Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda stupida - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda stupida


    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da -eRRe- Lun Dic 06 2010, 17:58

    Prova con questi;

    Domanda stupida  - Pagina 2 1zcjpsk

    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Lun Dic 06 2010, 18:03

    matley ha scritto:
    Le Tua dietro..le 802 sotto...
    quindi la distanza dalla parete posteriore potrebbe essere minore per le mie..

    ma poi dobbiamo provare...provare e riproprovare...inutile dire!!!!
    Un aiuto si può dare ma poi è il tuo oreccio che conta.. Domanda stupida  - Pagina 2 588790



    Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da pluto Lun Dic 06 2010, 18:03

    Cavani

    manda tua moglie a fare un giro con le amiche. Poi spingi le Wilson a 2 metri (ma i 2 Mt misurati da parete al posteriore casse non il frontale - altrimenti bari)
    Inizia ad ascoltarle dritte senza Toe In, ed ascolta. Poi aggiusta di qualche grado verso il punto di ascolto.

    Poi devi fissare l'inclinazione della parte Medio alti delle Wilson - lascia stare i toscanacci che le Wilson non le hanno avute. Nelle Wilson questo è il punto più importante. Se sbagli questo passaggio vanno al 50/60% del loro potenziale e ti puoi vendere il Vitus.

    Sul libretto c'è scritto come devi fare.

    A proposito ma il tubo di raccordo lo hai messo giusto? Lo sai che c'è quello per Ampli a trans e x ampli a Tubi???

    Però se poi me le spingi nuovamente indietro va nuovamente tutto a puttane. E devi ricominciare l'allineamento.

    O devo venire a Napoli a sistemartele io??? Laughing Laughing Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Lun Dic 06 2010, 18:04

    --eRRe- ha scritto:Prova con questi;

    Domanda stupida  - Pagina 2 1zcjpsk




    Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Lun Dic 06 2010, 18:07

    pluto ha scritto:Cavani

    manda tua moglie a fare un giro con le amiche. Poi spingi le Wilson a 2 metri (ma i 2 Mt misurati da parete al posteriore casse non il frontale - altrimenti bari)
    Inizia ad ascoltarle dritte senza Toe In, ed ascolta. Poi aggiusta di qualche grado verso il punto di ascolto.

    Poi devi fissare l'inclinazione della parte Medio alti delle Wilson - lascia stare i toscanacci che le Wilson non le hanno avute. Nelle Wilson questo è il punto più importante. Se sbagli questo passaggio vanno al 50/60% del loro potenziale e ti puoi vendere il Vitus.

    Sul libretto c'è scritto come devi fare.

    A proposito ma il tubo di raccordo lo hai messo giusto? Lo sai che c'è quello per Ampli a trans e x ampli a Tubi???

    Però se poi me le spingi nuovamente indietro va nuovamente tutto a puttane. E devi ricominciare l'allineamento.

    O devo venire a Napoli a sistemartele io??? Laughing Laughing Laughing



    Quando vieni?????????? ti aspetto a braccia aperte,e nu bell vermicello con vongole è cozze Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da pluto Lun Dic 06 2010, 18:10

    Infine c'è la controprova pratica che qualche esperto venditore di Aifai usa con successo - con un dischetto particolare questo:

    Domanda stupida  - Pagina 2 Roger_10

    x capire se l'impianto è a posto. Vediamo se qualcuno degli esperti sa come si fa...

    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da piroGallo Lun Dic 06 2010, 18:30

    pluto ha scritto:Infine c'è la controprova pratica che qualche esperto venditore di Aifai usa con successo - con un dischetto particolare questo:

    Domanda stupida  - Pagina 2 Roger_10

    x capire se l'impianto è a posto. Vediamo se qualcuno degli esperti sa come si fa...

    Mi pare che come esperto ti stia proponendo tu...
    Se rispondiamo bene cosa vinciamo? Laughing


    _________________
    Gianni

    Domanda stupida  - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da pluto Lun Dic 06 2010, 18:34

    Ciao Gianni
    Hai ragione ma volevo aiutare Cavani. Io l'ho scoperto da poco quindi sono solo mezzo esperto.

