Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i


    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da micheler Dom Feb 18, 2024 9:10 am

    Sto ascoltando da un pò di ore questo splendido amplificatore, rispetto al Violectric V200 va meglio un pò in tutti i parametri ma il suo punto di forza è la naturalezza.
    Uso come cuffie la Beyerdinamic T1 3ed. e la Hifiman 1000 Stealth.
    Purtroppo ancora con i cavi in dotazione, ma appena possibile farò un upgrade.
    Laddove il violectric mi sembra leggermente migliore è nella velocità dei transienti, come dinamica pura diciamo.
    Il Trilogy ha un suono più compassato.
    Premetto che deve completare il rodaggio quindi è un giudizio da rivedere.
    La domanda che voglio fare soprattutto a Carlo che li ha provati un pó tutti ed ho visto è anche un bravo recensore è rispetto al Violectric V590 (oppure 550) che sono su un livello superiore rispetto al pur ottimo V200 il Trilogy come si pone?
    I violectric v550/V590 a leggere le capacità di pilotaggio mi sembrano superiori..... Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da carloc Dom Feb 18, 2024 10:39 am

    Ciao Michele,
    come capacità di pilotaggio non c'è dubbio che quei Violectric siano decisamente superiori.

    Dove prevale il Trilogy è la raffinatezza e la naturalezza del messaggio che è superiore ai Violectric. Solo il Niimbus US5 Pro si avvicina molto alla raffinatezza del Trilogy.

    Tieni conto che hai la cuffia e l'ampli nuovi...falli andare ed ascolta quando l'ampli è bello bollente...vedrai che non manca nulla, nemmeno la dinamica.

    Quando vorrai, prendi il cavo che ha fatto realizzare Playstereo per le Hifiman, poca spesa tantissima resa. La HE1000 richiede almeno un centinaio di ore di rodaggio per iniziare a "suonare".

    Se hai bisogno sono qui ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    serbiagio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.02.24

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Scusate per l’OT

    Messaggio Da serbiagio Dom Feb 18, 2024 1:58 pm

    Ho un ikon audio hp8 mk2 secondo voi passando a un mhz otl monovalvolla avrei dei miglioramenti? Mi piacerebbe mantenere un valvolare , ma l’acquisto del trilogy mi ha fatto venire qualche dubbio sul ikon audio .che prima mi piaceva molto. Cosa mi consiereste? Purtroppo usato negli ultimi mesi non ho visto passare nulla



    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da micheler Gio Feb 22, 2024 10:33 pm

    Grazie Carlo per i preziosi consigli.Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 625723
    Allora dopo 5 giorni ininterrotti di funzionamento il Trilogy effettivamente è migliorato.
    Mantenendo quell'equilibrio di base e quella naturalezza di suono che veniva fuori appena acceso ha acquisito ancor più dettaglio e più fluidità di emissione.
    Con la 1000 Stealth va che è uno spettacolo!
    L'ho provato anche con la Beyerdinamic T1. 3 tanto criticata e devo dire che si accoppia molto bene.
    Ad ore 10 già la pressione sonora è elevatissima ma la cosa interessante è che il medio risulta bello e fluido e i bassi ben articolati perdendo quella gommosità che ad esempio avevo notato un pochino con il Violectric V200 in alcuni passaggi più impegnativi.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 23, 2024 6:27 am

    Scusi, sciùr Colonèl... tutto 'sto pippone sul Trilogy e degli altri due 'na beata fava??????
    Dai, Fantocci, facci di più, facci!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da carloc Ven Feb 23, 2024 6:36 am

    Grazie del riscontro Michele, poi ci sarà la possibilità di affinare ulteriormente il suono.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    serbiagio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.02.24

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty serata audiofila a casa di Carlo:1000 km ma grandissima esperienza

