Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Up-Grade Pre Phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Up-Grade Pre Phono

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Up-Grade Pre Phono Empty Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Dom Lug 02, 2023 4:08 pm

    Salve a tutti vorrei up-gradare il mio pre phono Rotel  RQ-970 con uno più performante senza spendere una fortuna(massimo 800€) ho messo nel mirino il pre phono Gold Note pH-5 dal costo di listino  890€(poi bisogna vedere che scontintistica ha)per abbinarlo al mio giradischi Technics SL 100-c con testina AudioTecnica At-VM 95-ml
    Ho visto che molte regolazioni comprese le curve di equalizzazione 
    Qualcuno lo conosce?
    Grazie per le risposte


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Up-Grade Pre Phono Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Pinve Mer Lug 05, 2023 5:57 pm

    io ho il PH10, penso sound simile ma semplificato.
    ne sono molto contento, 2 input e tutto regolabile .
    suono molto nitido e dinamico, buoni bassi e  un buon dettaglio.
    A parte l'alimentatore PSU10 (ma nel 5 non so se esiste).
    Il costo (alto/basso) è legato a quanto vuoi investire nell'analogico.
    Per una MM normale ci sono anche cose più economiche nuove (schiit, Graham, Project, ....) ed un mondo nell'usato  che saranno forse meglio dell'ingresso Phono di un integrato di qualche anno fa).


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Up-Grade Pre Phono Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Lug 06, 2023 4:46 pm

    Per quella testina non ha senso spendere tutti quei soldi... 
    I cambiamenti sarebbero infinitesimali e appiattiti dal valore intrinseco della testina.

    Fossi in te investirei prima in una nuova testina e successivamente un pre-phono intermedio, di buon livello, per non ammazzare il portafogli e lasciati gioco.
    Per esempio con una AT delle serie superiori, una Nagaoka MP200 o una Goldring/Ortofon MM e un iFi Zen Phono fai un balzo in avanti enorme spendendo meno rispetto a tenere la tua AT95 con il PH5.
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Up-Grade Pre Phono Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Gio Lug 06, 2023 5:48 pm

    JacksonPollock ha scritto:Per quella testina non ha senso spendere tutti quei soldi... 
    I cambiamenti sarebbero infinitesimali e appiattiti dal valore intrinseco della testina.

    Fossi in te investirei prima in una nuova testina e successivamente un pre-phono intermedio, di buon livello, per non ammazzare il portafogli e lasciati gioco.
    Per esempio con una AT delle serie superiori, una Nagaoka MP200 o una Goldring/Ortofon MM e un iFi Zen Phono fai un balzo in avanti enorme spendendo meno rispetto a tenere la tua AT95 con il PH5.
    Salve la testina in questione AudioTecnica AT-VM-95ml ha un costo di 185€ non mi pare una testina da disdegnare comunque ho avuto modo di poter provare il PH-5 in comparativa con il mio Rotel RQ-970BX
    il PH-5 va molto meglio anche perche il rotel ha i sui anni sulle spalle. E comunque i miglioramenti si avvertono in maniera netta  anche con la VM-95. Poi se mi verrà voglia di cambiare testina avrò già il pre Phono giusto  
    I prodotti della Ifi saranno anche buoni ma li trovi su Amazon e io l'HI-FI  lo acquisto solo in negozio.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Up-Grade Pre Phono Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Gio Lug 06, 2023 5:56 pm

    Pinve ha scritto:io ho il PH10, penso sound simile ma semplificato.
    ne sono molto contento, 2 input e tutto regolabile .
    suono molto nitido e dinamico, buoni bassi e  un buon dettaglio.
    A parte l'alimentatore PSU10 (ma nel 5 non so se esiste).
    Il costo (alto/basso) è legato a quanto vuoi investire nell'analogico.
    Per una MM normale ci sono anche cose più economiche nuove (schiit, Graham, Project, ....) ed un mondo nell'usato  che saranno forse meglio dell'ingresso Phono di un integrato di qualche anno fa).
    Salve grazie per la risposta comunque il Rotel RQ970BX è un pre Phono puro non un integrato.
    Ho ascoltato il PH-5 in comparazione con il Rotel e devo dire che il PH-5 va molto meglio certo non sarà al livello del fratello maggiore ma per il mio impianto va più che bene e poi c'è sempre il PSU-5 il suo alimentatore opzionale con il quale dovrebbe ancora migliorare.
    Il mio impianto è quello in firma e per adesso se prendo il PH-5 l'unico upgrade che farò riguarderà con il tempo giusto la testina e semmai ne avrò voglia l'alimentatore opzionale
    ma per adesso penso che mi godrò il PH-5 nel mio impianto per lungo tempo.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Up-Grade Pre Phono Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Lug 07, 2023 10:03 am

