Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale amplificatore per Proac 1sc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale amplificatore per Proac 1sc

    fweakyy
    fweakyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.05.24

    Quale amplificatore per Proac 1sc Empty Quale amplificatore per Proac 1sc

    Messaggio Da fweakyy Mar Mag 21 2024, 21:45

    Ciao a tutti,
    sto cercando un amplificatore per dei diffusori Proac 1sc. Premetto che sono un principiante ma mi sono innamorato del suono di queste casse e ho deciso di partire da qui.
    Ascolto principalmente musica liquida e mi chiedevo innanzitutto se optare per una soluzione tutto incluso oppure streamer + integrato.
    Immagino che dal punto di vista del valore abbia più senso la seconda opzione valutando eventualmente in alternativa uno streamer con dac integrato (argon solo, il wiim ultra che uscirà a breve). Per cosa potrei optare in questo caso? Rega, Rotel, Musical fidelity (l'A1 per esempio?)?
    Il mio budget è di circa 1200€ considerando anche usato. Ascolto principalmente classica e alternativa/indie a volumi non troppo sostenuti in un soggiorno di circa 25 mq con soffitto piuttosto basso in legno.

    Grazie a chi mi vorrà aiutare!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Quale amplificatore per Proac 1sc Empty Re: Quale amplificatore per Proac 1sc

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 21 2024, 22:35

    Ho avito delle Proac, le SM100, suonavano bene con Musical Fidelity, e l'A1 è un gioiellino.
    Ha un wattaggio non alto, ma in classe A, ed a volumi medi potrebbe darti soddisfazioni.
    Magari passa a lasciare un saluto nella sezione apposita e benvenuto.


    _________________
    Cërea...
    fweakyy
    fweakyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.05.24