Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pepe57 Ven Nov 19 2010, 22:05

    Mi sono ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden.
    Ascolto interessante, dinamico e live.
    Stanza un po' da "registrare" ma ne è valsa la pena.
    Gambe permettendo, domani replico!

    sunny sunny sunny
    Pietro
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da matley Ven Nov 19 2010, 23:39

    siamo tutti orecchi... Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957
    con le antenne ritte e...bagnate.. Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 424797 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 424797 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 424797 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 424797


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden R4kie410 …………Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Sab Nov 20 2010, 07:22

    Queste entrerebbero anche nel loculo Fausto. Basterebbe spostare qualcosina Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Cessar11

    Pietro devi farci qualche fotina quando ti fai queste sedutine d'ascolto Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ciao
    Gian
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 20 2010, 09:11

    Per fare foto in questi ambiti non dovrebbe rappresentare un problema, oggi se ci torno
    chiedo.
    sunny sunny
    Pietro
    Alexis
    Alexis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 13.11.10

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Alexis Sab Nov 20 2010, 09:51

    A perte il nome, bel sistema... Almeno non dovrebbe suonare di plastica, come avanguard....

    Ps ma pluto ti alzi con le galline anche di sabato...?

    Io sono anora in piena fase rem...
    Sleep Sleep Sleep
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Sab Nov 20 2010, 12:10

    Alexis ha scritto:A perte il nome, bel sistema... Almeno non dovrebbe suonare di plastica, come avanguard....

    Ps ma pluto ti alzi con le galline anche di sabato...?

    Io sono anora in piena fase rem...
    Sleep Sleep Sleep

    Voi crucchi mezzi milanesi fate le bisbocce serali Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957

    Io pescatore sono - anche se causa brutto tempo la barca sta marcendo in banchina Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 424797 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 424797 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 424797
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 20 2010, 18:36

    Io oggi ho avuto da fare, chi ci è andato ad ascoltarle?
    sunny sunny
    Pietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Sab Nov 20 2010, 19:10

    pepe57 ha scritto:Io oggi ho avuto da fare, chi ci è andato ad ascoltarle?
    sunny sunny
    Pietro

    Ma dove suonavano?
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Atelier del Suono Sab Nov 20 2010, 19:32

    Alexis ha scritto:A perte il nome, bel sistema... Almeno non dovrebbe suonare di plastica, come avanguard....


    Salve volevo sapere a che titolo Lei dice " Almeno non dovrebbe suonare di plastica come le Avantgarde" ed io aggiungerei "per come le ho ascoltate io", perchè penso che Lei le Avantgarde non le ha ascoltate come dovrebbero essere ascoltate.
    E' vero, sono un pò difficili di essere messe a punto, ma poi dopo, dai loro 104 db le danno delle emozioni che tante diffusori top non le sanno dare.
    Le Avangarde quando sono messe a punto, nella loro emissione della musica, sanno essere delicate come un battito di ali di una farfalla e quando c'è bisogno di potenza, si comportano come una mandria di bisonti alla carica.
    Se non mi crede, può leggersi quello che hanno scritto questo mese sulla rivista Suono di novembre o altrimenti venirmi a trovare, così puoi ascoltarLe direttamente e Si renderà conto che ho detto la verità.
    Saluti antonio

    http://yfrog.com/bhsuono2novembre2010j




    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 20 2010, 20:53

    pluto ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Io oggi ho avuto da fare, chi ci è andato ad ascoltarle?
    sunny sunny
    Pietro

    Ma dove suonavano?

    A Milano da Sound Machine!
    Non lo sapevi?!
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 98542 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 98542
    Pietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Dom Nov 21 2010, 07:31

    pepe57 ha scritto:
    A Milano da Sound Machine!
    Non lo sapevi?!
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 98542 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 98542
    Pietro

    Ahimè no. Sai com'è, noi rivieraschi siamo tenuti ai margini dell'impero
    Magari la prossima volta fai un fischio, che si organizza insieme

    Ciao
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21 2010, 09:57

    Voorei porre un quesito all'Atelier del Suono.
    Tutti noi, chi più chi meno, ha ascoltato le Avantgarde, riportando, generalmente, un riscontro scarsamente positivo o addirittura negativo. Molti di noi hanno riscontrato un suono artificioso, con scollamenti più o meno evidenti fra medio-alto e gamma bassa (parlo soprattutto dei modelli con via bassa amplificata)...

    Certo, probabilmente gli ambienti d'ascolto non erano adeguati, probabilmente le elettroniche pure, forse gli installatori personale non adeguato (sic!)............. Ma un diffusore che suona bene solo da Voi, non le pare un diffusore che ha dei problemi di natura tecnica? Che cosa fa il povero acquirente che si porta a casa diffusori da botto di soldi e poi, nella sua casa, non suonano????? Io diffido generalmente di questo tipo di prodotti.........

