Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore per HD800s


    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Feb 16 2023, 18:44

    La qualità dei componenti interni di un prodotto industriale è molto lontana dal costo di vendita per ovvi motivi (distribuzione, negozio, dipendenti, assistenza ecc.). Di contro su prodotti costruiti da privati magari c'è una componentistica interna migliore ma forse non sempre sono sempre rispettate le specifiche per mancanza di esperienza e conoscenze. Di alcuni prodotti come Megahertz o Estro Armonico è conprovata a distanza di anni la qualità. Personalmente ho provato a cambiare le valvole (tra quelle che avevo) dell'OTl appena acquistato e suonavano peggio di quelle originali. Ho sentito il Lamberti e mi ha confermato che quelle montate erano le migliori tra tutte quelle che aveva sperimentato su quel prodotto prima di commercializzarlo. Una ditta che per ovvie ragioni deve contenere i prezzi per un rapporto costo-guadagno non mette certo le valvole di un certo costo e ti costringe poi nel tempo al tuberolling che fatto da te non sai mai cosa ottieni.
     Ho visto il costo delle valvole montate su questo OTL e penso che per prezzo finale nessun prodotto industriale le metterebbe. E parlo solo di valvole, di altri componenti interni (su cui non si può intervenire e che sinceramente non ho le competenze) sia la stessa cosa.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Feb 16 2023, 20:07

    Io ho un Earmax pro con le HD600 andava bene in rete sicuramente trovi qualche recensione con le 800..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Frovalta Sab Feb 25 2023, 21:03

    Ciao.

    Ho una HD 800S che, appena acquistata, mi aveva un po’ deluso. Ma era un problema di amplificazione, che ho risolto tramite un HDVA 600 sempre Sennheiser. Il mio consiglio è quindi quello di abbinarci uno degli amplificatori specifici dello stesso costruttore: le valvole, che io vivo come una complicazione, non sono assolutamente indispensabili.

    Un saluto, Frovalta.
    CLARK JR
    CLARK JR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 24.01.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty io con la 800 s uso questo con un cavo in argento bilanciato e non è male.

    Messaggio Da CLARK JR Dom Feb 26 2023, 00:12

    [url=https://servimg.com/view/17552096/300][img]https://i.servimg.com/u/f60/17/55/20/96/audio-11.jpg[/img][/url]
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Cunctator-FM Gio Mar 09 2023, 07:17

    Megahertz 6080 una certezza, Estro Armonico una meraviglia, ma sale molto il budget. Le HD800s le ho rivendute diverso tempo fa (dopo aver preso le Pioneer Master 1 non le sentivo praticamente più…), poi le ho riascoltate con l’Icon HP8, rivalvolato con Ile cv181 Psvane t2 e la ecc83 Philips NOS….beh, le avrei riprese…valuta anche il piccolo Icon (ma pesante!), ogni tanto si trova nell’usato a prezzi interessantissimi. Non è OTL, va benissimo con le Senny ma va benissimo anche con tutte le altre cuffie avendo l’uscita a trasformatori con il livello di impedenza variabile su tre posizioni. Pilota senza problemi anche cuffie considerate molto esigenti.


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da remasters Gio Mar 09 2023, 09:03

    Cunctator-FM ha scritto:Megahertz 6080 una certezza, Estro Armonico una meraviglia, ma sale molto il budget. Le HD800s le ho rivendute diverso tempo fa (dopo aver preso le Pioneer Master 1 non le sentivo praticamente più…), poi le ho riascoltate con l’Icon HP8, rivalvolato con Ile cv181 Psvane t2 e la ecc83 Philips NOS….beh, le avrei riprese…valuta anche il piccolo Icon (ma pesante!), ogni tanto si trova nell’usato a prezzi interessantissimi. Non è OTL, va benissimo con le Senny ma va benissimo anche con tutte le altre cuffie avendo l’uscita a trasformatori con il livello di impedenza variabile su tre posizioni. Pilota senza problemi anche cuffie considerate molto esigenti.
    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 704751  
    E sullo stato solido aggiungo i soliti nomi di ampli che ben si sposano: Bakoon (ma è fuori budget), mentre Questyle o Auralic Taurus dovresti trovarli sotto i 1000 euro sull usato
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Cunctator-FM Gio Mar 09 2023, 14:48

