megahertz o Estro Armonico è conprovata a distanza di anni la qualità. Personalmente ho provato a cambiare le valvole (tra quelle che avevo) dell'OTl appena acquistato e suonavano peggio di quelle originali. Ho sentito il Lamberti e mi ha confermato che quelle montate erano le migliori tra tutte quelle che aveva sperimentato su quel prodotto prima di commercializzarlo. Una ditta che per ovvie ragioni deve contenere i prezzi per un rapporto costo-guadagno non mette certo le valvole di un certo costo e ti costringe poi nel tempo al tuberolling che fatto da te non sai mai cosa ottieni.
     Ho visto il costo delle valvole montate su questo OTL e penso che per prezzo finale nessun prodotto industriale le metterebbe. E parlo solo di valvole, di altri componenti interni (su cui non si può intervenire e che sinceramente non ho le competenze) sia la stessa cosa.


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 05:26