Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W CM9 -Focal - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W CM9 -Focal


    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10

    B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Empty Re: B&W CM9 -Focal

    Messaggio Da -eRRe- Sab Dic 11, 2010 8:45 pm

    Ma ancora mica l'ho portate a casa in settimana gli devo preparare i posto......
    Per come l'ho sentite stamani rispetto alle altre sono diffusori piu "seri".
    Ora per serio non fraintendete che non intendo casse da riferimento ma solo piu composte e reali rispetto alla concorrenza. Le Monitor Audio mi mettevano troppo in evidenza la gamma alta rendendola quasi finta, dura e "plasticosa" mentre le CM9 risultavano molto piu controllate morbide e pacate (sposandosi meglio secondo me con le caratteristiche dell'ampli). Sui medi ma soprattutto le voci non c'è paragone, le B&W hanno dominato restituendole con il giusto risalto, mentre sui bassi si è manifestata una leggera rufianità da parte delle MonitoAudio facendo forza sulla zona calda (un pò come avveniva con la serie 6xx della B&W) trascurando il basso piu profondo quest'ultimo risultato invece piu esteso, veloce, articolato e "dirompente" sulle CM. Insomma forse le Monitor sono piu adatte a stupire gli amici che ascoltano dall'aipod ma per me è stata quasi lampante la correttezza e la superiorità musicale delle B&W.
    Sinceramente questi erano i paramentri che piu mi interessavano e non mi sono soffermato su altro, entrambi comunque provvedevano a restituire una scena accettabile abbastanza estesa anche verso la terza dimensione ma non mi sono perso a giudicare quale delle 2 fosse migliore.
    Come pilotaggio penso che i watt necessari per spingerle ci siano tutti (AR disse che sono 170 su 8ommi e 270 su 4) e comunque "Armando" (il mio ampli) non è mai andato in crisi manco coi passaggi piu difficili di batteria, quindi al momento stò così , poi provvederò a sostituire il vero anello debole che a questo punto è la sorgente. A tempo debito valuterò fra un DAC esterno o un lettore.
    B&W CM9 -Focal - Pagina 3 22474 B&W CM9 -Focal - Pagina 3 22474 B&W CM9 -Focal - Pagina 3 22474
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Empty Re: B&W CM9 -Focal

    Messaggio Da matley Sab Dic 11, 2010 8:50 pm

    un'altro sordo... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….B&W CM9 -Focal - Pagina 3 R4kie410 …………B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Empty Re: B&W CM9 -Focal

    Messaggio Da -eRRe- Sab Dic 11, 2010 8:54 pm

    E' comprensibile fò' i falegname B&W CM9 -Focal - Pagina 3 650957 B&W CM9 -Focal - Pagina 3 650957 B&W CM9 -Focal - Pagina 3 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Empty Re: B&W CM9 -Focal

    Messaggio Da matley Sab Dic 11, 2010 8:57 pm

    ecco....
    hai trovato del lavoro da fare... B&W CM9 -Focal - Pagina 3 775355 B&W CM9 -Focal - Pagina 3 775355 B&W CM9 -Focal - Pagina 3 775355 B&W CM9 -Focal - Pagina 3 775355

    ora ti massacro...dunque dovrei fare... B&W CM9 -Focal - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….B&W CM9 -Focal - Pagina 3 R4kie410 …………B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Empty Re: B&W CM9 -Focal

    Messaggio Da -eRRe- Sab Dic 11, 2010 9:01 pm

    Sò apprendista richiamami quando sarò "Mastro" B&W CM9 -Focal - Pagina 3 594278
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Empty Re: B&W CM9 -Focal

    Messaggio Da matley Sab Dic 11, 2010 9:12 pm

    allora ti faccio i comolimenti per l'acquisto.. cheers cheers cheers cheers B&W CM9 -Focal - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….B&W CM9 -Focal - Pagina 3 R4kie410 …………B&W CM9 -Focal - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 10:35 pm