    Grazie Mimmo, ottimi consigli per lo ss....quelli che hai indicato, da quanto già mi avevi detto in precedenza (li avevi consigliati anche a me...), sono forse da considerare i più "valvolari" tra gli ss (che poi non significa nulla, bisognerebbe scrivere "sono quelli che suonano nel modo più vicino possibile a quello che uno immagina sia il suono di un valvolare", perché in realtà i valvolari suonano ognuno in modo diverso, dipende dal progetto, dipende dai componenti, dipende soprattutto dalle valvole usate...quello che cambia in sostanza è che in un valvolare puoi cambiare le valvole per modificare le sue prestazioni, in uno ss quasi mai vengono cambiati i transistor finali....).

    Comunque ribadisco che la Senny suona molto bene con l'Icon, almeno per la mia esperienza, e che il costo dell'Icon è coerente con quello della 800 (anche questo è un fattore da considerare, spendere per un ampli dedicato più di quanto costi la cuffia mi sembra illogico). Il 6080 forse anche meglio come costo/prestazioni, ma sarebbe pressoché dedicato alla cuffia, visto che un OTL con le attuali cuffie prevalentemente a bassa impedenza non renderebbe un granché, mentre con l'Icon io ci piloto anche con grande soddisfazione sia l'Arya (che è considerata difficilotta, ma poi manco tanto), sia la Heddphone (che è più energivora, ma raramente supero metà volume e i bassi sono pazzeschi!!).


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Metheny Gio Mar 09 2023, 14:53

    Cunctator-FM ha scritto:Grazie Mimmo, ottimi consigli per lo ss....quelli che hai indicato, da quanto già mi avevi detto in precedenza (li avevi consigliati anche a me...), sono forse da considerare i più "valvolari" tra gli ss (che poi non significa nulla, bisognerebbe scrivere "sono quelli che suonano nel modo più vicino possibile a quello che uno immagina sia il suono di un valvolare", perché in realtà i valvolari suonano ognuno in modo diverso, dipende dal progetto, dipende dai componenti, dipende soprattutto dalle valvole usate...quello che cambia in sostanza è che in un valvolare puoi cambiare le valvole per modificare le sue prestazioni, in uno ss quasi mai vengono cambiati i transistor finali....).

    Comunque ribadisco che la Senny suona molto bene con l'Icon, almeno per la mia esperienza, e che il costo dell'Icon è coerente con quello della 800 (anche questo è un fattore da considerare, spendere per un ampli dedicato più di quanto costi la cuffia mi sembra illogico). Il 6080 forse anche meglio come costo/prestazioni, ma sarebbe pressoché dedicato alla cuffia, visto che un OTL con le attuali cuffie prevalentemente a bassa impedenza non renderebbe un granché, mentre con l'Icon io ci piloto anche con grande soddisfazione sia l'Arya (che è considerata difficilotta, ma poi manco tanto), sia la Heddphone (che è più energivora, ma raramente supero metà volume e i bassi sono pazzeschi!!).

    "spendere per un ampli dedicato più di quanto costi la cuffia mi sembra illogico"

    Perchè? Io ho una cuffia la DT880 BLACK EDITION della Beyerdynamic dal costo di € 149,00 che trovo abbia un rapporto qualità/prezzo molto buono.
    Però ho un amplificatore che ne costa quasi 900, ma non l'ho acquistato esclusivamente in funzione di quella cuffia. Può essere che decido di comperare in futuro una cuffia di range superiore....e la DT880 BE con questo amplificatore rende (per le mie orecchie) veramente molto bene. Ne ho provate altre di cuffie ma per il momento trovo la DT880 BE una cuffia veramente eccezionale
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da pluto Gio Mar 09 2023, 15:46

    Dico la mia

    La 800 liscia è stata la cuffia che mi ha fatto tornare all'ascolto in cuffia dopo 25/30 anni di sole casse. L'ho modificata con il feltrino (in meglio e la tengo ancora nel cassetto)
    Ho preso anche la 800S che poi ho rivenduto.

