Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ifi Audio LAN iSilencer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ifi Audio LAN iSilencer

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1685
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    ifi Audio LAN iSilencer Empty ifi Audio LAN iSilencer

    Messaggio Da martin logan Ven Ago 11 2023, 08:27

    Di tanto in tanto butto un occhio al sito di IFI Audio ... a mio parere sanno come produrre buoni apparecchi / accessori senza farli pagare come fossero diamanti.
    Vedo qualche cavo di alimentazione (a dire il vero costano parecchio per i miei standard), che prima non avevano a catalogo, e alcune proposte bundle di cuffie IEM di alta gamma + dongle DAC.
    Poi questo LAN iSilencer che completa (o allunga, fate Voi  ifi Audio LAN iSilencer 625723) la lista di analoghi dispositivi per ingressi digitali. 
    Faccio l'acquisto (Amazon, stesso prezzo di ifi Audio = 89,00 euro); arriva in una piccola scatola: è grande quanto una chiavetta USB ma poco più spesso, per la presenza di in/out RJ45.
    Si può inserire sulla uscita del router o sull'ingresso dello streamer (oppure direttamente sulla presa a muro della rete cablata).
    Lo collego al Bluesound (direttamente sulla RJ45) e inserisco il cavetto che arriva dal router.
    Provo una decina di brani da Tidal che conosco a memoria: il suono resta quello, nessuna rivoluzione, noto una maggiore focalizzazione soprattutto su alcuni passaggi complessi,
    dove il dettaglio tende un poco a ... confondersi. L'immagine resta buona. Il livello di rumore non è udibile, ma anche prima non avevo problemi del genere sulla rete.
    Ho avuto le stesse impressioni che spesso abbiamo quando passiamo da un cavo di segnale X a uno Y di maggior qualità: nessun stravolgimento ma un maggiore dettaglio complessivo.
    Nella speranza che questo non sia frutto della suggestione, manterrò questo accessorio poco costoso sull'impianto e proseguirò gli ascolti.
    Grazie a chi condividerà questa mini recensione - Ciao  ifi Audio LAN iSilencer 650957
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1201
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    ifi Audio LAN iSilencer Empty Re: ifi Audio LAN iSilencer

    Messaggio Da Pietro Ven Ago 11 2023, 11:39

    martin logan ha scritto:il suono resta quello, nessuna rivoluzione, noto una maggiore focalizzazione soprattutto su alcuni passaggi complessi,
    dove il dettaglio tende un poco a ... confondersi. L'immagine resta buona. Il livello di rumore non è udibile, ma anche prima non avevo problemi del genere sulla rete.

    Se, come hai detto, prima non avevi alcun problema di rumore, allora è normale che tu non senta grandi differenze, ma solo piccole sfumature e dettagli, che spesso sono solo suggestioni. Per quanto mi riguarda, in generale trovo i prodotti iFi ben fatti e con ottimo rapporto q/p.


    _________________
    Equipment:
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    ifi Audio LAN iSilencer Empty Re: ifi Audio LAN iSilencer

    Messaggio Da audio_fan Ven Ago 11 2023, 20:15

    Quoto e rilancio: è come prendere una pillola per il mal di testa senza avere il mal di testa.

      La data/ora di oggi è Dom Giu 16 2024, 05:17