    Messaggio Da serbiagio Lun Feb 26, 2024 4:44 pm

    Sabato scorso ho approfittato dell'invito di Carlo e dopo aver smontato dal lavoro in ospedale mi sono fatto 500 km sino a Busto Arsizio. Avevo avuto modo di confrontarmi con Carlo sul forum e mi ero già fatto l'idea di una persona estremamente competente e vero amante della musica. In più ho avverto una profonda sintonia di vedute e una fiducia del suo approccio pragmatico e chiaro, col quale mi ha  convinto ad acquistare il trilogy 931 (acquisto sulla fiducia ma quanto mai azzeccato).
    Così il viaggio sebbene lungo era talmente carico di aspettative e curiosità che me l''hanno reso abbastanza piacevole e meno stancante del previsto.
    Tuttavia la realtà è stata superiore alle attese. Carlo me l'lo figuravo chissà perchè diverso come immagine  ma personalmente mi pareva già di conoscerlo.  La sua ospitalità è stata incredibile, mi ha dedicato un intero sabato pomeriggio che è volato tra ascolti e confronti.
    Mi ha dato la possibilità di provare, con un atteggiamento di guida e di scoperta guidata che ha messo in crisi ogni mia certezza audiofila semplicemente con la forza dell'evidenza e della verifica diretta.
    Ho ascoltato il suo Trilogy, con la sua HD 800 e mi son reso conto di quanto le ottimizzazioni i giusti cavi potevano fare per rivelare un suono sempre più vicino al vero. Inizialmente ho voluto provare il monovalvola otl della Megahertz, che poi dalla configurazione base è stato portato a livelli sempre più alti con un senso di naturalezza e realismo che forse neanche il progettista aveva previsto. Ma poi la scoperta è stata il Metrum Onyx, un amore a prima vista, di fronte al quale l'otl è passato in secondo piano (ed ero venuto apposta per quello). Una naturalezza mai sentita,  con voci, corali, violoncelli, pianoforti.. Non voglio usare troppe parole. Capisco l'atteggiamento di Carlo quando dice vieni e ascolta. La realtà è autoevidente, senza ombra di dubbio. Siamo su un livello non di finezze e astruserie audiofile a volte semipatologiche ma di fatti verificabili. Il confronto è la realtà stessa. Un piano che suona come un piano con tutte le armoniche ma anche la sensazione fisica dell'evento. Infine dulcis in fundo le cuffie: hifiman 1000 stealth che con il trilogy è un connubio fantastico (ancora superiore alla HD 800).
    Alla fine abbiamo concluso con l'ascolto dell'impianto che con mia sorpresa mantiene tutti i dettagli, il carattere dell'ascolto in cuffia (nella mia esperienza cuffia e impianto fisso rappresentano 2 modi di ascoltare divergenti mentre qua divenivano perfettamente complementari).
    Alla fine credo sono andato via con idee completamente nuove e con il desiderio di puntare diritto a quel suono che mi era tanto piaciuto e quindi pigliarmi quanto prima il metrum e la stealth (cosa che poche ore prima non era nemmeno nell'anticamera del cervello). Qualche preocupazione solo per il conto in banca e per eventuale richiesta di divorzio della moglie (ma a mia sorpresa forse vedendomi tornare contento pare abbia capito, ah le donne).
    Ringrazio pertanto Carlo di avermi dato l'opportunità di sentire apparecchi magnifici, non tanto per il costo, ma per la qualità assoluta del risultato. Purtroppo questa possibilità di ascolto oggi manca e il percorso dell'audiofilo finisce per essere irto di errori, acquisti sbagliati, ripensamenti.
    Beh ora so chiaramente cosa mi serve per godermi finalmente la musica e basta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da carloc Lun Feb 26, 2024 5:23 pm

    Grazie a te Sergio per il bel pomeriggio trascorso insieme.

    L'invito che ho fatto a Sergio è rivolto a tutti gli utenti del Gazebo che volessero ascoltare cuffie o l'impianto.

    E' gratis ed offro anche il caffè Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marEde
    marEde
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 02.01.24
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da marEde Lun Feb 26, 2024 8:02 pm

    Che è buono come il materiale che ti fa ascoltare...  affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da carloc Lun Feb 26, 2024 8:03 pm

    marEde ha scritto:Che è buono come il materiale che ti fa ascoltare...  affraid

    Hai tirato fuori la moka?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marEde
    marEde
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 02.01.24
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da marEde Lun Feb 26, 2024 8:31 pm

    carloc ha scritto:
    marEde ha scritto:Che è buono come il materiale che ti fa ascoltare...  affraid

    Hai tirato fuori la moka?

    Ci arriviamo, ci arriviamo… Su queste cose vado con calma, sono più da acquisto compulsivo di apparecchi costosi...
    avatar
    serbiagio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.02.24

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da serbiagio Mer Feb 28, 2024 8:05 pm

    Scusate l'OT ma delle Hifiman HE1000 meglio la v2 o la v3? quali migliorie ci sarebbero?
    Secondo alcuni l'headstage delle v2 è superiore, ma il problema è come suonano? e in cosa sono migliori le v3?
    Grazie
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 16, 2024 7:29 pm

    serbiagio ha scritto:Mi puoi dare una dritta rispetto a un cavo segnale adeguato (jack mini- rca)?. Il cavo di alimentazione secondo te ha un peso significativo, quale mi consigli restando su un budget umano (guardavo anche su aliexp...ma sembra tutta roba fake, visto che portano nomi di marchi blasonati a prezzi inverosimili..).

