Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle


    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da lalosna Lun Mar 11 2024, 13:49

    leprovedeldongol ha scritto:
    drum bass ha scritto:Con l'Elite sulla quarta porta non funziona. Ma tanto ho due cavetti IFI che mi hanno risolto il problema. Secondo me Ibasso con questi cavetti ci sta un po' marciando, per come fanno fluire il segnale non li trovo particolarmente performanti.

    Drum

    Ps: con le tue prove stai stupendo anche i nordamericani  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 775355 pensa se adesso anche li arriva il cugino con il nick di shevshenko  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 775355
    Pare che invece non se lo stia filando nessuno, la triste realtà di chi sperpera migliaia di euro in cavi e cianfrusaglie per ascolti mediocri provando ad intasare forum con balle spaziali in cerca di seguito.
    Mihh Cislenko, riparti esattamente da dove avevi lasciato  

    Ma non hai niente di meglio da fare?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Mer Mar 13 2024, 15:12

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Battle10

    ...è appena arrivato qualcuno che non è d'accordo sul fatto che il re dei dongle sia l'Elite e quindi che la battaglia fra il miglior dongle Astell & Kern ed in miglior dongle iBasso abbia inizio!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Zap67 Mer Mar 13 2024, 21:38

    Ma il tizio è ancora a piede libero?


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Claudio 62
    Claudio 62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.01.24
    Età : 61
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Claudio 62 Mer Mar 20 2024, 09:38

    Scusate, so che le mie domande da novizio faranno rizzare i capelli a molti...
    1) Il DC Elite (molto interessante, nonostante il prezzo) ha bisogno di alimentazione autonoma o può collegarsi direttamente al cellulare (o al PC, ovviamente) per potere funzionare e sentire la musica in cuffia?
    2) Qualcuno lo ha provato con IEM Simgot ea1000 Fermat, che pure hanno ottime recensioni?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Mer Mar 20 2024, 11:37

    Claudio 62 ha scritto:Scusate, so che le mie domande da novizio faranno rizzare i capelli a molti...
    1) Il DC Elite (molto interessante, nonostante il prezzo) ha bisogno di alimentazione autonoma o può collegarsi direttamente al cellulare (o al PC, ovviamente) per potere funzionare e sentire la musica in cuffia?
    2) Qualcuno lo ha provato con IEM Simgot ea1000 Fermat, che pure hanno ottime recensioni?
    Il Dc-Elite non necessita di alimentazione autonoma se non collegato a cellulari che abbiano problemi a fornire corrente, cosa che potrebbe succedere con qualche particolare modello di iphone. Detto questo puoi fornirgliela per aumentare le sue prestazioni tramite un piccolo powerbank e l'acquisto dello specifico cavo CB19 della stessa iBasso.
    Le Simgot EA1000 non le ho mai ascoltate, ma già con delle PULA PA02 avrai prestazioni altissime in rapporto al prezzo e non solo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Claudio 62
    Claudio 62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.01.24
    Età : 61
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Claudio 62 Mer Mar 20 2024, 14:43

    Grazie! just in case: dove si trovano in vendita on line le Pula PA02? Solo su Aliexpress?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mar 30 2024, 17:38

    Claudio 62 ha scritto:Grazie! just in case: dove si trovano in vendita on line le Pula PA02? Solo su Aliexpress?


    https://hifigo.com/products/pula-pa02


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da drum bass Gio Apr 04 2024, 20:54

    Secondo il tedesco Elite e PA10 è una accoppiata irresistibile. Non capisco perché non faccia il confronto con il PB5. Gli altri mi sembrano tutti "intrippati" da Dac e Ampli Ibasso. Penso che vadano benissimo e che l'accoppiata sia eccellente, solo che sono 3000 euro. Il PA in Italia costa 750 di listino, cioè un quarto rispetto ai due. Certo che se uno il prossimo week end fa un salto a Singapore e si toglie lo sfizio di fare la prova per noi sarebbe un bel vantaggio  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 285880

    Certo che avere l'intero stack Ibasso: DAP, Dongle, Dac e Ampli, più le cuffie SR3 e le iem IT07 sarebbe oltre che una goduria una collezione imperdibile. Da vere orecchiete pechinesi e occhi a mandorla.