    alex-961 ha scritto:Salve la testina in questione AudioTecnica AT-VM-95ml ha un costo di 185€ non mi pare una testina da disdegnare comunque ho avuto modo di poter provare il PH-5 in comparativa con il mio Rotel RQ-970BX

    Non ha scritto nessuno che è una testina da disdegnare ma è sempre una MM della linea entry level.

    Ti stavo solo dicendo che un pre da 900 Euro è sovrabbondante per quella testina, e i miglioramenti di cui parli sono da ricercare nel fatto Rotel ha il rapporto segnale/rumore di una autoradio.
    Ho detto IFI ma avrei potuto scrivere Cambridge, Schiit, Musical Fidelity, Rega... Tutti perfettamente capaci di darti lo stesso identico salto qualitativo del PH5, con quella testina e il braccio del tuo giraischi.

    Oggi questi pre esterni tra i 200 e 300 Euro sono definitivi per le MM del livello della tua AT, anzi alcuni vanno pure oltre.
    Il mio voleva essere un suggerimento per portare a casa un salto qualitativo ancora più netto, ad un costo inferiore.
    Ma i soldi giustamente sono tuoi... Goditelo! Up-Grade Pre Phono 285880

    I prodotti della Ifi saranno anche buoni ma li trovi su Amazon e io l'HI-FI  lo acquisto solo in negozio.

    Ti svelo un segreto... Anche la tua AT95 VML sta su Amazon.
    Parliamo del più grande produttore di massa in questo settore...   Up-Grade Pre Phono 625723
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Up-Grade Pre Phono Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Ven Lug 07, 2023 5:45 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    alex-961 ha scritto:Salve la testina in questione AudioTecnica AT-VM-95ml ha un costo di 185€ non mi pare una testina da disdegnare comunque ho avuto modo di poter provare il PH-5 in comparativa con il mio Rotel RQ-970BX

    Non ha scritto nessuno che è una testina da disdegnare ma è sempre una MM della linea entry level.

    Ti stavo solo dicendo che un pre da 900 Euro è sovrabbondante per quella testina, e i miglioramenti di cui parli sono da ricercare nel fatto Rotel ha il rapporto segnale/rumore di una autoradio.
    Ho detto IFI ma avrei potuto scrivere Cambridge, Schiit, Musical Fidelity, Rega... Tutti perfettamente capaci di darti lo stesso identico salto qualitativo del PH5, con quella testina e il braccio del tuo giraischi.

    Oggi questi pre esterni tra i 200 e 300 Euro sono definitivi per le MM del livello della tua AT, anzi alcuni vanno pure oltre.
    Il mio voleva essere un suggerimento per portare a casa un salto qualitativo ancora più netto, ad un costo inferiore.
    Ma i soldi giustamente sono tuoi... Goditelo!  Up-Grade Pre Phono 285880

    I prodotti della Ifi saranno anche buoni ma li trovi su Amazon e io l'HI-FI  lo acquisto solo in negozio.

    Ti svelo un segreto... Anche la tua AT95 VML sta su Amazon.
    Parliamo del più grande produttore di massa in questo settore...   Up-Grade Pre Phono 625723
    Prima di tutto grazie per le tue risposte
    Ho avuto modo di ascoltare i pre phono sia Rega mm-mk5  che Cambridge Audio alva duo ma nel mio impianto risultavano troppo sbilanciati verso le medio alte e mi procuravano fatica di ascolto
    con il PH-5 questo non avviene per questo l'ho preferito
    ho anche ascoltato il modello intermedio della Parasuond-Z phono xrm che andava molto bene e dal costo(usato di 400€)ma già opzionato da un cliente.
    Alla fine il PH-5 con la permuta del Rotel mi è costato 590€ credo sia un buon prezzo.
    Saluti Alessandro


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 3:32 pm