Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
GIRADISCHI FISHER MT-650
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    GIRADISCHI FISHER MT-650

    gabriele2
    gabriele2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 17.02.22

    GIRADISCHI FISHER MT-650 Empty GIRADISCHI FISHER MT-650

    Messaggio Da gabriele2 Sab Apr 15 2023, 11:23

    Buongiorno a tutti ! ho un giradischi FISHER MT-650 completamente automatico e con controllo di utra-precisione al quarzo ... (si lo so che è un entry-level !) ... ma la mia domanda sarebbe: per caso qualcuno di voi c'è l'ha o l'ha posseduto e chiaramente ascoltato a fondo e con attenzione ? ... sò molto probabilmente che la maggior parte di voi "sparerà a zero" con le solite cose tipo ... è un entry-level ed è plasticoso etc etc etc ... mia sarebbe piaciuto molto avere dei termini "di paragone puramente SONICI !" con i blasonatissimi giradischi technicls sl-1200, thorens, rega planar e chi più ne ha più ne metta ... andando a cercare le caratteristiche tecniche su "hi-fi wiki" ho scoperto che ha quantomeno valori di w.& flutter & rumble pressochè pari al blasonatissimo technics sl-1200 che ancor oggi viene venduto usato a prezzi folli ! ... a me piacerebbe veramente tanto sapere se casualmente qualcuno avesse mai effettuato prove dirette  DI ASCOLTO MUSICALE (tralasciando per un momento il discorso del peso e dei telai più pesanti e antivibrazioni dei giradischi di fascia alta) installando la stessa identica testina e puntina sia su fisher mt-650 che sugli altri blasonatissimi giradischi di fascia alta ... ovviamente ascoltando sempre lo stesso vinile e lo stesso brano nel contesto del medesimo impianto hi-fi (stessi giradischi, con stessi pre-amplificatori phono e stessi diffusori) ... sarei molto ansioso e curioso di sapere tutte le vostre opinioni a riguardo ... nel senso che secondo il mio modesto parere (ripeto a parte eventuali telai più consistenti e pesanti e con migliori antivibrazioni dei "blasoni") il fisher mt-650 SUONA MUSICALMENTE in modo NON INFERIORE ai blasonatissimi giradischi di fascia alrta ! Attendo con ansia tutti i vostri pareri e opinioni e tutte le vostre eventuali "puramente prove d'ascolto" grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    GIRADISCHI FISHER MT-650 Empty Re: GIRADISCHI FISHER MT-650

    Messaggio Da carloc Sab Apr 15 2023, 12:18

    Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando.

    GIRADISCHI FISHER MT-650 Fisher_MT-650-Daten


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    GIRADISCHI FISHER MT-650 Empty Re: GIRADISCHI FISHER MT-650

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 15 2023, 15:52

    Il Fisher era un giradischi che faceva il suo dovere, piuttosto bene per come lo ricordo. Lo aveva un amico di gioventù con una Shure M75 e ci ho ascoltato molta musica. Mi pare venne presentato nel 1980 o giù di li e suonava meglio del mio Lenco L-90 con la stessa testina e con lo stesso pre-phono (Pioneer 8500II integrato).

    Però non capisco bene il senso del post, un poco aggressivo a mio vedere. Funziona ancora bene? Sei contento? Monti una buona testina? Se si, va bene così, perché dovremmo dire qualcosa a riguardo di negativo?

    Io lo ricordo così, ed anche la scheda postata da Carlo mi porta a ritenere che sia il modello giusto.

    https://www.retrotronics.co.nz/detail&id=610


    _________________
    Giorgio


    GIRADISCHI FISHER MT-650 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:54