Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per nuovo impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per nuovo impianto

    Fabio67
    Fabio67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.02.24

    Aiuto per nuovo impianto Empty Aiuto per nuovo impianto

    Messaggio Da Fabio67 Lun Feb 12 2024, 19:39

    Ciao a tutti. Ritorno nel forum dopo 13 anni, ma come si dice: meglio tardi che mai.
    Vorrei realizzare un secondo impianto per la mia musica liquida.
    Attualmente il mio vecchio impianto è composto da un amplificatore Cambridge Audio Azure 340, uno streamer Yamaha NP-S303 e una coppia di diffusori Kef R100.
    L'attuale catena non mi ha mai soddisfatto più che altro per l'ampli che trovo molto poco dettagliato e dinamico. Lo Yamaha si è rivelato tutto sommato un buon acquisto e mi permette quasi tutto. Premetto che non ho abbonamenti e non mi interessano, e che il lettore di rete mi permette di accedere al wifi per ascoltare le web radio anche tramite app. L'unico limite è che via usb, a meno che mi sfugga qualcosa, posso solo gestire pendrive da 32gb e non hdd, a cui auspico.
    Ho pensato pertanto di creare il nuovo impianto recuperando le R100 abbinandole ad un ampli che ho sempre amato. Un 'lec tor Zax 60. L'aiuto consiste in questo: quale streamer mi consigliate per gestire le web radio e un hdd collegato in locale o interno e non via LAN o wireless? Sto valutando un project stream DS con DAC integrato. Ho pensato a Daphile ma mi sembra complicata la gestione. E con cosa potrei cambiare le mie R100 nel vecchio impianto, mantenendone le caratteristiche di qualità musicale? Tenete conto che le casse vanno su una libreria e praticamente attaccate alla parete. Tenete anche conto che fra streamer e casse non vorrei superare i 600-700 euro quindi sono costretto ad andare sull'usato per avere delle cose decenti. Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 15:34