    In fondo a me e te mancano "solo" Dac, Ampli e SR3 perchè Dap, dongle e iem già le abbiamo.
    Basta tirar fuori altri 3600 Euro ed è fatta.
    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 1906280700

    Tra 10 anni: vendesi collezione vintage Ibasso, Stack completo Euro 10.000,00 non trattabili esclusi i perditempo. 

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 04 2024, 22:24

    Penso che la vera differenza la faccia già il D16 da solo... e se collegato al nostro Cayin iHA-6 fa vedere i sorci verdi al PB5. Non amo gli amplificatori colorati (PB5) preferisco quelli neutri che mi restituiscano il suono del dac senza troppi interventi. Ti farò sapere appena mi arriva il PA10 (a giorni) se è davvero superiore all'RA2BFE (cosa che non penso) e se davvero sarà così non avrò problemi ad ammetterlo. Il marketing fa in modo da farti pensare che il D16 abbia il suo naturale completamento nel PB5, ma leggendo fra le righe di quelli che hanno provato lo stack, non sono pochi quelli che preferiscono il D16 da solo... e questo la dice lunga, ma non possono dirlo in maniera completamente esplicita. Sono fin troppi quelli che sono cascati nell'acquisto del Cayin C9 per poi scoprire che non valeva i 2k che costava (anzi non gli piaceva affatto) e lo hanno prontamente rivenduto. Mettiamoci sul fiume, aspettiamo e vediamo che succede...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da drum bass Sab Apr 06 2024, 18:38

    CanJam Singapore  2024 - giorno uno

    Pessime notizie. Per chi ha conti in banca sostanziosi e intenzione di investire, ovviamente.

    Ibasso PB5 e D16, entrambi i dispositivi sono fantastici. Suonano come doveva suonare il Cayin N30 e non ha fatto. Suonano in maniera grande, audace, lussureggiante, timbricamente sono impeccabili. Il verde delle cover è simile al verde dei rolex. Insieme alle cuffie del momento le Raal Immanis è uno dei kit più impressionanti in cui ci si può imbattere, uno dei migliori suoni mai riprodotti in cuffia fino ad oggi.

    Altra tazza di tè dal sapore prelibato: Kobo 465 e Final audio D8000 Pro e Susvara, con un livello di realismo e riproduzione del basso paragonabile timbricamente a quello di diffusori hi-end.

    Impressioni sull'amplificatore Narukami ancora non pervenute.

    Come sarà il giorno due?

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Apr 07 2024, 01:18

    Da quello che ho letto in giro l'unico dac paragonabile al D16 è l'N7 e da qui il mio rammarico per la scelta della Cayin di non implementare la tecnologia 1bit nella muova serie 8 desktop ma di affidarsi al solito AKM4499X che ormai viene utilizzato in molti, troppi device. Se avessero fatto un dac desktop con quella tecnologia non ci avrei pensato su due volte ad acquistarlo per affiancarlo all'iHA-6. La cosa che mi frena (oltre al costo) per l'acquisto del D16 è proprio la batteria interna da poche ore di riproduzione (8/9 dichiarate quindi facilmente di meno) oltre all'assenza di una gestione desktop stile FiiO. Ormai siamo ad un punto in cui i dac mobili sono quelli su cui si implementano le soluzioni migliori, mentre sui desktop finiscono tutti i chip considerati "avanzi di magazzino". Peccato...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da drum bass Dom Apr 07 2024, 17:02

    CanJam Singapore 2024 - giorno due

    Ottime notizie. Salvaguardate i vostri conti correnti bancari.

    Al momento la cosa che fa più hype è sapere come si confrontano le iem Elysian Pilgrim Noir e OG.
    Le Og dovrebbero essere trasparenti tendenti al neutro. Le Noir, reginette della situazione, dovrebbero suonare sul caldo-neutro con bassi potenziati e alti meno in evidenza rispetto alle altre. Costo: poco più di 500,00 dollari. In Italia, se mai arriveranno il prezzo sarà sicuramente più alto. 
    A questo punto rimane solo il nodo delle Raal 1995 Immanis che al momento non sono disponibili ma lo saranno alla fine dell'estate. Sembra, sembra ma non è certo, che possano essere utilizzate anche con lo Jothuname R che però la Schiit ha deciso di non costruire più. E te pareva!

