Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB


    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 10.09.21

    audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2 Empty Re: Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB

    Messaggio Da @mau Mer Mar 06, 2024 10:22 pm

    killerzoo ha scritto:
    Nel montarlo noto che la testina è leggermente disassata orizzontalmente di qualche grado, e non essendo esperto non ci faccio caso più di tanto.
    Collego il tutto ma già sento male, devo alzare il volume quasi al 70% per sentire qualcosa, ma la musica che ne esce è veramente pietosa, inoltre sento un bel ronzio a bassa frequenza che infastidisce.
    Boh, che sia la testina disallineata? allora la iserisco nel braccio e facendo leva la rimetto in orizzontale, provo ma stessa cosa, volume bassissimo e audio pessimo.

    La testina deve essere allineata su tutti i piani spaziali Per controllare questo allineamento si usa uno strumento come questo:

    audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2 S-l16011

    si appoggia su un disco e si traguarda la testina. Può servire anche a valutare il parallelismo del braccio.

    Succede, in alcuni bracci come anche nel mio Technics, che l'innesto della shell sul braccio non sia perfettamente parallelo e questo può essere corretto di qualche grado tenendo la shell leggermente ruotata quando la si inserisce.

    Nel mio braccio la posizione dell'innesto può essere corretta allentando una vite alla base della shell.

    Il problema che segnali nel tuo primo post era ovviamente legato all'errato collegamento delle pagliuzze.
    killerzoo
    killerzoo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 04.03.24

    audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2 Empty Re: Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB

    Messaggio Da killerzoo Mer Mar 06, 2024 10:30 pm

    vabbè siete stati preziosissimi, ora ogni volta che sentirò vienna degli ultravox mi ricorderò di voi visto che in questi giorni per le varie prove l'avrò ascoltata 30 volte Laughing
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2 Empty Re: Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB

    Messaggio Da @mau Mer Mar 06, 2024 10:33 pm

    killerzoo ha scritto:vabbè siete stati preziosissimi, ora ogni volta che sentirò vienna degli ultravox mi ricorderò di voi visto che in questi giorni per le varie prove l'avrò ascoltata 30 volte Laughing

    audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2 775355 audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2 775355 audio - Problema giradischi Audio-Technica LPW50PB - Pagina 2 972395


    _________________
    La paura mangia l'anima  

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 9:20 am