    Come premio vinci un viaggio con me a Napoli, io gli metto a punto le casse e tu gli sposti il Vitus Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957

    Dai spiegagli come si fa con questo disco

    Ciao
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da piroGallo Lun Dic 06 2010, 18:39

    pluto ha scritto:Ciao Gianni
    Hai ragione ma volevo aiutare Cavani. Io l'ho scoperto da poco quindi sono solo mezzo esperto.

    Come premio vinci un viaggio con me a Napoli, io gli metto a punto le casse e tu gli sposti il Vitus Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957

    Dai spiegagli come si fa con questo disco

    Ciao
    Ma io mica sono un esperto venditore di hifi!!!
    Chiedevo piu' che altro per curiosita'... Domanda stupida  - Pagina 2 650957


    _________________
    Gianni

    Domanda stupida  - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Lun Dic 06 2010, 18:44

    Vabbè mettetevi d'accordo..........chi ce lo spiega????

    Comunque se volete venire siete i benvenuti sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da pluto Lun Dic 06 2010, 18:57

    Allora Gianni e Cavani

    L'ho visto fare dal mio pusher l'ultima volta. Stava mettendo a punto un impiantino da ca 200 cocuzze e l'ho aiutato a spostare le casse. Stava preparando il tutto x un cliente che doveva venire il giorno dopo.

    1a traccia del Cd (ma anche il vinile è perfetto). Si sente subito un cane abbaiare. Se le casse sono messe alla giusta distanza dalla parete posteriore e poi anche laterali, il cane si deve assolutamente sentire alle spalle (molto alle spalle) a destra di chi ascolta. Ovviamente affinchè tutto sia perfetto il punto di ascolto non deve essere ridossato alla parte posteriore (ma questa è una regola generale x ascoltare al meglio, non certo solo x il cane . Più il punto di ascolto è distante dalla parte posteriore e più il cane si sentirà lontano dietro a destra. E' un effetto incredibile

    Poi parte una voce di donna che esce da una radio. In questo caso si deve sentire (guardando le ns casse) molto a sinistra della cassa sinistra (grosso modo alla stessa altezza, ne davanti ne dietro). La distanza delle pareti laterali influenza moltissimo questa posizione. Se la cassa sinistra è lievemente spostata verso il centro rispetto a quella destra, la voce si sposta e di parecchio.

    Mi hanno detto diversi venditori di impianti che quando queste 2 cose sono a posto e si sentono dove si devono sentire, al 90% il posizionamento è Ok.

    E' una piccola prova -il Cd costa poco ed è pure bello. Provare x credere......
    ma sono sicuro che qualcuno più esperto lo conosceva già

    Ciao

    (mi sa che Cavani ora non ci capisce più un c...o) Laughing Laughing Laughing
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da -eRRe- Lun Dic 06 2010, 19:14

    Domanda stupida  - Pagina 2 921419 Domanda stupida  - Pagina 2 921419 Domanda stupida  - Pagina 2 921419
    Io quest'effetto l'ho avuto con un cd pop e le vienna Domanda stupida  - Pagina 2 921419 Domanda stupida  - Pagina 2 921419 Domanda stupida  - Pagina 2 921419
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Mar Dic 07 2010, 00:36

    pluto ha scritto:Allora Gianni e Cavani

    L'ho visto fare dal mio pusher l'ultima volta. Stava mettendo a punto un impiantino da ca 200 cocuzze e l'ho aiutato a spostare le casse. Stava preparando il tutto x un cliente che doveva venire il giorno dopo.

    1a traccia del Cd (ma anche il vinile è perfetto). Si sente subito un cane abbaiare. Se le casse sono messe alla giusta distanza dalla parete posteriore e poi anche laterali, il cane si deve assolutamente sentire alle spalle (molto alle spalle) a destra di chi ascolta. Ovviamente affinchè tutto sia perfetto il punto di ascolto non deve essere ridossato alla parte posteriore (ma questa è una regola generale x ascoltare al meglio, non certo solo x il cane . Più il punto di ascolto è distante dalla parte posteriore e più il cane si sentirà lontano dietro a destra. E' un effetto incredibile

    Poi parte una voce di donna che esce da una radio. In questo caso si deve sentire (guardando le ns casse) molto a sinistra della cassa sinistra (grosso modo alla stessa altezza, ne davanti ne dietro). La distanza delle pareti laterali influenza moltissimo questa posizione. Se la cassa sinistra è lievemente spostata verso il centro rispetto a quella destra, la voce si sposta e di parecchio.

