Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su testina grado
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su testina grado

    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Consiglio su testina grado  Empty Consiglio su testina grado

    Messaggio Da Caruana Sab Giu 03 2023, 17:47

    Ciao a tutti mi presento sono Carlo ho 58 anni e sono appassionato di musica da sempre, per questioni di lavoro viaggio molto in auto faccio il pendolare e sino a qualche anno fa avevo un sistema audio in auto di alto livello, ma non da tunz tunz, vi dico solo che avevo un 4 canali sulla sezione medio alta a valvole su componenti Dynaudio, vabbè vado alla domanda, mi sono rimesso su un sistema in casa così composto , piatto Thorens TD166 mk2 , Marantz cd63 signature KIS, dac zen audio con sorgente un Mac che uso solo per la musica liquida dà TIDAL, NAD S300 che pilota una coppia di audiance 60 dynaudio il tutto cablato con cavi white gold sublimis pgreco segnale e potenza, ( li avevo in auto) il mio
    Piatto monta una testina grado silver ma quando ascolto mi rendo conto che ho poca ariosita e dettagli, dimenticavo ho un pre phono pro-jet box 2 dove ho sostituito le valvole con una coppia di Philips mini watt, pensavo di provare a cambiare testina con una platinum sempre grado ma prima di procedere vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza in merito grazie
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Consiglio su testina grado  Empty Re: Consiglio su testina grado

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Giu 25 2023, 14:56

    Rivedi tutte le regolazioni del gira, la tua testina deve leggere con una forza di 1, 5 grammi, e fai sì che l antiskating sia imparato
    sul valore di 1,3 e non più, e poi... tieni la coda del braccio dove c è il contrappeso leggermente poi alta, in questo modo la testina
    Leggerà meglio è con i bassi meno gonfi, e la gamma alta più delineata è secca, con maggiori dettagli.
    Fammi sapere....














    Tecko
    Tecko
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 21.10.22
    Età : 67

    Consiglio su testina grado  Empty Re: Consiglio su testina grado

    Messaggio Da Tecko Mar Giu 27 2023, 18:13

    Prendi un Audio Technica vm 540 e poi mi dirai.
    Certo, il Thorens va settato bene … ma è ancora ottimo

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:09