    Se lei mi illumina le sono grato.... angel


    _________________
    Giorgio


    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Atelier del Suono Dom Nov 21 2010, 11:39

    Edmond ha scritto:Voorei porre un quesito all'Atelier del Suono.
    Tutti noi, chi più chi meno, ha ascoltato le Avantgarde, riportando, generalmente, un riscontro scarsamente positivo o addirittura negativo. Molti di noi hanno riscontrato un suono artificioso, con scollamenti più o meno evidenti fra medio-alto e gamma bassa (parlo soprattutto dei modelli con via bassa amplificata)...

    Certo, probabilmente gli ambienti d'ascolto non erano adeguati, probabilmente le elettroniche pure, forse gli installatori personale non adeguato (sic!)............. Ma un diffusore che suona bene solo da Voi, non le pare un diffusore che ha dei problemi di natura tecnica? Che cosa fa il povero acquirente che si porta a casa diffusori da botto di soldi e poi, nella sua casa, non suonano????? Io diffido generalmente di questo tipo di prodotti.........

    Se lei mi illumina le sono grato.... angel



    Giorgio involontariamente a questa tua domanda avevo risposto circa tre mesi fa su un altro argomento che io stesso avevo aperto, proprio sulle Avantgarde dove tu avevi posto delle considerazioni e che poi sono le stesse che mi poni ora.
    Se te lo rileggi, vedrai che la risposta alla tua domanda c'è, se poi vuoi altre chiarificazioni io sono qui.


    http://hifi-hiend.forumattivo.com/alta-efficienza-f21/avantgarde-duoquali-sono-gli-oggetti-che-metteresti-attorno-a-questi-diffusori-sorgente-amplificazione-e-cavi-t3463.htm

    saluti antonio



    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 21 2010, 12:01

    Edmond ha scritto:Voorei porre un quesito all'Atelier del Suono.
    Tutti noi, chi più chi meno, ha ascoltato le Avantgarde, riportando, generalmente, un riscontro scarsamente positivo o addirittura negativo. Molti di noi hanno riscontrato un suono artificioso, con scollamenti più o meno evidenti fra medio-alto e gamma bassa (parlo soprattutto dei modelli con via bassa amplificata)...

    Certo, probabilmente gli ambienti d'ascolto non erano adeguati, probabilmente le elettroniche pure, forse gli installatori personale non adeguato (sic!)............. Ma un diffusore che suona bene solo da Voi, non le pare un diffusore che ha dei problemi di natura tecnica? Che cosa fa il povero acquirente che si porta a casa diffusori da botto di soldi e poi, nella sua casa, non suonano????? Io diffido generalmente di questo tipo di prodotti.........

    Se lei mi illumina le sono grato.... Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 536344
    messere ma la illumino io Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 il mondo è pieno di roba che se non adeguatamente istallata non suona aldila del prezzo o della filosofia, quei diffusori non fanno razza a se, semplicemente fanno parte di quelli che si deve sapere una volta acquistati come pilotarli a quel punto il risultato arriva Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 36246


    _________________
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 941176


     
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 630139
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21 2010, 13:43

    Rispondo ad entrambi:
    la questione non è sapere come fare ad amplificarle. Premesso che opterei per una via bassa differente, visto che quella che c'è non mi pare degna del resto, la domanda è se per voi è sensato produrre dei diffusori che NON FUNZIONANO decentemente nelle condizioni di base previste dal progetto......... Comprenderete che è differente dal pensare come pilotarle per avere il meglio......... Atteso che se le compro debbo spendere almeno i soldi di un crossover attivi decente ed un secondo finale per la via medio-alta...............

    Poi merito ad Atelier del Suono se è riuscito a farle suonare bene (ma la via scelta è quella classica per tutti i sistemi ad alta efficienza...), ma il progetto appare lacunoso....


    _________________
    Giorgio


    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 21 2010, 13:54

    non se c'è qualcosa di sbagliato nel progetto o altro ma il saperle pilotare e non parlo solo di ampli lo dico perche anchio con le maestro mi son ritrovato in simile frangente, tant'è che prima di trovare la strada volevo venderle, oggi sono invece innamorato restando convinto che fatto 100 il numero di maestro vendute una coppia suona unaltra cerca di suonare e le altre gracchiano Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 speriamo di essermi capitoOggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114


    _________________
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 941176


     
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 630139
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21 2010, 13:56

    Non può essere........... se 98 su 100 gracchiano, il progetto (o il progettista) è fallato........... santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 21 2010, 14:01

    quando montai per la prima volta sulla lamborghini countach SS non riuscivo a partire, facevo solo delle grandi fumate di gomme, ma non era la macchina sbagliata solo il guidatore inesperto e come me gli altri Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 625723


    _________________
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 941176


     
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 630139
    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21 2010, 14:34

    Pilotare un diffusore non è come guidare una macchina o una moto........... Il diffusore DEVE essere alla portata dell'utente che lo acquista, fornendo delle prestazioni medio-alte sin da subito, con qualsiasi accoppiamento di elettronica previsto dal costruttore....... Se non accade, ribadisco, progetto o progettista fallati.....

