Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su condizionatore di rete.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su condizionatore di rete.

    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Consiglio su condizionatore di rete. Empty Consiglio su condizionatore di rete.

    Messaggio Da memoire26@ Lun Apr 01, 2024 3:41 pm

    Salve mi interessava sapere le esperienze che avete con i condizionatori di rete. Se lo consigliate. Io ne ho provato uno pensando che fosse una stupidaggine ma ne sono rimasto colpito.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Consiglio su condizionatore di rete. Empty Re: Consiglio su condizionatore di rete.

    Messaggio Da mantraone Lun Apr 01, 2024 6:13 pm

    memoire26@ ha scritto:Salve mi interessava sapere le esperienze che avete con i condizionatori di rete. Se lo consigliate. Io ne ho provato uno pensando che fosse una stupidaggine ma ne sono rimasto colpito.

    ho sentito i PS Audio e sono efficaci anche sui finali di potenza, seppure non è mai scontato

    quanti Watts di assorbimento ti servono?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Consiglio su condizionatore di rete. Empty Re: Consiglio su condizionatore di rete.

    Messaggio Da memoire26@ Lun Apr 01, 2024 7:11 pm

    Non saprei. Penso 600 watts.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Consiglio su condizionatore di rete. Empty Re: Consiglio su condizionatore di rete.

    Messaggio Da mantraone Lun Apr 01, 2024 8:07 pm

    memoire26@ ha scritto:Non saprei. Penso 600 watts.

    I parametri considerano i watts continui o erogati come picco.

    dipende anche dalla fascia di prezzo del tuo impianto, con un P20 puoi alimentare un impianto complesso a scendere secondo il numero di prese e appunto l'assorbimento del tuo impianto.

    PS audio viene considerata leader del settore con un brevetto a riguardo.

    https://www.psaudio.com/products/directstream-power-plant-20

    alcuni audiofili hanno però notato che alcune elettroniche sembrano suonare meglio se alimentate dalla presa a muro, per cui la prova andrebbe sempre fatta, senza dare per scontato nulla, c'è chi considera più importante la corretta messa in fase elettrica del sistema piuttosto che un condizionatore...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    Consiglio su condizionatore di rete. Empty Re: Consiglio su condizionatore di rete.

    Messaggio Da fausto67 Mar Apr 02, 2024 7:44 pm

    ah beh , la messa in fase è la partenza per poter settare un impianto hifi ......

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 9:28 am