    Mi hanno detto diversi venditori di impianti che quando queste 2 cose sono a posto e si sentono dove si devono sentire, al 90% il posizionamento è Ok.

    E' una piccola prova -il Cd costa poco ed è pure bello. Provare x credere......
    ma sono sicuro che qualcuno più esperto lo conosceva già

    Ciao

    (mi sa che Cavani ora non ci capisce più un c...o) Laughing Laughing Laughing


    Capisci bene Domanda stupida  - Pagina 2 650957 ma dove si prende sto cd...........e quando costa???
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da Luca58 Mar Dic 07 2010, 00:56

    hr2 ha scritto:
    hr2 ha scritto:

    Spariscono quando ti sembra che il suono esca da loro come dal termosifone. Domanda stupida  - Pagina 2 650957




    Simpatico Domanda stupida  - Pagina 2 424797 Domanda stupida  - Pagina 2 424797
    Intendevo dire che spariscono quando non sembra che il suono esca da loro e i diffusori ti sembrano stare li' come il termosifone, il divano, la lampada; cioe' stanno li' senza apparentemente suonare proprio come gli altri complementi di arredo. Domanda stupida  - Pagina 2 285880

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da pluto Mar Dic 07 2010, 08:11

    hr2 ha scritto:

    Capisci bene Domanda stupida  - Pagina 2 650957 ma dove si prende sto cd...........e quando costa???

    Ma che musica ascoltate a Napoli??? Mario Merola e Gigi D'Alessio?? Domanda stupida  - Pagina 2 775355 Domanda stupida  - Pagina 2 775355
    Lo trovi nei negozi più esoterici (FNAC, FELTRINELLI, ovunque). E' un fuoriuscito dei Pink Floyd x così dire. Normalissimo CD Pop

    Ciao
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32362
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da Massimo Mar Dic 07 2010, 09:03

    pluto ha scritto:
    Ma che musica ascoltate a Napoli??? Mario Merola e Gigi D'Alessio?? Domanda stupida  - Pagina 2 775355 Domanda stupida  - Pagina 2 775355

    Pluto,a Napoli si ascolta di tutto, non ho detto "a Genova non so"
    come avresti fatto tu.
    Di Roger Waters conosciamo la storia e tutta la discografia.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Domanda stupida  - Pagina 2 Dark_s11Domanda stupida  - Pagina 2 Firma_11Domanda stupida  - Pagina 2 Firma_12
    Domanda stupida  - Pagina 2 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32362
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da Massimo Mar Dic 07 2010, 09:05

    pluto ha scritto:
    Ma che musica ascoltate a Napoli??? Mario Merola e Gigi D'Alessio?? Domanda stupida  - Pagina 2 775355 Domanda stupida  - Pagina 2 775355

    Pluto,a Napoli si ascolta di tutto, nota che non ho detto "a Genova non so".


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Domanda stupida  - Pagina 2 Dark_s11Domanda stupida  - Pagina 2 Firma_11Domanda stupida  - Pagina 2 Firma_12
    Domanda stupida  - Pagina 2 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da pluto Mar Dic 07 2010, 09:31

    Massimo ha scritto:
    Pluto,a Napoli si ascolta di tutto, non ho detto "a Genova non so"
    come avresti fatto tu.
    Di Roger Waters conosciamo la storia e tutta la discografia.

    Ulla che permalosetti che siamo stamattina. Era rivolto a Cavani che pensava fosse chissà quale disco strano. Mi sembrava che il tono scherzoso si potesse anche capire visto che io e lui ci sfottiamo con simpatia.