    Credo di aver amplificato con ogni genere di ampli le Senny: dal CEC che all'epoca mi sembrava il massimo all'OTL di Megaherz ma quello migliore con 2 +2 valvole. Dai pre e finali MAC nuovi e quelli old style (2205 x es) per finire con ampli dedicati a tubi nettamente superiori : Woo Audio con le 300B, i 2 Viva con 2A3 e quello grosso con 845, per finire con l'ampli OTL di GCM stratosferico che uso x le STAX e che ha una doppia uscita e che piloterebbe pure le casse Quad e Stax elettrostatiche.
    Credo di avere quindi una discreta conoscenza di queste cuffie

    Inutile dire che questa cuffia rimane un pò frizzantina sugli alti - il feltrino mitiga un pochino questa esuberanza - e gli ampli a SS rischiano spesso di accentuare questa caratteristica.

    Molto dipende dalla musica ascoltata.  Ho sempre detto che le registrazioni un po' tirate sugli alti sono a rischio. E a mio avviso gli archi barocchi (Podger, Faust, Mullova x citare le prime che mi vengono in mente) con gli ampli a SS non mi garbano poi tanto e non rendono la dovuta giustizia a questa ottima cuffia

    Ritengo che suonino globalmente meglio con le valvole, non necessariamente OTL purché siano ampli molto buoni.

    L'OTL di Leonardo è un ottimo suggerimento di partenza. Quello con 2+2 valvole è superiore.  Ma non so se rientra nel budget

    Poi la cuffia merita anche ampli di livello ben superiore al suo costo. Ma questo è un altro discorso
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da carloc Gio Mar 09 2023, 15:59

    pluto ha scritto:
    L'OTL di Leonardo è un ottimo suggerimento di partenza. Quello con 2+2 valvole è superiore.  Ma non so se rientra nel budget


    Ciao Gian, secondo me, il monovalvola di Lamberti è più raffinato del due valvole. Non manca nemmeno la spinta, anzi!

    Quando verrai lo vedrai qui da me.

    A presto, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da pluto Gio Mar 09 2023, 16:09

    Grazie ma li conosco bene avendoli avuti entrambi...

    Preferivo il 4 valvole x una spinta maggiore. Forse giocando un pò con le valvole...

    Comunque forse è fuori budget quindi basta il 1° x partire bene

    ****

    Comunque è bene tenere presente che i veri OTL, quelli pesanti,  sono un'altra cosa e costano un bel botto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da carloc Gio Mar 09 2023, 16:17

    pluto ha scritto:

    Comunque è bene tenere presente che i veri OTL, quelli pesanti,  sono un'altra cosa e costano un bel botto

    Assolutamente!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da remasters Gio Mar 09 2023, 16:23

    Arrivando a certi livelli di ampli a quel punto la discriminante è anche il gusto dell'ascoltatore. Il miglior ampli per me è stato l Estro Armonico OtL seguito a breve distanza dall' Apex Pinnacle e dal Woo 5 (ben rivalvolato). 
    Non sempre la spinta dell' ampli da benefici : a me per esempio con le 845 la 800 non ha fatto impazzire e preferisco ampli più raffinati ma con meno watt 
    Per gli interessi dell' autore del thread, MHZ 6080 tutta la vita  Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da carloc Gio Mar 09 2023, 21:41

    pluto ha scritto:
    Preferivo il 4 valvole x una spinta maggiore. Forse giocando un pò con le valvole...


    A proposito di giocare con le valvole, mi sono ricordato che avevo qualcosa da parte per poter "abarthizzare" a dovere il piccolo di di casa Mhz.

    Ho messo su una classica 6H13C al posto della 6080 TFK ed ho sostituito la ECC88 (reflektor) con una Philips anni'60...

    Lo so, mi piace vincere facile ma la differenza è stata subito netta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Cunctator-FM Gio Mar 09 2023, 22:16

    Quando ho detto “spendere molto di più per l’ampli rispetto alla cuffia” mi riferivo al discorso di un ampli dedicato quasi esclusivamente a una certa cuffia, certamente se se ne ha uno strepitoso (e costoso) farà suonare meglio le cuffie meno blasonate e sfrutterà il potenziale di quelle top (in linea teorica, ma non è detto…). Personalmente, se ho una cuffia da 1000€ e gli dedico in esclusiva un ampli da 2000 o ho sbagliato cuffia o ho sprecato i soldi per l’ampli. Per me naturalmente, poi si può fare tutto, anche mettere i sedili in pelle trapuntata da seimila euri dentro una Uaz del 1977…..