    Io la Gallardo non l'ho mai fatta fumare, se non in pista in controsterzo in curva............ Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 528114


    _________________
    Giorgio


    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Atelier del Suono Dom Nov 21 2010, 14:42

    Edmond ha scritto:Rispondo ad entrambi:
    la questione non è sapere come fare ad amplificarle. Premesso che opterei per una via bassa differente, visto che quella che c'è non mi pare degna del resto, la domanda è se per voi è sensato produrre dei diffusori che NON FUNZIONANO decentemente nelle condizioni di base previste dal progetto......... Comprenderete che è differente dal pensare come pilotarle per avere il meglio......... Atteso che se le compro debbo spendere almeno i soldi di un crossover attivi decente ed un secondo finale per la via medio-alta...............

    Poi merito ad Atelier del Suono se è riuscito a farle suonare bene (ma la via scelta è quella classica per tutti i sistemi ad alta efficienza...), ma il progetto appare lacunoso....

    "Premesso che opterei per una via bassa differente, visto che quella che c'è non mi pare degna del resto"
    Non è giusto quello che affermi, perchè proprio la parte bassa è veramente favolosa.
    Il fatto sta, che le persone quando comprano questi diffusori, devono tener presente che hanno davanti a se 104 db!!!!!!!!
    Con questa sensibilità è come camminare su una corda sospesa su uno strapiombo, ma questo non vale solo su le Avangarde, ma anche sulle Klipschorn e tante altre casse che hanno sensibilità alte. Inoltre le Avantgarde debbono essere biamplificate o triamplificate e quì naturalmente bisogna trovare un ampli che vada d'accordo con quello dei bassi, ma questo succcede anche quando io faccio una normale biamplificazione, ritorno a dire che con le Avangarde il difficile è che hai sempre 104 db che nel bene e nel male ti amplifica tutto come una lente di ingrandimento sia i pregi che i difetti.
    La cosa migliore Giulio sarebbe che tu un giorno le ascolti qui a Livorno e allora puoi capire molte cose, te ne dico una: casse Avangarde 104 db phono messo al massimo cioè a manetta i diffusori sembrano spenti e io ascolto l'analogico con il volume alle 12.
    Saluti antonio


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 21 2010, 15:21

    Scusa Pluto: cosa intendi x loculo Fausto? Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 939343
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21 2010, 16:33

    Ribadisco, non è una critica verso chi riesce a farle suonare come si deve, mi pare evidente............ Tu sei riuscito e tanto di cappello, le affermazioni di Air bastano e avanzano per comprendere che il set-up sia più che corretto. Ma il discorso è un altro, anche questo mi pare evidente...........
    Per inciso, ho anch'ìo un sistema da 110 dB di efficienza, so come vanno le cose..........


    _________________
    Giorgio


    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Dom Nov 21 2010, 17:18

    Fausto ha scritto:Scusa Pluto: cosa intendi x loculo Fausto? Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 939343

    Non sei il solo Fausto del Forum - era una celia con l'amico Matley che fa appunto Fausto di nome.

    ********

    Se ben capisco la critica del Conte non è tanto rivolta alla cassa in se (che evidentemente è in grado di dare grandi soddisfazioni secondo quanto afferma Antonio ed il ns buon Frate, se messa nelle giuste condizioni e quindi chapeau a lui se ci è riuscito, quanto forse al marketing del produttore che forse doveva in qualche modo educare i possibili i clienti in modo da ottenere il massimo dei risultati. Se x far funzionare bene un certo prodotto devo svelare il 3° segreto di Fatima, allora qualcosa hanno sicuramente sbagliato o per un difetto di comunicazione o forse non lo sapevano neanche loro (e questo sarebbe ancor più grave)

    In questo mi sembra che anche il sito del produttore non è che aiuti molto: se vedete le foto dei molti impianti Avantgarde, l'idea che mi potrei fare io (potenziale cliente) è che suonano bene con tutto, in quanto si passa da integrati medi a transistors fino a 300B e compagnia. In altre parole il messaggio che ne ricavo è che: le ns casse suonano bene con tutto e tutti. - andate tranquilli. Mentre invece Antonio stesso ci dice che non è così: anzi bisogna stare molto attenti xchè si può ottenere il massimo. Sbaglio?

    Ciao
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21 2010, 17:20

    Grazie Gian, spero che così capiscano meglio......... Evidentemente non riesco a spiegarmi..... santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Dom Nov 21 2010, 17:22

    Edmond ha scritto:Grazie Gian, spero che così capiscano meglio......... Evidentemente non riesco a spiegarmi..... santa santa santa

    Servizio traduzioni a domicilio Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden 650957

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 06:25