Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
4 chiacchere estive: ma le SF venere fanno così schifo ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    4 chiacchere estive: ma le SF venere fanno così schifo ?

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1455
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    4 chiacchere estive: ma le SF venere  fanno così schifo ? Empty 4 chiacchere estive: ma le SF venere fanno così schifo ?

    Messaggio Da Pinve Ven Lug 28, 2023 11:33 am

    sono incappato nelle mie letture in una serie di test e commenti sulla Venere 2,5 e 3.0.

    Partendo un pò prevenuto, sono rimasto sorpreso dalle recensioni positive(sempre con la dovuta tara). Le 3.0 meglio, ma anche le 2.5 non male; bene le S, stupiscono le 1.

    approfondendo ancora, un forumista americano che vendeva SF, citando continui confronti in negozio con i clienti  anche con modelli SF più evoluti come le Cremona o le Olympia 3, scriveva come preferibili le venere 3.0, perchè molto ben suonanti ed a costi molto inferiori. 
      
    Nei diversi forum ho letto spesso di un vero e proprio rifiuto da parte degli appassionati verso questo modello, colpevole di essere costruito in Cina (non la 3.0) e di allontanarsi dal suono Serblin delle prime SF (io ho le concertino). 

    Se non discuto sull'estetica e sul senso di qualità percepita (certo rispetto alle Serafino... ma altri diffusori non è che siano esteticamente molto meglio), non mi pongo problemi sulla Cina (anche altri...) e rimango sul suono.  

    In tal senso spesso si dice che se non suonano da SF perchè poi comprare SF.  Tuttavia, se dei diffusori suonano bene suonano bene e basta, anche con una diversa cifra stilistica.

    Sono quindi curioso di leggere qualche commento da parte del Gazebo...


    _________________
    Apparati suonanti

      La data/ora di oggi è Lun Giu 24, 2024 1:46 pm