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    CLARK JR
    CLARK JR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 24.01.21

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da CLARK JR Gio Mar 09 2023, 23:54

    applausi applausi
    [quote="Metheny"]


    "spendere per un ampli dedicato più di quanto costi la cuffia mi sembra illogico"

    Perchè? Io ho una cuffia la DT880 BLACK EDITION della Beyerdynamic dal costo di € 149,00 che trovo abbia un rapporto qualità/prezzo molto buono.
    Però ho un amplificatore che ne costa quasi 900, ma non l'ho acquistato esclusivamente in funzione di quella cuffia. Può essere che decido di comperare in futuro una cuffia di range superiore....e la DT880 BE con questo amplificatore rende (per le mie orecchie) veramente molto bene. Ne ho provate altre di cuffie ma per il momento trovo la DT880 BE una cuffia veramente eccezionale[/quote]
    giode
    giode
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Località : Scafati (SA)

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da giode Ven Mar 17 2023, 23:21

    "spendere per un ampli dedicato più di quanto costi la cuffia mi sembra illogico"


    Per mia esperienza non è così. Ho avuto vari ampli in passato con la Hd800, ampli che non superavano i 1000 euro e la cuffia andava bene ma non era nulla di eccezionale.
    Da quando ho preso  il Byston BHA-1, che costa quasi 3000 euro, la cuffia è sicuramente salita di grado. Non ci sono paragoni. 


    L'unico problema è che più sali di grado è più percepisci, oltre alle buone  registrazioni, anche le cattive registrazioni.


    Io questa cuffia, come d'altronde tutte le cuffie avute in passato, la trovo piena di bassi quindi finalmente mi sono deciso ad acquistare un equalizzatore (Lokius della Shiit). Magari l'avessi fatto prima...finalmente adesso ascolto come piace a me. Perdi qualcosa sul segnale ma è impercettibile.
    Azzero sia i 60 hz che i 120 hz. Qualche volta se le registrazioni sono taglienti abbasso un pò i 16 Khz, questo di solito accade quando ascolto cd datati.


    L'unica cuffia che ricordo aveva dei bassi piacevoli e poco pronunciati era la AKG K701, venduta perchè scomodissima sul capo.


    _________________
    Impianto cuffie:   Nordost Vishnu Power  -  Audiolab 8200CD V12L  -  Nordost SPM Reference XLR  -  M2Tech Marley MKII / M2Tech Van der Graaf MKII - Invictus cable Ag 24AWG XLR  -  Sennheiser HD800

    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Cavo - Consiglio amplificatore per HD800s - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore per HD800s

    Messaggio Da Metheny Ven Mar 17 2023, 23:31

    giode ha scritto:"spendere per un ampli dedicato più di quanto costi la cuffia mi sembra illogico"


    Per mia esperienza non è così. Ho avuto vari ampli in passato con la Hd800, ampli che non superavano i 1000 euro e la cuffia andava bene ma non era nulla di eccezionale.
    Da quando ho preso  il Byston BHA-1, che costa quasi 3000 euro, la cuffia è sicuramente salita di grado. Non ci sono paragoni. 


    L'unico problema è che più sali di grado è più percepisci, oltre alle buone  registrazioni, anche le cattive registrazioni.


    Io questa cuffia, come d'altronde tutte le cuffie avute in passato, la trovo piena di bassi quindi finalmente mi sono deciso ad acquistare un equalizzatore (Lokius della Shiit). Magari l'avessi fatto prima...finalmente adesso ascolto come piace a me. Perdi qualcosa sul segnale ma è impercettibile.
    Azzero sia i 60 hz che i 120 hz. Qualche volta se le registrazioni sono taglienti abbasso un pò i 16 Khz, questo di solito accade quando ascolto cd datati.


    L'unica cuffia che ricordo aveva dei bassi piacevoli e poco pronunciati era la AKG K701, venduta perchè scomodissima sul capo.

    Io ho delle cuffie considerate di gamma bassa, pagate 140 euro sono le DT880 Black edition Beyerdynamic, eppure le trovo neutre nella gestione della gamma del suono. I bassi sono non eccessivi. Buona la gamma medio. Gli alti forse con alcune registrazioni possono risultare troppo brillanti

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 04:20