    La notizia che al momento mi rende felice è che l'Ibasso Elite resta il Re dei Dongle  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 588790

    E quindi il mio conto corrente resta salvaguardato  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 509133

    Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti (non sul mio conto corrente, ovviamente).

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Lun Apr 08 2024, 22:44

    Con il DC-Elite e la PULA PA02, l'AKPA10 è pura poesia...

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Elitep11


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 28.03.24
    Età : 63
    Località : Milano

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Max61MI Mer Apr 17 2024, 13:32

    Posso chiedervi di descrivere quali differenze di "firma" (carattere) riscontrate tra l'iBasso DC-Elite e l'HiBy FC6 ?

    Pongo la domanda perché starei seriamente valutando un'alternativa al mio già ottimo ed amato Shanling H7, quindi non necessariamente "simile ma migliore" ma piuttosto "differente" (anche se qualitativamente non inferiore). 

    In particolare ciò che desidererei nell'H7 (pur essendo uno splendido device) sarebbe uno pò più di "rotondità" (corpo e dinamismo) in gamma medio bassa, il che dovrebbe poi avere come side effect anche un maggiore "peso" delle note, rendendo ad esempio gli strumenti a corda un pò più "concreti" e reali, ovvero un pò meno "leggeri" ed eterei (pur senza perdere in dettaglio, possibilmente).

    A tale scopo mi era già stato consigliato da Polky l'HiBy FC6, che montando un'ottima implementazione del chip R2R parrebbe potersi posizionare come alternativa "complementare" al suono all'H7, ma poi leggendo le "lusinghiere" impressioni sul DC-Elite... mi stanno (ri)sorgendo un sacco di dubbi...  Razz


    Max

    P.s.: ...tenendo conto che, dopo questo, l'unico altro upgrade per il quale posso immaginare di allocare in futuro un ulteriore budget sarà quello di un ampli finale a cui collegarli...


    _________________
    Portable: Shanling H7, Chord Mojo, ifi Micro iDSD Black Label, AKG Q701, Denon AH-MM400

    Impianto fisso: Jolida JD100 Vaccum Tube Reference CD Player (Mullard CV4004), pre passivo Jolida JD50A, T-Amp, Kenwood KA-6004, Quad 22L
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 17 2024, 15:25

    Esprimo solo e soltanto il mio parere ovviamente... 

    Le strade percorribili sono almeno due... la prima è scegliere quello che dalla tua descrizione ha un nome e cognome ed è l'Hiby FC6 suono R2R musicale, analogico, note molto pesanti ma al contempo molto dettagliato. Detto questo se consideriamo l'H7 come l'alfa... l'FC6 non è l'omega... e mi spiego. Ovviamente non si può pretendere da un dongle da 270 euro (in prezzo pieno) che sia al livello di uno dei migliori amp/dac in circolazione il cui costo di 750 euro e che lo rende finanche particolarmente "conveniente". L'omega che stai cercando non è un dongle, ma un amp/dac come l'H7 e si chiama iBasso D16 Taipan, ma il prezzo pur essendo "conveniente" ai livelli dell'H7 è comunque il doppio dello Shanling. Il D16 Taipan ha anche un'altra caratteristica che lo fa diventare contemporaneamente l'alfa e l'omega perché se l'H7 può essere tranquillamente confrontato con dap da 4k euro il D16 Taipan rappresenta il top del top del nostro hobby. Se leggi il thread a lui dedicato sul forum americano vedrai che è stato confrontato con dac desktop da decine di migliaia di euro ed è risultato di pari qualità audio. Quello è IL DAC/AMP e volendo ci sarebbe anche l'amplificatore ad esso dedicato valvolare sempre portatile di pari costo... iBasso PB5 (che per me resta sullo scaffale). Già so che prima o poi acquisterò il D16, ma non ho fretta... tu ne hai? 1500 euro non sono pochi, ma se ho capito il livello che il D16 Taipan esprime non sono davvero niente... ma vedremo... e prima o poi vi farò conoscere il mio parere su come suona. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 17 2024, 15:41

    Dimenticavo la cosa più importante... il consiglio spassionato...

