Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentazione...quale?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentazione...quale?

    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 11:52

    Premetto che mi son letto tutte le varie discussioni su questo forum riguardo ai cavi di alimentazione.
    L'impianto é: A.A. rossini 2.0 - A.A. puccini 2.0 - klipsch rf 82. cavo segnale: van den hul D - 102 III HYBRID. cavo potenza van den h. CS - 122 HYBRID

    tutta l'alimentazone è formata da cavi in dotazione A.A. che finiscono in una ciabatta da supermercato.

    vorrei cambiare i cavi di alimentazione e la ciabatta, magari mettere il filtro black noise.

    che cavi ci metto??ho letto dei bcd, degli shunyata, ps audio...cambiandoli vorrei se possibile aggiungere dettaglio e dolcezza ai medio alti che con le klipsch son un po duretti...

    qualcuno mi aiuta?cosa conviene fare?accetto ogni tipo di consiglio...se ne discute!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da matley Lun Dic 20 2010, 12:27

    per quanto mi riguarda Q/P/Prestazioni i cavi (quelli blù) della BCD sono ottimi.
    Mi sembra che recentemente abbiano cambiato la guaina (ora è + chiara)con migliori prestazioni..
    ripeto...ottimo rapporto Q/P/P
    poi va da sè che andrebbe provato! Alimentazione...quale? 588790

    buone prove.. Alimentazione...quale? 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Alimentazione...quale? R4kie410 …………Alimentazione...quale? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Cricetone Lun Dic 20 2010, 12:42

    1)potrebbe essere un problema ambientale
    2)sostituisci le placchette di ottone dei morsetti delle klipsch con dei pezzi di cavo
    3)controlla se alla presa di corrente dove c'è l'impianto ci son collegati lettori dvd,altri componenti,radiosveglie,telefoni,o qualsiasi cosa che abbia alimentazione switching(senza trasformatore)

    tutto quello che ti ho detto evita la fatica di ascolto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20 2010, 13:01

    Magicokuto ha scritto:Premetto che mi son letto tutte le varie discussioni su questo forum riguardo ai cavi di alimentazione.
    L'impianto é: A.A. rossini 2.0 - A.A. puccini 2.0 - klipsch rf 82. cavo segnale: van den hul D - 102 III HYBRID. cavo potenza van den h. CS - 122 HYBRID

    tutta l'alimentazone è formata da cavi in dotazione A.A. che finiscono in una ciabatta da supermercato.

    vorrei cambiare i cavi di alimentazione e la ciabatta, magari mettere il filtro black noise.

    che cavi ci metto??ho letto dei bcd, degli shunyata, ps audio...cambiandoli vorrei se possibile aggiungere dettaglio e dolcezza ai medio alti che con le klipsch son un po duretti...

    qualcuno mi aiuta?cosa conviene fare?accetto ogni tipo di consiglio...se ne discute!

    Dettaglio e dolcessa, sicuramente Cardas...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 20 2010, 13:28

    lascia perdere i filtri fanno solo danni


    _________________
    Alimentazione...quale? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Alimentazione...quale? 941176


     
    Alimentazione...quale? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Alimentazione...quale? 630139
    Alimentazione...quale? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Geronimo Lun Dic 20 2010, 13:40

    aircooled ha scritto:lascia perdere i filtri fanno solo danni

    Quando ho provato a togliere il BlackNoise 500 dal Crescendo ho notato un peggioramento del suono, per me.
    A dirla tutta però un mio amico affermava il contrario Alimentazione...quale? 650957 , per lui l'apertura in alto che sortiva il filtro era eccessiva
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 13:47

    allora....grazie a tutti per essere intervenuti...

    per ora il filtro lo lascio stare

    per i cavi, riassumendo sono stati proposti i bcd e i cardas...il prezzo sul quale vorrei rimanere è 150 euro o per li...non so se salire col prezzo ne possa valer la pena.quindi tra bcd e ps audio bcd?ora mi leggo un po sui cardas

    provo subito a cambiare le placchette delle klipsch con i cavi!
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 13:48

