Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
acquisto 300b
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    acquisto 300b

    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    acquisto 300b Empty acquisto 300b

    Messaggio Da memoire26@ Lun Apr 01 2024, 19:09

    Salve avendo un nuovo integrato 300b in pp  mi è venuta voglia di fare un po di tube-rolling. io ho delle jj 300b quali possono essere dei sostituti senza spendere piu di mille euro per tube rolling. io ho bisogno di 4 300b. quali negozi?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Apr 01 2024, 20:23

    e’ un disastro trovare le 300b in pronta consegna già se si cerca una sola coppia , trovare un quad e’ cosa davvero ardua . Guarda su Ebay presso i venditori internazionali almeno per farti un’idea dei costi .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da memoire26@ Lun Apr 01 2024, 23:36

    Scusa Nimalone65 tu sul tuo Kondo cosa ha montato e cosa hai provato?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Apr 02 2024, 00:06

    memoire26@ ha scritto:Scusa Nimalone65 tu sul tuo Kondo cosa ha montato e cosa hai provato?

    Ho acquistato il Kegon con le KR XBLS , poi le WE , poi le KR WE , ma ci provai pure le Sophia Princess , le Gold Lion ed mi accingo a provare le Emission Labs Mesh . Non ho ancora cominciato perché ho avuto il mio phono fermo per un guasto . Sto cercando anche le Elrog , che però ora non sono ordinabili e le nuove Western Electric . Ci sarebbero pure le Takatsuki , ma sono veramente troppo costose . 

    Le cinesi le evito … le uniche che ho trovato piacevoli sono state le Shugang B/z , quelle NERE per capirci .ascoltate ma non provate . 

    Io parto dal presupposto che una 300b debba suonare veramente in modo eccelso in gamma media , molto bene in gamma alta , e quanto meglio possibile in gamma bassa ,,,,ciò mi fa escludere molte 300b compreso quelle che stai utilizzando .

    Le mie attuali KR suonano molto bene , sono raffinate ed equilibrate , con un’ottima gamma bassa , ma mi piacerebbero fossero un po’ pi mediocentriche . Le scelsi , al tempo perché mi sembravano le più vinine alla seconda produzione WE . Non me ne sono mai pentito.

    Con il tuo budget , bassino in verità per un quad di 300b . Mi orienterei ad ascoltare le B-Z cinesi e le Gold Lion . Ti sconsiglio di ascoltare KR EML ELROG TAKATSUKI E WE .da quel che ho potuto constatare sono tutte nettamente superiori .

    Su quale ampli dovresti montarle ? 
    Cosa non ti piace delle tue attuali JJ ? 
    Come vorresti che suonassero Quelle nuove ?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da mariovalvola Mar Apr 02 2024, 12:52

    Con il budget che ti sei dato, puoi provare o ancora le JJ oppure le cinesi. Caldeggerei i vari tipi con molla a balestra. Il problema più grosso rimane la selezione fatta dai costruttori e la loro stabilità nel tempo.
    In un pushpull un corretto accoppiamento fa la differenza. Non conta solo la qualità del singolo tubo ma è necessario che i due tubi finali siano davvero molto simili. Solo così riesci a ottenere la minore distorsione possibile. Le nuove WE300B meritano. Purtroppo il prezzo è molto più alto.
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da memoire26@ Mar Apr 02 2024, 16:15

    Scusa la mia ignoranza quali modelli sono a molla tra le cinesi?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da mariovalvola Mar Apr 02 2024, 16:33

    Mi sono spiegato male io. Scusami tu.
    Le molle che tengono meccanicamente in tensione il filamento possono essere elicoidali o a balestra.
    Le più costose, molto spesso hanno le molle a balestra
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da mariovalvola Mar Apr 02 2024, 20:47

    Le uniche costose che hanno le "volgari" molle elicoidali sono le TAKATSUKI
    Le WE, da sempre, hanno le molle a balestra,  ovviamente le repliche WE cinesi, hanno le molle a balestra, le serie più impegnative cinesi ( le WE+, le E Linlai, la serie con l'anodo chiaro e il bulbo "strano" e le Acme Psvane ) hanno le molle a balestra. Le schifezze russe tranne le vecchie Svetlana hanno tutte le molle elcoidali.
    A parte queste differenze, gli aspetti maggiormente dirimenti riguardano la composizione degli ossidi, e la costruzione della griglia.
    Gli ossidi WE sono stabilissimi, longevi, non esageratamente emissivi da nuovissimi ma in grado di migliorare con il tempo. Gli ossidi cinesi tendono a essere esageratamente emissivi ma volatili sia fisicamente che elettricamente. Si narra che le versioni cinesi WE+ delle le Golden Voice siano più stabili ( ma non molto longeve ). Per quanto riguarda la griglia, la corretta tecnica di avvolgimento e il montaggio preciso, consentono la regolazione della corrente anodica secondo specifiche con la dovuta linearità. 
    esempio di molle a balestra
    acquisto 300b 32531112078_576384a014_b



    molle elicoidali
    acquisto 300b ELECTRO-HARMONIX-300B-extra-big-37704-833
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da memoire26@ Mer Apr 03 2024, 06:57

    Grazie a Mariovalvola per esauriente argomentazione. Ringrazio Nimalone65 per il contributo. Penso che proverò a comprare o cosseor o Gold Lion . Tranne che non trovo ad un prezzo buono linlai we replica. Vi faccio sapere e se ci riesco, proverò a fornire il confronto con jj.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    acquisto 300b Empty Re: acquisto 300b

    Messaggio Da mariovalvola Mer Apr 03 2024, 07:57

    Gold Lion, se puoi, evita. Cossor, sono comicamente cinesi  ( comicamente perché era un marchio inglese ).
    Se vai su AliExpress le repliche WE costano circa 1000 Eur. Se ti va male devi aggiungere i dazi. Le Linlai in questo negozio sono solo coppie. Ribadisco che più ti orienti al ribasso, più i soldi che spendi saranno buttati. Purtroppo, i tubi buoni costano.
    Questo, è l'articolo più serio ( molto bello ) sulle WE300B. Molte di queste misure, ho potuto verificarle anche a casa mia avendo le cinesi, le WE, le EML e le Elrog. Guarda anche i link. Leggi l'articolo del laboratorio Verdier sulla selezione di un triodo finale estratto da Sound Practices. 
    http://www.jcverdier.com/ADSL/kin300EN.html
    https://audioxpress.com/article/fresh-from-the-bench-western-electric-s-new-production-300b
    acquisto 300b Img_2036
    acquisto 300b Screen11

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 22:42