    Il mio consiglio spassionato è di aspettare tranquillamente che ti arrivino le SLIIVO SL-41 che "potrebbero" rappresentare per te una ottima sorpresa. Godermi con calma l'H7 con le Sliivo ed apprezzarne finalmente le reali capacità e nel frattempo fare come la formichina... passo passo mettere da parte la cifra necessaria all'acquisto del D16. Una volta raggiunta la cifra (alta ma non impossibile da raggiungere) prenderei il D16 e lo alternerei nell'ascolto con l'H7... praticamente quando è scarico il D16 mi "accontento" di ascoltare l'H7... che vitaccia... lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 28.03.24
    Età : 63
    Località : Milano

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Max61MI Mer Apr 17 2024, 15:59

    Già, "vita grama" ...come si diceva una volta dalle mie parti...  

    Ma quindi... dici che nel mio caso un DC-Elite al posto dell' FC6 (senza arrivare ai 1500 euro) non avrebbe senso?


    _________________
    Portable: Shanling H7, Chord Mojo, ifi Micro iDSD Black Label, AKG Q701, Denon AH-MM400

    Impianto fisso: Jolida JD100 Vaccum Tube Reference CD Player (Mullard CV4004), pre passivo Jolida JD50A, T-Amp, Kenwood KA-6004, Quad 22L
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 17 2024, 16:22

    Nessun senso perché sarebbe ancora più in la dell'H7... praticamente l'H7 è un tentativo "molto ben riuscito" di conciliare un suono fra i due opposti FC6 e DC-Elite. Invece il con il D16 l'iBasso ha deciso di percorrere la strada imboccata dalla Cayin (dac completamente a componentistica discreta di tipo 1bit) prima con l'N7 e successivamente con l'RU7... ma l'iBasso con il D16 quella strada l'ha percorsa fino alla fine... arrivando a risultati estremi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 05 2024, 12:46

    ...poteva mancare un DC07PRO in versione quad Cirrus Logic???


    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Dc07pr10

    ...non sia mai detto!!!   

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 05 2024, 14:30

    In Cina ci sono un paio di milioni di ingegneri, qualche cosa gli dovranno pur far fare. Con l'Intelligenza Artificiale sono già al livello USA e visto che sfornano più laureati in materie ingegneristiche e scienza in generale rispetto ai paesi occidentali non mi stupirei che prima o poi ci fornissero solo dei tips da inserire nelle orecchie legate a una app ben progettata.
    Infili i tip nelle orecchie e parli direttamente con l'app scaricata sul telefonino o tablet.
    Cara app, voglio ascoltare le Susvara e spingendo il tasto avanti si arriva alla configurazione artificiale delle cuffie. Dopo le Susvara vorrei ascoltare le Abyss e la app ti mette a disposizione tutti i modelli con la scritta: procedi secondo i tuoi desideri. 
    Cara app, adesso vorrei passare alle iem, e qui la app ci mette un bel po a tirare fuori tutti i tipi di iem mai costruiti. Dopo circa un quarto d'ora di attesa ti indica: auricolari o in ear? digita la tua scelta. Fatta la scelta A o B ti compare la descrizione "digita il  brand", digitata la marca ti compaiono tutti i modelli mai prodotti dalla casa e la solita scritta, scegli il modello e prosegui.
      
    Quello che mi sconcerta e che sulle cuffie e gli hardware-software che le fanno funzionare ci si sono lanciati solo i cinesi e non gli indiani. L'India e' sulla stessa strada dei cinesi ed entro il 2030, secondo una indagine dell'OCSE, forse li supereranno. E qui cascherà la scelta: scelgo l'app cinese, quella indiana o quella della Silicon Valley?
    Scelta problematica e non solo per le cuffie... il Gazebo con l'IA per ora si è fermata solo a questa emoticons:  sdc

    Poi si sono fermati con l'IA. Evidentemente non hanno trovato ingegneri atti allo scopo. E' evidente che in Italia si laureano pochi ingegneri l'anno.
    Che peccato!

    affraid affraid  affraid

    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Dom Mag 05 2024, 20:51 - modificato 1 volta.
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 28.03.24
    Età : 63
    Località : Milano

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Max61MI Dom Mag 05 2024, 19:37

    Come mai qui nel Gazebo non trovo alcun cenno allo XDuoo XD05 Pro ? (o almeno la funzione di ricerca non me ne restituisce alcuno)
    A riguardo ho letto cose interessanti in giro...