    Anche io ho un Mojo 2. Ti consiglio, invece di cavi minijack, di usare degli RCA normali con l'adattatore Audioquest, fatto molto bene.

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Audioq10


    _________________
    Ascoltofoni:
    avatar
    serbiagio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.02.24

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da serbiagio Sab Mar 16, 2024 8:01 pm

    Grazie 1000 per il consiglio
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Apr 11, 2024 12:44 pm

    E' il momento di confessare, sono uno di quelli che e' stato ospite di Carlo proprio per ascoltare il Trilogy e la Stealth, breve visita, una 'sveltina' purtroppo.

    Ho preso un po' di tempo prima di scrivere come promesso qualche impressione, primo perche' le provo  tutte per non dare ragione al caro Comandante, secondo capire quale dei componenti ascoltati sia piu' importante nella resa. 
    E'siccome la He6seV2 e' andata via, purtroppo e perlopiu' per l'eccessivo peso, ora ho una Hifiman He1000 Stealth (V3) in casa.
    La Stealth scala moltissimo, il suono cambia e tanto se attaccata and un ampli cuffie o ai morsetti, poi ognuno ha i suoi gusti, per me ai morsetti rimane meglio, ma oggi ci sono molte alternative valide tra amplifcatori cuffia, rispetto ai tempi della V1, V2 e He6 sento meno differenza, quindi preferisco non attaccarla ai morsetti per ovvia comodita'
    Violectric, Spl e un inaspettato Beyerdynamic A1 mi danno ottimi risultati, il basso e' fantastico, devo ammetttere pero' manca la raffinatezza e il suono piu' naturale ascoltato da Carlo.
    Ora da capire se quel bel suono era influenzato piu' dal Dac Metrum o il Trilogy, o entrambi  sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da carloc Gio Apr 11, 2024 1:47 pm

    Ivanhoe ha scritto:E' il momento di confessare, sono uno di quelli che e' stato ospite di Carlo proprio per ascoltare il Trilogy e la Stealth, breve visita, una 'sveltina' purtroppo.

    devo ammetttere pero' manca la raffinatezza e il suono piu' naturale ascoltato da Carlo.
    Ora da capire se quel bel suono era influenzato piu' dal Dac Metrum o il Trilogy, o entrambi  sunny

    Inizia con un pezzo alla volta, non è necessario il tutto e subito ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Apr 11, 2024 2:05 pm

    carloc ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:E' il momento di confessare, sono uno di quelli che e' stato ospite di Carlo proprio per ascoltare il Trilogy e la Stealth, breve visita, una 'sveltina' purtroppo.

    devo ammetttere pero' manca la raffinatezza e il suono piu' naturale ascoltato da Carlo.
    Ora da capire se quel bel suono era influenzato piu' dal Dac Metrum o il Trilogy, o entrambi  sunny

    Inizia con un pezzo alla volta, non è necessario il tutto e subito ;)
    Certo Carlo, grazie per l'ospitalita'
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da carloc Gio Apr 11, 2024 2:18 pm

    Ivanhoe ha scritto:
    carloc ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:E' il momento di confessare, sono uno di quelli che e' stato ospite di Carlo proprio per ascoltare il Trilogy e la Stealth, breve visita, una 'sveltina' purtroppo.

    devo ammetttere pero' manca la raffinatezza e il suono piu' naturale ascoltato da Carlo.
    Ora da capire se quel bel suono era influenzato piu' dal Dac Metrum o il Trilogy, o entrambi  sunny

    Inizia con un pezzo alla volta, non è necessario il tutto e subito ;)
    Certo Carlo, grazie per l'ospitalita'

    Quando passi da queste parti sarai sempre il benvenuto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    serbiagio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.02.24

    Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i - Pagina 3 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore cuffie Trilogy 931i

    Messaggio Da serbiagio Gio Apr 11, 2024 5:39 pm

    Ivanhoe ha scritto:Ora da capire se quel bel suono era influenzato piu' dal Dac Metrum o il Trilogy, o entrambi  sunny
    Entrambi, compresi i cavi Duelund...

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 6:26 am