Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio valvole - preamplificazione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio valvole - preamplificazione

    ceberon
    ceberon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    consiglio valvole - preamplificazione Empty consiglio valvole - preamplificazione

    Messaggio Da ceberon Ven Mar 08, 2024 12:58 pm

    salve. la premessa è che sono totalmente niubbo del mondo valvolare
    ho un amplificatore unison research unico secondo, con la sezione pre a valvole che al momento monta 2 genalex gold lion (12ax7 - ecc83/b759)
    l'ampli è accoppiato con delle focal aria 926
    fino ad oggi sono rimasto molto molto soddisfatto da questo amplificatore, che ha tirato fuori dalle mie focal una bella gamma media e un "calore" che con il precedente ampli non avevano.
    però la curiosità di montare delle telefunken c'è, visto che in tutti i forum in cui si parla di questo ampli i possessori dicono di aver migliorato ancora di più con le suddette valvole.

    qui però viene il dilemma, perché leggendo online delle telefunken mi pare ci siano due versioni (smooth e ribbed), con un caratere sonico pare leggermente diverso. il mio problema è se le valvole telefunken spingono troppo sulle alte frequenze, perché con le focal è un attimo che si trasformano in streghe urlanti e spaccano i bicchieri per gli alti troppo striduli e spinti.

    se quindi dovessi fare questa prova avete consigli da darmi sul modello da scegliere?
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    consiglio valvole - preamplificazione Empty Re: consiglio valvole - preamplificazione

    Messaggio Da indifd Ven Mar 08, 2024 3:20 pm

    ceberon ha scritto:salve. la premessa è che sono totalmente niubbo del mondo valvolare