Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Corretto interfacciamento tra pre e finale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Corretto interfacciamento tra pre e finale

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Corretto interfacciamento tra pre e finale Empty Corretto interfacciamento tra pre e finale

    Messaggio Da il reba Mar Nov 07 2023, 13:06

    Ciao, a breve vorrei sostituire il mio pre. Quello nuovo dovrebbe essere collegato ad una coppia di finali che hanno un'impedenza di ingresso di 100k ohm.
    Essendo totalmente ignorante in materia, chiedo: Quale impedenza (di uscita?) deve avere il pre?
    Deve stare tra 0 e 100k ohm o da 100 k ohm in su?

    Grazie a chiunque intereverrà, ciao!
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3431
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Corretto interfacciamento tra pre e finale Empty Re: Corretto interfacciamento tra pre e finale

    Messaggio Da Teraphoto Mar Nov 07 2023, 13:31

    il reba ha scritto:Ciao, a breve vorrei sostituire il mio pre. Quello nuovo dovrebbe essere collegato ad una coppia di finali che hanno un'impedenza di ingresso di 100k ohm.
    Essendo totalmente ignorante in materia, chiedo: Quale impedenza (di uscita?) deve avere il pre?
    Deve stare tra 0 e 100k ohm o da 100 k ohm in su?

    Grazie a chiunque intereverrà, ciao!
    Deve essere (molto più) bassa rispetto a quella del finale. Dal momento che sul finale hai 100k questo parametro non sarà critico.
    Dai un occhio anche alla tensione max di uscita rispetto alla sensibilità del finale: se l'uscita è bassa potresti avere problemi nell'ottenere la potenza massima.
    Ma in genere l'accoppiamento tra pre e finale non è dei più critici dal punto di vista dei parametri elettrici.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Corretto interfacciamento tra pre e finale Empty Re: Corretto interfacciamento tra pre e finale

    Messaggio Da il reba Mar Nov 07 2023, 13:36

    Grazie Paolo, molto chiaro!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:49