Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Astell&kern hi res player
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Astell&kern hi res player

    alexanderpiano
    alexanderpiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 12.12.21

    Astell&kern hi res player Empty Astell&kern hi res player

    Messaggio Da alexanderpiano Dom Lug 23, 2023 5:13 pm

    Ciao a tutti, dopo anni di Fiio e Hidizs vorrei cambiare il mio ascolto portatile in cuffia e chiedo se vale la pena comprare un Astell&kern. Non sono interessato ai modelli sopra i 1000 euro, diciamo che il budget si aggira sulle 800 max. Sui modelli con Android ho parecchie perplessità, batteria e altro. Qualcuno che abbia esperienza diretta con Astell&kern potrebbe darmi dei suggerimenti?
    Grazie:cheers:
    alessandro2691
    alessandro2691
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 10.04.21
    Località : Bologna

    Astell&kern hi res player Empty Re: Astell&kern hi res player

    Messaggio Da alessandro2691 Dom Lug 23, 2023 7:48 pm

    ciao, io ho Kann Alpha comprato dopo un SR25; il salto di qualià tra i due è stato notevole.
    non ho esperienza con altri dap ma ne sono molto soddisfatto, pur con dei limiti! ad esempio la card con cui si deve espandere la memoria - e dico si deve perchè la memoria interna è piccola - non può essere più di 1tb; è roon ready ma se non sei vicino al router la connessione non è stabile; ho caricato anche Qobuz, ma il problema connessione rimane e per me che lo uso la maggior parte delle volte in terrazza in estate è un problema...
    detto questo è un marchio ed un suono che mi piace quindi sarei disposto a provare modelli superiori!
    Spero di esserti stato utile, ciao


    _________________
    Alessandro
    Luxman PD441, Technics Epa 100, DV XX2 Mk2, Ortofon Cadenza Red, pre phono Aurorasound Vida Prima, Uesugi U-bros 5 L, Trichord Dino + psu modificato Audio 2C, streamer Linn Majik ds, dac Audio 2C, pre Sugden LA4, finale Gamut D200i, diffusori Oscar Marten Duo, cavi rca artigianali, phono Zavfino Majestic, alimentazione Jib Hidrogen, Zavfino Fina + artigianali, potenza Zavfino Silver Dart. Megahertz Musicale, Cajin RU7, Fostex TH900 mk2, Xenns up.
    alexanderpiano
    alexanderpiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 12.12.21

    Astell&kern hi res player Empty Re: Astell&kern hi res player

    Messaggio Da alexanderpiano Dom Lug 23, 2023 8:11 pm

    Grazie delle info. A me non interessa più di tanto l'ascolto tramite piattaforme. Vorrei un dap solido, senza fronzoli, per questo quelli che montano Android non mi piacciono. Ho pensato ad Astell&kern per quello che ho letto in giro. Di Fiio ne ho provati tre e alla fine il suono non mi piaceva, ho provato Hidizs ap80 pro e dopo due anni sento l'esigenza di cambiare. Ho visto buone recensioni del Cayin n3 pro..l'offerta è ampia. Insomma, vorrei porre fine con un dap che mi porti avanti per anni. Cuffie: moondrop blessing 3 e Philips Fidelio X2HR.
    alessandro2691
    alessandro2691
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 10.04.21
    Località : Bologna

    Astell&kern hi res player Empty Re: Astell&kern hi res player

    Messaggio Da alessandro2691 Dom Lug 23, 2023 8:31 pm

    io ci piloto con soddisfazione Fostex th900mk2, xenns up e meze rai penta; premesso che tra le due iem sento differenze veramente lievi, sono sicuro, pur non evndole mai ascoltate quindi solo per ciò che ho letto in rete, che non avrai problemi con tue!
    ovviamente, come sempre, dovresti cercare di provarlo.... (lo so, è quasi impossibile!)


    _________________
    Alessandro
    Luxman PD441, Technics Epa 100, DV XX2 Mk2, Ortofon Cadenza Red, pre phono Aurorasound Vida Prima, Uesugi U-bros 5 L, Trichord Dino + psu modificato Audio 2C, streamer Linn Majik ds, dac Audio 2C, pre Sugden LA4, finale Gamut D200i, diffusori Oscar Marten Duo, cavi rca artigianali, phono Zavfino Majestic, alimentazione Jib Hidrogen, Zavfino Fina + artigianali, potenza Zavfino Silver Dart. Megahertz Musicale, Cajin RU7, Fostex TH900 mk2, Xenns up.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Astell&kern hi res player Empty Re: Astell&kern hi res player

    Messaggio Da montanari Lun Lug 24, 2023 4:57 am

    senza streaming andrei senza dubbio sul lotoo PAW 6000
    https://www.head-fi.org/classifieds/lotoo-paw-6000.49153/
    ..o il gold touch ma poi si va molto su di prezzo


    _________________
    alè:
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Astell&kern hi res player Empty Re: Astell&kern hi res player

    Messaggio Da Grado50 Lun Lug 24, 2023 7:32 am

    Ti suggerirei di prendere in considerazione anche i dap IBasso. Io sono passato da un Astell & Kern Norma SR15 ad un IBasso DX220 con il modulo amp 8 EX ( i moduli sono intercambiabili ) e ho riscontrato un salto di qualità notevole in termini sia di potenza che di stabilità e qualità del suono.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 1:29 pm