    _________________
    Portable: Shanling H7, Chord Mojo, ifi Micro iDSD Black Label, AKG Q701, Denon AH-MM400

    Impianto fisso: Jolida JD100 Vaccum Tube Reference CD Player (Mullard CV4004), pre passivo Jolida JD50A, T-Amp, Kenwood KA-6004, Quad 22L
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 05 2024, 21:02

    Non è vero, ne scrisse Rick a suo tempo. Il problema è che per migliorarlo bisognava fare delle modifiche e non tutti (come me) sono in grado di farle da soli. Questo ne scoraggia l'acquisto.
    Con Gryphon e Mojo2 con i filtri incorporati che hanno si semplifica l'ascolto.
    Un conto è spingere un tastino altro è aprire l'apparecchio e modificarlo. Bisogna essere competenti e capaci di fare le modifiche giuste. Personalmente mi reputo incapace iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 4057548525

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 05 2024, 21:54

    L'Xduoo l'ho un pò studiato quando presi l'H7 ma due erano le cose che non mi convincevano. La prima è che non potevi scegliere il chip con cui comprarlo e quello base (ESS) era il meno interessante dei tre (Rhom/AKM4499EX) secondo il mio parere. Il fatto di poter cambiare chip (inizialmente) sembra una figata... ma alla fine è un modo per farti spendere una montagna di soldi che poi, se ti venisse voglia di venderlo, perderesti quasi per intero. Il secondo dato che non mi convinceva è che sembrava più dedicato a pilotare cuffie che iem... mentre il mio principale utilizzo sarebbe stato proprio con iem. Se devo scegliere fra un tuning più maturo o una maggiore potenza (talvolta inutile) preferisco sempre scegliere il tuning.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 28.03.24
    Età : 63
    Località : Milano

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Max61MI Lun Mag 06 2024, 00:39

    Ok grazie, vorrà dire che mi sacrificherò io. :-)

    Ho intenzione di prenderne uno (a 650 euro) su cui effettuate la modifica degli operazionali, che come perito elettronico dovrebbe essere alla mia portata (altri 180 euro), così potrò confrontarlo di persona in A/B test con lo Shanling H7.
    Da quel che ho letto sono entrambi ottimi prodotti ma con caratteri diversi, e dovrò poi solo decidere quale si adatterà meglio ai miei gusti, con le AKG K812 che ho appena acquistato usate (altri 600 euro).

    D'altronde la "firma" dell'AKM l'ho già testata sull'H7, e credo sia proprio quella a non convincermi del tutto, quindi testerò quella particolare implementazione di ESS dell'xDuoo XD05 Pro e quello che mi convince di più lo terrò, mentre l'atro lo rivenderò (sono entrambe ottime macchine e non si trovano usate, quindi non dovrei smenarci molto); poi quando dovesse uscire anche il modulo R2R, dopo aver letto qualche impressione in giro, potrò valutare se fare anche quell'ultimo sforzo.


    _________________
    Portable: Shanling H7, Chord Mojo, ifi Micro iDSD Black Label, AKG Q701, Denon AH-MM400

    Impianto fisso: Jolida JD100 Vaccum Tube Reference CD Player (Mullard CV4004), pre passivo Jolida JD50A, T-Amp, Kenwood KA-6004, Quad 22L
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 2 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Ieri alle 16:28

    Se il tuo principale utilizzo sarà quello con cuffie grandi, probabilmente la tua scelta virerà sull'Xduoo... esattamente l'inverso della mia. lol
    Non so se esista l'R2R per l'Xduoo, per quello che sapevo aveva ESS installato e come alternative l'AKM ed il RHOM... ma forse stanno aggiungendo l'R2R. Facci sapere come ti trovi, sicuramente potrà essere di aiuto per gli altri. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 23:17