Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli per Celestion SL-6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli per Celestion SL-6

    fweakyy
    fweakyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.05.24

    Ampli per Celestion SL-6 Empty Ampli per Celestion SL-6

    Messaggio Da fweakyy Gio Lug 04 2024, 22:14

    Buonasera a tutti,
    dopo aver ascoltato alcuni diffusori che sto cercando per il mio primo impianto l'orecchio mi è caduto sulle Celestion SL-6 che ho trovato a 350€. 
    Il signore da cui le ho ascoltate mi diceva che necessiterebbero di un ampli piuttosto potente (non ha quantificato quanti watt) quindi mi stavo chiedendo cosa poterci abbinare. Ho avuto modo di sentire (con altri diffusori) il Puccini di Audio Analogue e me era piaciuto molto, secondo voi può bastare? Altrimenti il fratellone Verdi (che se non erro è un ibrido)? Oppure continuando sulla linea ibridi salire di prezzo e optare per un Unison Unico Primo? Ho letto che qualcuno consiglia anche Densen, Exposure 2010 e Audiolab 8300a. Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche marche più "esoteriche".

    Il mio budget va dai 400 a massimo 1000€ valutando usato ovviamente. Ascolto principalmente classica, jazz e indie/alternative a volumi non troppo sostenuti. Il soggiorno dove andrà ha un soffitto piuttosto basso in legno, pavimenti in graniglia e una superficie di circa 20mq.

    Ringrazio anticipatamente!
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ampli per Celestion SL-6 Empty Re: Ampli per Celestion SL-6

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Lug 05 2024, 12:26

    fweakyy ha scritto:Buonasera a tutti,
    dopo aver ascoltato alcuni diffusori che sto cercando per il mio primo impianto l'orecchio mi è caduto sulle Celestion SL-6 che ho trovato a 350€. 
    Il signore da cui le ho ascoltate mi diceva che necessiterebbero di un ampli piuttosto potente (non ha quantificato quanti watt) quindi mi stavo chiedendo cosa poterci abbinare. Ho avuto modo di sentire (con altri diffusori) il Puccini di Audio Analogue e me era piaciuto molto, secondo voi può bastare? Altrimenti il fratellone Verdi (che se non erro è un ibrido)? Oppure continuando sulla linea ibridi salire di prezzo e optare per un Unison Unico Primo? Ho letto che qualcuno consiglia anche Densen, Exposure 2010 e Audiolab 8300a. Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche marche più "esoteriche".

    Il mio budget va dai 400 a massimo 1000€ valutando usato ovviamente. Ascolto principalmente classica, jazz e indie/alternative a volumi non troppo sostenuti. Il soggiorno dove andrà ha un soffitto piuttosto basso in legno, pavimenti in graniglia e una superficie di circa 20mq.

    Ringrazio anticipatamente!
    Perché non vedi se trovi usato un Jeff Rowland Model One in buono stato ? Ampli per Celestion SL-6 625723😀


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 11021
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ampli per Celestion SL-6 Empty Re: Ampli per Celestion SL-6

    Messaggio Da lizard Ven Lug 05 2024, 12:57

    ciao io ho le SL6i e le piloto con il Naim Nait1 alternandogli pre e finale Quad vintage.
    Piu' che watt (i classici 50w) gradiscono corrente,come tutti i diffusori in sospensione pneumatica.. e molta 'qualita'
    fweakyy
    fweakyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.05.24

    Ampli per Celestion SL-6 Empty Re: Ampli per Celestion SL-6

    Messaggio Da fweakyy Ven Lug 05 2024, 18:33

    Nimalone65 ha scritto:
    fweakyy ha scritto:Buonasera a tutti,
    dopo aver ascoltato alcuni diffusori che sto cercando per il mio primo impianto l'orecchio mi è caduto sulle Celestion SL-6 che ho trovato a 350€. 
    Il signore da cui le ho ascoltate mi diceva che necessiterebbero di un ampli piuttosto potente (non ha quantificato quanti watt) quindi mi stavo chiedendo cosa poterci abbinare. Ho avuto modo di sentire (con altri diffusori) il Puccini di Audio Analogue e me era piaciuto molto, secondo voi può bastare? Altrimenti il fratellone Verdi (che se non erro è un ibrido)? Oppure continuando sulla linea ibridi salire di prezzo e optare per un Unison Unico Primo? Ho letto che qualcuno consiglia anche Densen, Exposure 2010 e Audiolab 8300a. Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche marche più "esoteriche".

    Il mio budget va dai 400 a massimo 1000€ valutando usato ovviamente. Ascolto principalmente classica, jazz e indie/alternative a volumi non troppo sostenuti. Il soggiorno dove andrà ha un soffitto piuttosto basso in legno, pavimenti in graniglia e una superficie di circa 20mq.

    Ringrazio anticipatamente!
    Perché non vedi se trovi usato un Jeff Rowland Model One in buono stato ? Ampli per Celestion SL-6 625723😀
    Grazie del consiglio, è un finale? Cerco un integrato
    fweakyy
    fweakyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.05.24

    Ampli per Celestion SL-6 Empty Re: Ampli per Celestion SL-6

    Messaggio Da fweakyy Ven Lug 05 2024, 18:33

    lizard ha scritto:ciao io ho le SL6i e le piloto con il Naim Nait1 alternandogli pre e finale Quad vintage.
    Piu' che watt (i classici 50w) gradiscono corrente,come tutti i diffusori in sospensione pneumatica.. e molta 'qualita'

    Ottimo grazie, proverò a cercare

      La data/ora di oggi è Ven Ott 25 2024, 19:22