Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Daphile su 2 Dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Daphile su 2 Dac

    Zeit
    Zeit
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 31.01.12

    Daphile su 2 Dac Empty Daphile su 2 Dac

    Messaggio Da Zeit Lun Lug 10 2023, 12:24

    Ascolto Daphile con Topping D 50S con un Futro + HD WD 2TB via USB  col mio Integra DRX 5.3. Così sala cucina e camera sono servite.
    E' possibile ascoltare con Daphile dal mio studio dove ho il PC con un Lotoo Paw S2 su USB ed ad esso collegato le casse amplificate?
    Su Daphile alla voce Choose player (in basso alla videata principale) mi fa scegliere solo tra D 50S (che è attivo), HD Audio Generic e HDA ATI HDMI [dev#3].
    ho provato a lancire musica sulle altre 2 opzioni ma non sento niente.
    Del Lotoo nessuna traccia.
    L'unico modo è usare Foobar2000? Non vorrei incasinare la libreria.
    Si può fare?
    Grazie
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 222
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Daphile su 2 Dac Empty Re: Daphile su 2 Dac

    Messaggio Da audio_fan Lun Lug 10 2023, 17:04

    Se ho ben capito vorresti usare il PC come renderer (=indirizzare su di esso la musica comandandone l' esecuzione da Daphile piuttosto che attivare sul PC un player in grado di riprodurla dal media server).

    Di per sé ("per definizione", direi) il PC non è un renderer, guardando in rete mi sembra che software da installare su PC per farlo agire come renderer DLNA ce ne sia ma è una configurazione talmente inusuale che dubito che qualcuno abbia esperienze da condividere in merito.
    Zeit
    Zeit
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 31.01.12

    Daphile su 2 Dac Empty Re: Daphile su 2 Dac

    Messaggio Da Zeit Lun Lug 10 2023, 17:10

    audio_fan ha scritto:Se ho ben capito vorresti usare il PC come renderer (=indirizzare su di esso la musica comandandone l' esecuzione da Daphile piuttosto che attivare sul PC un player in grado di riprodurla dal media server).

    Di per sé ("per definizione", direi) il PC non è un renderer, guardando in rete mi sembra che software da installare su PC per farlo agire come renderer DLNA ce ne sia ma è una configurazione talmente inusuale che dubito che qualcuno abbia esperienze da condividere in merito.
    Si, pensavo fosse sufficiente accedere da Daphile sul PC via Crome selezionando un altro dac
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 222
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Daphile su 2 Dac Empty Re: Daphile su 2 Dac

    Messaggio Da audio_fan Lun Lug 10 2023, 20:17

    Per quanto ne so windows consente di condividere in rete stampanti ed hard disk ma non altri tipi di device.

    Cercando su questo tema ho trovato un software a pagamento (attinente al tema ovviamente) che merita di essere segnalato se non altro per il nome, DANTE Via (di cui personalmente non so nulla di più). Colpisce anche la presenza di TNT audio tra le organizzazioni che hanno dato un riconoscimento ufficiale. (non credo sia una novità, reperibile anche almeno una discussione dedicata su altro forum)
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile su 2 Dac Empty Re: Daphile su 2 Dac

    Messaggio Da Francemare Mer Lug 12 2023, 15:41

    Sul pc devi installare un player Squeezer… che riconoscerà il server Daphile e si collegherà automaticamente: sullo store della Microsoft trovi Squeezelit-X:
    https://apps.microsoft.com/store/detail/squeezelitex/9PBHMTNP9037?hl=en-us&gl=us


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Zeit
    Zeit
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 31.01.12

    Daphile su 2 Dac Empty Re: Daphile su 2 Dac

    Messaggio Da Zeit Gio Lug 13 2023, 18:08

    Francemare ha scritto:Sul pc devi installare un player Squeezer… che riconoscerà il server Daphile e si collegherà automaticamente: sullo store della Microsoft trovi Squeezelit-X:
    https://apps.microsoft.com/store/detail/squeezelitex/9PBHMTNP9037?hl=en-us&gl=us
    Grazie mille, ci provo subito. I commenti sono entusiasti.
    Aggiornamento.
    Funziona veramente bene. Era quello che cercavo !

    fava

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:44