Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon D7200 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon D7200


    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da vick75 Gio Gen 04 2024, 15:34

    aspe' io non capisco la connessione con questi tipi di cavi.
    io la mia  7200 l' ho connessa con un cavo granvia da doppio 3,5 a singolo xlr.
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Gio Gen 04 2024, 15:43

    ciao vicky...questi cavi mi servono per collegare le uscite bilanciate xlr dell'amplificatore e del dac, il cavo di collegamento delle cuffie è un'altra cosa
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1622
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da Carlito Gio Gen 04 2024, 16:53

    si esatto, con questi colleghi uscita del dac bilanciata a ingresso bilanciato dell'ampli.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Gio Gen 04 2024, 16:58

    Ok, ma i cavi Proel che ho postato precedentemente, vanno bene per i miei due lake people??? O come diceva JP... salta tutto???
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1622
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da Carlito Gio Gen 04 2024, 17:01

    vick75 ha scritto:aspe' io non capisco la connessione con questi tipi di cavi.
    io la mia  7200 l' ho connessa con un cavo granvia da doppio 3,5 a singolo xlr.

    La cuffia col granvia la colleghi uscita cuffia ampli. Siamo già dopo i finali cuffia.

    Mentre sul segnale pre, siamo prima del finale cuffia e dopo la sorgente:

    i proel sono cavi bilanciati ottimi da xlr maschio a femmina e ci colleghi dal dac all'ampli, interamente in bilanciato il segnale.

    Da 4,4 pentacon a doppio xlr maschio ci entri dal dac dongle all'ampli, interamente in bilanciato.

    In queste ore ho fatto un escursus riacquistando amzon HD, spinto dall'ultimo di Peter Gabriel in Atmos... di corsa ritorno sui recenti passi, lo streamer è meglio lasciarlo così come lo conosciamo.... infinitamente avanti rispetto AHD... anche da pc...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1622
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da Carlito Gio Gen 04 2024, 17:04

    cavi xlr 3 pin bilanciati

    altri cavi

    Io ho preso questi e vanno benissimo...
    Devi avere lo schema dei 3 pin collegati uno ad uno, quando è cosi' non salta nulla.

    Nel tuo caso vanno bene allo scopo i Proel, ne servono 2. Uno per canale.

    proel


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Gen 04 2024, 18:48

    DEN7266 ha scritto:
    Siccome ho i cavi TRS/XLR e il dac LP ha due uscite bilanciate XLR, chiedevo appunto se con un adattatore potevo sfruttare i suddetti cavi.
    Grazie.....


    Compra una coppia di cavi XLR, lascia stare gli adattatori, spenderesti cifre analoghe e allunghi il brodo.
    Non bruci nulla tranquillo.... Quello che parlava di finali bruciati è Carlito, non io...

    A me un polo caldo invertito al massimo ha comportato uno shift della scena sonora... Risolvibile con un interruttore che tipicamente dac e amplificatori offrono come opzione che può essere commutata al volo, oppure con un'impostazione da menu.

    Denon D7200 - Pagina 6 625723


    Il DAC non lo conosco, non sapevo nemmeno esistesse... Devi dirci tu come suona.

    Denon D7200 - Pagina 6 285880
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Gio Gen 04 2024, 19:19

    Buonasera JP…si scusa, ho scritto il nome sbagliato sulla questione dei connettori….si ho preso un paio di cablaggi xlr maschio/femmina della proel come suggerito da carlito.

    Il Dac mi arriva la settimana prossima….vi faccio sapere appena lo provo.
    Grazie a tutti…buona serata
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Mer Gen 10 2024, 12:43

    Buongiorno a tutti, mi è arrivato il Dac LP RS 06, e devo dire che in accoppiata con l'ampli LP g108, vanno a meraviglia, esaltano a perfezione le caratteristiche della mia D7200.
    ho un problema con l'uscita usb Volevo chiedervi un consiglio , usando l'ingresso usb (musica liquida flac dal mio pc), sia usando il media player foobar200 che mediamonkeys, non riesco ad impostare bene il DAC come uscita predefinita, il dac me lo visualizza come Interfaccia SPDF TFE 7022 Audio w/SPDIF, teoricamente dovrebbe disattivarmi la scheda audio del pc, ma non ci riesco, quando vado ad interagire sul volume del pc  dovrebbe essere disattivato, invece mi risulta essere attivo, si alza e si abbassa normalmente il volume in cuffia. Sapete se ci sono dei driver specifici di LP da scaricare?? o conoscete qualche procedura??
    Grazie 
    Giovanni
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 12 2024, 10:42

