Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore DAC per Sennheiser HD 820
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

    stefanomazza
    stefanomazza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.07.23

    amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

    Messaggio Da stefanomazza Lun Lug 17 2023, 00:48

    Ciao a tutti, vorrei prendere le Sennheiser HD 820, che hanno un'impedenza di 300 ohm, e vorrei abbinare un amplificatore/DAC adeguato, che possibilmente si possa collegare al PC o al telefono. 

    Avreste qualche consiglio da darmi?

    Grazie in anticipo.
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

    Messaggio Da Cunctator-FM Gio Lug 27 2023, 00:39

    Se ti può interessare, ho un ottimo Marantz hd-dac1 che ho usato con soddisfazione con una hd800….con la 820 dovrebbe cavarsela bene


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    stefanomazza
    stefanomazza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.07.23

    amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

    Messaggio Da stefanomazza Gio Lug 27 2023, 01:01

    Bellissimo il Marantz, per ora ho preferito cominciare con qualcosa di più economico, anche per fare pratica.
    Ho preso l'Ifi Zen DAC V2, che sto già usando e mi trovo bene per ora. 
    Lo terrò presente per il futuro.

    Grazie comunque.
    stefanomazza
    stefanomazza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.07.23

    amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

    Messaggio Da stefanomazza Dom Ago 20 2023, 01:15

    Vi aggiorno su quanto ho fatto per le HD 820.

    L'Ifi Zen DAC V2 le pilota bene, anche se la potenza erogata è un po' bassa, specialmente con l'uscita sbilanciata 6.3 mm; con il bilanciato 4.4 va già molto meglio. Le cuffie chiuse di per sé tendono a spingere sui bassi, poi questo ampli ha una modalità "Truebass", un circuito analogico che aiuta in caso di registrazioni poco profonde, o di cuffie aperte.

    Ho abbinato l'Ifi Zen CAN, che è un preamplificatore bilanciato specifico per cuffie e con questo cambia tutto. Si ha a disposizione molta più potenza, che non so calcolare ora, ma vi dico che con l'uscita bilanciata uso il gain al minimo. Lo sto usando collegato con i cavi RCA, a breve prenderò il suo cavo bilanciato per sfruttare al massimo il circuito.
    A parte la potenza, trovo che con lo Zen CAN il suono sia in generale migliore, più ampio e definito.
    C'è un selettore "Xbass / 3D" che attiva, insieme o alternativamente, due circuiti analogici per correggere la risposta sui bassi e per aumentare l'effetto spaziale.

    Le cuffie così me le sto godendo parecchio, ascolto vari generi, prevalentemente metal, classica e jazz, e in tutti casi le ho trovate straordinarie.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 22:25