Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Elettroniche SCHIIT
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Elettroniche SCHIIT

    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Elettroniche SCHIIT Empty Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da ilpiera Ven Nov 17 2023, 07:56

    CIao
    Qualcuno conosce , ha ascoltato o possiede queste elettroniche?
    Sembrano interessanti e con rapporto Q/P molto alto, su youtube si trova qualche recensione ma sapete se è possibile ascoltarli da qualche parte?
    Fanno questo interessante finale che sarebbe bello ascoltare
    https://www.schiit-europe.com/product/aegir-continuitytm-power-amplifier/

    Magari abbinato con questo interessante e polivalente PRE

    https://www.schiit-europe.com/product/freya-balanced-passive-active-remote-preamp/


    Che funziona in passivo, attivo e valvolare e che tra l'altro prevede l'utilizzo di questi dispositivi 

    "
    So what’s this LISST thing?
    LISST is our solid-state replacement for tubes, based on depletion-mode MOSFETs. This is due to the fact that 6SN7 tubes are still kinda hard to get, and also because many people like the way they sound.

    Solid-state tubes that sound good? You’re kidding.
    No. Also imagine the peace of mind, having solid state tube replacements that won’t die, like, in forever.


    Aspetto feedback :)
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3440
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da Teraphoto Ven Nov 17 2023, 08:49



    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da Pinve Ven Nov 17 2023, 10:53

    uso da anni il PRE Freya, il finale VIDAR ed il dac Yggy ; usavo anche il Prephono MANI (venduto).

    confermo Q/P elevato e affidabilità e flessibilità. Estetica particolare ma funzionale (a me piace). Ora sono in un impianto 2. 

    SCHIIT Vende direttamente senza Store. Se sei vicino Bari puoi forse sentire l'importatore se te li fa ascoltare.
    Altrimenti qualche appassionato.
     
    LISST - mai sentiti dal vivo ma li trovo logicamente inutili; se compro un pre valvolare perchè poi uso delle finte valvole per farlo diventare SS ? Prendo altro.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da ilpiera Ven Nov 17 2023, 11:45

    Grazie molte delle risposte
    Ho un dubbio sul finale nuovo ,l'aegir perché sulla carta sembra ottimo (classe A , più meno) ma 20 watt su 8 ohm non so se Positano bene le linton , in termini di resa sonora...
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da Pinve Ven Nov 17 2023, 12:05

    ilpiera ha scritto:Grazie molte delle risposte
    Ho un dubbio sul finale nuovo ,l'aegir perché sulla carta sembra ottimo (classe A , più meno) ma 20 watt su 8 ohm non so se Positano bene le linton , in termini di resa sonora...

    il finale nuovo però è il VIDAR 2 (classe AB), l'aegir non è ancora stato rinnovato (sul sito SCHIIT non c'è).

    20W su 8 o 40W su 4 ohm.
    Dipende anche dall'efficienza dei tuoi diffusori, ambiente e volume che vuoi.
    Classe A molto potenti sono delle saldatrici e molto costosi.
    Puoi ovviamente usarne 2 come monoblocchi (in tal caso 80+80).


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da ilpiera Ven Nov 17 2023, 13:09

    Ciao. Io ho delle linto min e ascolto in una stanza di 20mq. Quindi forse mi basterebbe ?


    _________________
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    yamaha wxc50 in configurazione streamer (no controllo volume) - cavo QED performance digital - dac topping e30ii lite in configurazione DAC puro (no controllo volume) - cavi rca qed performance 40i - ampli yamaha as 1200 - tellurium q black ii - Wharfedale Linton
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da ilpiera Ven Nov 17 2023, 14:20

    L’alternativa che avevo in mente prima di valutare gli schiit era partire con uno Yamaha as1200 ed abbinargli in seguito un pre valvolare tipo primaluna evo 100.
    Però potrei comunque abbinare il freya allo Yamaha in seguito. Lo Yamaha l’ho sentito con le linton e mi pare ci si sposi proprio bene. Aggiungere un pre valvolare poi addolcirebbe il tutto


    _________________
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    yamaha wxc50 in configurazione streamer (no controllo volume) - cavo QED performance digital - dac topping e30ii lite in configurazione DAC puro (no controllo volume) - cavi rca qed performance 40i - ampli yamaha as 1200 - tellurium q black ii - Wharfedale Linton
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da Pinve Lun Nov 20 2023, 09:25

    Non ho sentito lo Yamaha.
    Per idea mia abbino preferibilmente pre a finale; un integrato con un pre mi sembra una soluzione ibrida incognita. Dovresti valutare impedenze e compatibilità. Vale la pena?
    Se vuoi un integrato prendilo a se stante. Se vuoi il suono valvolare vai su quello. Se vuoi pre valvolare e finale SS dirigiti direttamente li...

    Quanto alla potenza dipende sempre da molti fattori, ma generalmente se non usi volumi elevati 20W bastano e avanzano (anche 15) con casse di efficienza normale. 
    Non dico di essere al minimo (avevo un trend da 8w) ma da 20 a 80 w ci si sta alla grande. 
    Più o meno ho le stesse metrature
    Ho dei Finali NUFORCE da 160W ma non li ho mai spremuti ...oggi un finale da 80w e non vado mai oltre ore 10.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Elettroniche SCHIIT Empty Re: Elettroniche SCHIIT

    Messaggio Da ilpiera Lun Nov 20 2023, 09:54

    Ciao e grazie mille

    Allora :

    Yamaha AS 1200 presenta una impedenza di ingresso dello stadio MAIN IN di 47 kohm e il primaluna una impedenza di uscita di 2,8 kohm quindi mi sembra che come abbinamento di impedenze ci siamo

    Il Freya+ invece dichiara una impedenza di uscita di 75 ohm dai terminali rca nei tre casi d'uso (buffer , pre a SS, pre a valvole) e mi pare che anche qui ci siamo

    Quindi allo Yamaha integrato sembra potrei abbinare entrambi i pre a livello di accoppiamento di impedenza

    Ovvio che se prendo la combo SCHIIT (pre + finale) l'accoppiamento dovrebbe essere automatico

    L'unica incertezza è se , restando in casa SCHIIT, prendere il finale AEGIR in classe A o il VIDER 2 in classe AB, solo per un discorso di pilotaggio dei diffusori, visto che ascolto anche musica abbastanza "pompata" (rock e metal), musica classica (grande dinamica tanta corrente :)) e jazz (e qui penso che i problemi siano minori)

    Se uso lo yamaha posso innanzitutto fare a meno (per ora) del PRE , usarlo semmai come finale sia con SCHIIT che con PRIMALUNA  e comunque mi rimarrebbe comunque un integrato costruito "a regola d'arte" (almeno vedendo recensioni e foto dell'interno)

    Il volume necessario credo non supererà mai ore 10 ......

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 20:03