    In quel Lake People l'implementazione della USB sembra non richiedere driver.
    Foobar non lo uso... Non saprei aiutarti.
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Sab Gen 13 2024, 10:59

    Buongiorno....grazie JP, comunque mi capita che, quando inserisco il connettore proveniente dal dac nella usb del pc,  non si sente piu' il volume sui diffusori del pc, ho fatto la prova mentre vedevo un filmato su youtube, appena inserisco la usb del dac, l'audio del  pc si silenzia.
    Comunque il dac in accoppiata con iò LP g108 va alla grande...mi piace molto di piu' del SMSL....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34857
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da carloc Sab Gen 13 2024, 11:08

    Quando inserisci il cavo usb del DAC il PC rileva una nuova scheda audio (il DAC) ed invia li il segnale.

    Non capisco il problema.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Dom Gen 14 2024, 15:53

    Ciao Carlo, grazie…..quindi in questo caso viene bypassato la scheda audio del pc ( e quindi il suo dac), e il segnale digitale non convertito viene inviato direttamente al dac???
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34857
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da carloc Dom Gen 14 2024, 15:55

    Si


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Dom Gen 14 2024, 16:15

    okkkkkkkk grazie Carlo....mi hai tolto un pensiero.......
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1622
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da Carlito Dom Gen 14 2024, 17:31

    Su windows è fondamentale il driver asio relativo al dac, questo serve al player (programma) per gestire il bitperfect verso il dac esterno.
    Essendo vecchiotto il dac che hai preso, non ci sono driver asio specifici.

    Mancando i driver asio con windows qualunque player non riesce ad inviare il flusso digitale direttamente al dac esterno.
    L'unica via per gestire il meglio del dac, è farlo sovracampionare sempre, selezionando da configura dispositivi audio la massima frequenza disponibile, 24 bit 96 o 192 KHz.

    In questo modo il dac esterno sovracampionera' qualsiasi segnale in ingresso, uno stratagemma che fa lavorare il dac "fuori" dal contesto bitperfect, comunque con ascolto migliore se confrontato con le impostazioni base 16 / 44.1 KHz di default del s.o. windows.

    Per gestirlo in bit perfect completo, attendi l'uscita di uno smartphone con android versione 14.
    La vers. 14 promette di realizzare il bypass esclusivo alle app che si adegueranno alla nuova versione 14, sfruttando le api native android.
    Per ora, molti dac anche vecchiotti, sono gestiti in bit perfect con Usb Audio Player Pro sotto android. Ma non è detto che il tuo dac sia supportato, essendo del 2016.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    DEN7266
    DEN7266
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 20.10.23
    Età : 58
    Località : Perugia

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da DEN7266 Lun Gen 15 2024, 09:27

    Buongiorno Carlito e grazie per le delucidazioni, ma non ho capito...il segnale viene decodificato dalla scheda audio del pc e poi viene ricodificato la seconda volta dal dac?? quindi subisce due decodifiche? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che il doppio processo di decodifica era controproducente....
    Comunque quando inserisco il connettore del dac nella presa usb del pc, l'audio del pc si disattiva, ho fatto la prova con un audio di youtube in sottofondo, appena inserisco la usb, l'audio del pc si silenzia..
    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D7200 - Pagina 6 Empty Re: Denon D7200

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 15 2024, 09:52

    ma non ho capito...il segnale viene decodificato dalla scheda audio del pc e poi viene ricodificato la seconda volta dal dac?? quindi subisce due decodifiche? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che il doppio processo di decodifica era controproducente....

    Il file viene gestito dal player attraverso la periferica che vede indicata come scheda audio di riproduzione.
    Per avere un accesso diretto che non passa dal frullatore di sistema andrebbe prima verificato se quella implementazione della USB garantisce l'uso esclusivo della periferica.
    Se non ho capito male vorresti evitare che sia possibile gestire il volume da Windows per il tuo dac.
    Puoi scaricare HQ Player o Audirvana anche su Windows, vedi cosa succede... Sono Player che permettono impostazioni più avanzate.
    Anche se temo che non sia possibile saltare la gestione del volume di sistema con quel DAC proprio per l'assenza di driver dedicati.

    Comunque quando inserisco il connettore del dac nella presa usb del pc, l'audio del pc si disattiva, ho fatto la prova con un audio di youtube in sottofondo, appena inserisco la usb, l'audio del pc si silenzia..

    Questo come ti ha detto Carlo è perfettamente normale.
    Il DAC prende il controllo della porta e il sistema gli assegna la riproduzione.

    Se vuoi tornare alle casse, devi andare in impostazioni e selezionare la scheda audio.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 06:19