Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Dom Nov 21 2010, 17:22

    Edmond ha scritto:Grazie Gian, spero che così capiscano meglio......... Evidentemente non riesco a spiegarmi..... santa santa santa

    Servizio traduzioni a domicilio Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 650957 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 650957
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 21 2010, 17:51

    Scusa tanto, sai com'è vicino a "loculo"........
    Non vedendo altri Fausti........
    Scusa ancora Pluto Embarassed sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pluto Dom Nov 21 2010, 18:33

    Fausto ha scritto:Scusa tanto, sai com'è vicino a "loculo"........
    Non vedendo altri Fausti........
    Scusa ancora Pluto Embarassed sunny

    No problem sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 28 2010, 03:33

    Venerdi pomeriggio sono andato di nuovo ad ascoltare le Cessaro.
    Questa volta come ampli finale, al posto dello Zanden 845 era collegato
    un Krell da 100 watt.
    Il CDP era un Pioneer (l'altra volta non ricordo), pre fono e linea Zanden.
    I diffusori erano posizionati un po' + avanti rispetto al' ultimo ascolto.
    Mi è parso che un cambiamento verso una maggior coesione fra gamma bassa
    e media si sia verificato.
    <forse anche un leggero magior controllo in basso, anche se a mio avviso, risultava
    un po' esuberante in termini di quantità.
    In ogni caso ci dovrei tornare venerdì pomeriggio in quanto una uletriore "messa a punto"
    è in previsione.
    Ciao!
    sunny sunny sunny
    Pietro
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Atelier del Suono Gio Mar 03 2011, 14:02

    Edmond ha scritto:Pilotare un diffusore non è come guidare una macchina o una moto........... Il diffusore DEVE essere alla portata dell'utente che lo acquista, fornendo delle prestazioni medio-alte sin da subito, con qualsiasi accoppiamento di elettronica previsto dal costruttore....... Se non accade, ribadisco, progetto o progettista fallati.....

    Io la Gallardo non l'ho mai fatta fumare, se non in pista in controsterzo in curva............ Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 528114 Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 528114

    Giorgio ti dovevo delle risposte riguardo al sistema Avantgarde e alle tue perplessità e come farle suonare.
    A questo punto è uscito il servizio su Suono di febbraio 2011 sulla messa a punto del sistema che puoi leggere andando sul mio sito.
    Nella pagina "dicono di noi" puoi trovare i due "Suono" novembre 2010 e febbraio 2011 che parlano della messa a punto delle Avantgarde Duo Pro.
    Saluti antonio
    www.atelierdelsuono.it


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da iano Gio Mar 03 2011, 16:09

    Io le Avantgarde duo le ho ascoltate a casa di un amico pilotate da due finali Klimo Beltaine.
    Il posizionamento delle casse era sciagurato perchè non era possibile fare altrimenti.Pure sembravano suonare bene grazie anche ad alcune malizie,come mettere diffusori di Elmotz sul tetto obliquo tipo mansarda.
    Un'altra cosa che mi ha sorpreso è,nostante il mio amico mi indicasse categoricamente il punto di ascolto ideale,a me tenere quella posizione non è sembrata cosa di stringente necessità.
    un minimo di fatica di ascolto c'era,ma più che accettabile considerato il posizionamento obbligato.
    In generale quindi non mi sono parse casse difficili,ma prima di comprarle mi chiederei se ci ho l'ambiente e solo dopo mi chiederei se ci ho i soldi e io non ce li ho tutte e due.
    Certo qualunque impianto poi merita di essere pilotato a dovere,ma se l'ascolto delle avantgarde in negozio mi stuzzicasse e decidessi di comprarle vorrei che il negoziante me le mettesse a punto lui a casa.Ma se poi non mi piacciono a casa mia come và a finire?
    Diciamo che mi sembrerebbe giusto pagare il disturbo.
    Ma ripeto io non potrei mai comprarle,ma non mi dispiacerebbe passare intere giornate da Atelier del Suono ad ascoltarle a scrocco.
    Però non lo farei mai perchè mi sentirei appunto uno scroccone.
    Mi sentirei più a mio agio se potessi pagare un biglietto per entrare,come al cinema.
    Lo stesso dicasi per le Cessaro delle quali ricordo una bella recensione di Daniele Pons e Mayandi.Dicevano in sostanza che produrre un oggetto così valido,ma anche così audace, ci vuole molto molto coraggio..
    Ciao Sebastiano.
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho ascoltato a Milano le Cessaro amplificate Full Zanden

    Messaggio Da Atelier del Suono Gio Mar 03 2011, 23:25

    iano ha scritto:Io le Avantgarde duo le ho ascoltate a casa di un amico pilotate da due finali Klimo Beltaine.
    Il posizionamento delle casse era sciagurato perchè non era possibile fare altrimenti.Pure sembravano suonare bene grazie anche ad alcune malizie,come mettere diffusori di Elmotz sul tetto obliquo tipo mansarda.
    Un'altra cosa che mi ha sorpreso è,nostante il mio amico mi indicasse categoricamente il punto di ascolto ideale,a me tenere quella posizione non è sembrata cosa di stringente necessità.
    un minimo di fatica di ascolto c'era,ma più che accettabile considerato il posizionamento obbligato.
    In generale quindi non mi sono parse casse difficili,ma prima di comprarle mi chiederei se ci ho l'ambiente e solo dopo mi chiederei se ci ho i soldi e io non ce li ho tutte e due.
    Certo qualunque impianto poi merita di essere pilotato a dovere,ma se l'ascolto delle avantgarde in negozio mi stuzzicasse e decidessi di comprarle vorrei che il negoziante me le mettesse a punto lui a casa.Ma se poi non mi piacciono a casa mia come và a finire?
    Diciamo che mi sembrerebbe giusto pagare il disturbo.
    Ma ripeto io non potrei mai comprarle,ma non mi dispiacerebbe passare intere giornate da Atelier del Suono ad ascoltarle a scrocco.
    Però non lo farei mai perchè mi sentirei appunto uno scroccone.
    Mi sentirei più a mio agio se potessi pagare un biglietto per entrare,come al cinema.
    Lo stesso dicasi per le Cessaro delle quali ricordo una bella recensione di Daniele Pons e Mayandi.Dicevano in sostanza che produrre un oggetto così valido,ma anche così audace, ci vuole molto molto coraggio..
    Ciao Sebastiano.

    Ciao Sebastiano puoi venire quando vuoi e sei sempre il benvenuto.
    Saluti antonio
    www.atelierdelsuono.it


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:08