    Guarda Max, tanto per capirci, io ho più amici a Napoli e Campania che a Genova e vengo dalle Vs parti ogni 2/3 settimane. Mi hanno anche dato il passaporto di Napoli! Sono un innamorato di Napoli e della Napoletaneità se così si può dire. Capissci a me pls

    Ciao
    Gian
    jfkgio
    jfkgio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 07.12.10

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da jfkgio Mar Dic 07 2010, 10:09

    [url=Domanda stupida  - Pagina 2 Mossca11]Domanda stupida  - Pagina 2 Mossca11[/url]
    A proposito di domsnde stupide qualcuno sa se l'ingresso in bassa potenza del sub mosscade ha il crossover?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 07 2010, 10:59

    si i sub amplificati al loro interno hanno un filtro passa basso


    _________________
    Domanda stupida  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Domanda stupida  - Pagina 2 941176


     
    Domanda stupida  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Domanda stupida  - Pagina 2 630139
    Domanda stupida  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Mar Dic 07 2010, 11:13

    Luca58 ha scritto:
    hr2 ha scritto:

    Simpatico Domanda stupida  - Pagina 2 675419 Domanda stupida  - Pagina 2 675419
    Intendevo dire che spariscono quando non sembra che il suono esca da loro e i diffusori ti sembrano stare li' come il termosifone, il divano, la lampada; cioe' stanno li' senza apparentemente suonare proprio come gli altri complementi di arredo. Domanda stupida  - Pagina 2 285880






    Scusa credevo mi stessi prendendo per il c......... Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957


    Comunque io quella sensazione nucelo............puo essere che ho ancora la stanza vuota(o solo il divano e un mobiletto per la tv)?


    quote corretto dall'amministrazione
    hr2 potrebbe impegnarsi a quotare correttamente grazie


    _________________
    lupocerviero applausi applausi E il mio MITO applausi applausi
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da piero Mar Dic 07 2010, 11:16

    pluto ha scritto:...Mi hanno anche dato il passaporto di Napoli!
    spero non l'abbia pagato se no ti hanno fregato Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Mar Dic 07 2010, 11:19

    pluto ha scritto: Ma che musica ascoltate a Napoli??? Mario Merola e Gigi D'Alessio?? Domanda stupida  - Pagina 2 775355 Domanda stupida  - Pagina 2 775355
    Lo trovi nei negozi più esoterici (FNAC, FELTRINELLI, ovunque). E' un fuoriuscito dei Pink Floyd x così dire. Normalissimo CD Pop

    Ciao



    Che tien da dire su marione merola bello Domanda stupida  - Pagina 2 675419 Domanda stupida  - Pagina 2 675419 Domanda stupida  - Pagina 2 675419 Domanda stupida  - Pagina 2 675419 Domanda stupida  - Pagina 2 650957


    quote corretto dall'amministrazione
    hr2 potrebbe impegnarsi a quotare correttamente grazie - 2
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da hr2 Mar Dic 07 2010, 11:20

    piero ha scritto:
    pluto ha scritto:...Mi hanno anche dato il passaporto di Napoli!
    spero non l'abbia pagato se no ti hanno fregato Laughing



    Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957 Domanda stupida  - Pagina 2 650957
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da matte Mar Dic 07 2010, 11:21

    Lo sapevo...................cane all'altezza della spalla, quindi lontano ma di fianco sulla destra non dietro e radio all'altezza dei diffusori a sinistra ma a 1m circa fuori dalla cassa Razz tyu ...meledetti loculi Domanda stupida  - Pagina 2 424797 Domanda stupida  - Pagina 2 424797 ; forse poteva anche andare peggio Domanda stupida  - Pagina 2 625723


    _________________
    Domanda stupida  - Pagina 2 Toby10 Domanda stupida  - Pagina 2 Big_4_10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda stupida  - Pagina 2 Empty Re: Domanda stupida

    Messaggio Da pluto Mar Dic 07 2010, 11:36

    Bravo Matte

    Guarda la prima volta che ho sentito questo giochetto era in una stanza rettangolare ma abbastanza piccola (quasi un loculo). Ed il cane sembrava in strada! Fuori dalla stanza
    Mi hanno spiegato che l'importante è avere le casse distanti il giusto dalla parete post e simmetriche rispetto a quelle laterali (cioè una a 50 cm ed una ad 1,5 mt fa cambiare tutto). Ed infine il punto di ascolto non deve essere ridossato alla parete posteriore ma staccato.

    Certo poi bisogna fare i conti con i mobili le mogli etc. Ma non è detto che che con la stanza piccola non si riesca a metterla bene.

    Buone prove a tutti. Ciao

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 20:02