Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle


    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Mar Mag 07 2024, 16:28

    Se il tuo principale utilizzo sarà quello con cuffie grandi, probabilmente la tua scelta virerà sull'Xduoo... esattamente l'inverso della mia. lol
    Non so se esista l'R2R per l'Xduoo, per quello che sapevo aveva ESS installato e come alternative l'AKM ed il RHOM... ma forse stanno aggiungendo l'R2R. Facci sapere come ti trovi, sicuramente potrà essere di aiuto per gli altri. ;)
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da vick75 Mar Mag 07 2024, 23:03

    alimentazione in v8 toretto tuning forever  cheers
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 28.03.24
    Età : 63
    Località : Milano

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Max61MI Mer Mag 08 2024, 12:07

    vick75 ha scritto:alimentazione in v8 toretto tuning forever  cheers
    ???


    _________________
    Portable: Shanling H7, FiiO KA 17, Chord Mojo, ifi Micro iDSD Black Label, 

    Cuffie: AKG K812, SLIIVO SL-41, AKG Q701, Denon AH-MM400, 

    Impianto fisso: Jolida JD100 Vaccum Tube Reference CD Player (Mullard CV4004), pre passivo Jolida JD50A, T-Amp, Kenwood KA-6004, Quad 22L
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da drum bass Mer Mag 08 2024, 20:02

    Prove di confronto come streamer-dac tra Ibasso e Fiio.
    Premessa: il Fiio come scritto da Carlito in altro thread con la versione aggiornata a 2.0 ha fatto un salto di qualità incredibile. Al momento ho fatto delle prove senza Art Clean Box ma solo con la V8.
    Il Fiio si avvicina all'Ibasso? Si, come dac gli è molto vicino. Devo dire che però mi piace di più senza V8 ma con l'alimentazione laterale del power bank in modalità d-mode. Ha una potenza e una pulizia incredibile. In questa modalità è migliore dell'Ibasso usato senza V8. Utilizzando l'Ibasso con la V8 è da preferire di poco perché ha nell'insieme una timbrica migliore (dovuta al rohm) ma una minor potenza.
    Nel fine settimana farò le prove interponendo l'Art Clean Box, oggi non ho avuto tempo per fare questo confronto.
    Secondo me, ma è una ipotesi che devo in ogni caso verificare bene, con l'interfaccia l'Ibasso è da preferire ma non di molto. Il Fiio con il power bank non ne ha bisogno, va bene già così.
    Il Fiio costa un terzo dell'Ibasso e gli è praticamente subito dietro. Come abbiano fatto a far suonare così bene e liscio un chip sabre per me resta un mistero. In ogni caso complimenti a Fiio, con l'ultimo aggiornamento sono stati bravissimi. Ma già me ne ero accorto con l'abbinamento alle ZMF Caldera.
    Il KA17 è un mostriciattolo.
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da drum bass Mer Mag 08 2024, 20:21

    Ormai per me questa struttura di componenti non può avere nomignoli come torello, accrocchio o altro deve avere un termine ben preciso e autorevole: 
    Carlito All Around Dongles System. CAADS.

    Diamo valore ai meriti di Carlito  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 588790

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 08 2024, 21:02

    drum bass ha scritto:Ormai per me questa struttura di componenti non può avere nomignoli come torello, accrocchio o altro deve avere un termine ben preciso e autorevole: 
    Carlito All Around Dongles System. CAADS.

    Diamo valore ai meriti di Carlito  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 588790

    Drum


    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 704751



    applausi


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

    Messaggio Da Carlito Mer Mag 08 2024, 23:09

    @Drum è un onore ed un piacere al contempo...
    Grazie. Embarassed


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:38