    Salv.Scarfone ha scritto:1)potrebbe essere un problema ambientale
    2)sostituisci le placchette di ottone dei morsetti delle klipsch con dei pezzi di cavo
    3)controlla se alla presa di corrente dove c'è l'impianto ci son collegati lettori dvd,altri componenti,radiosveglie,telefoni,o qualsiasi cosa che abbia alimentazione switching(senza trasformatore)

    tutto quello che ti ho detto evita la fatica di ascolto.

    c'è collegato l'amplificatore dell antenna tv..
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Cricetone Lun Dic 20 2010, 14:11

    Magicokuto ha scritto:provo subito a cambiare le placchette delle klipsch con i cavi!
    bene.taglia un pezzo di quelli di potenza
    Magicokuto ha scritto:c'è collegato l'amplificatore dell antenna tv..
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 LEVALO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alimentazione...quale? 921419 tyu
    cos'altro c'è attaccato a quella presa?elenca tutto,ma tutto!
    sta a vedere che dopo queste modifiche non spendi più 1euro?
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 14:34



    cambiando le placchette coi cavi è migliorato un pochino..cioè si sente subito senza star li ad ascoltare troppo..è palese..un passo piccolino in avanti...

    allora dalla presa a muro esce una ciabatta. a questa ciabatta è attaccato l'ampli dell antenna e un altra ciabatta.alla seconda ciabatta è collegato l'ampli, l'arcam dac e il tettore cd.vorrei metter a posto sto groviglio poichè le due ciabatte sono di 10 anni fa comprate al supermercato.se stacco l'ampli antenna poi non vedo la tv!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20 2010, 14:46



    No puoi avere tutto!

    Scarfone è grande testa, puoi anche provare a girare una spina a tourno, forse becchi fase di errore.

    Ma hai tante cose a sola moultipla e può essere anche oxidata da tempo, cambia ciabatto con filo più capace.
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 14:49

    8bre_rosso ha scritto:

    No puoi avere tutto!

    Scarfone è grande testa, puoi anche provare a girare una spina a tourno, forse becchi fase di errore.

    ma se metto l'ampli dell'antenna in una presa vicina e tutto il resto nella presa usata fin'ora?o nn cambia nulla?
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da nerodavola Lun Dic 20 2010, 14:54

    Magicokuto ha scritto:
    ...cambiandoli vorrei se possibile aggiungere dettaglio e dolcezza ai medio alti che con le klipsch son un po duretti...
    Supra Lorad 2,5
    Almeno un paio di metri, e lo termini con componenti di buona qualità.
    Dovrebbero fare al caso tuo.

    Ciao

    Mauro
    C.a.t.s.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Cricetone Lun Dic 20 2010, 15:00

    Magicokuto ha scritto:cambiando le placchette coi cavi è migliorato un pochino..cioè si sente subito senza star li ad ascoltare troppo..è palese..un passo piccolino in avanti...

    allora dalla presa a muro esce una ciabatta. a questa ciabatta è attaccato l'ampli dell antenna e un altra ciabatta.alla seconda ciabatta è collegato l'ampli, l'arcam dac e il tettore cd.vorrei metter a posto sto groviglio poichè le due ciabatte sono di 10 anni fa comprate al supermercato.se stacco l'ampli antenna poi non vedo la tv!
    il suono senza placchette migliorerà coi giorni. Rolling Eyes
    non c'è un modo per collegare l'antenna ad un'altra presa di corrente?magari con una prolunga?
    cambia le ciabatte,anche con altre simili,ma prendile sempre SENZA interruttore.

    fa una prova stacca tutta la ciabatta della tv dal muro,ed ascolta.Differenze?
    allontana i cavi di alimentazione degli apparecchi dai cavi di segnale e di potenza.Ogni tipologia di cavo non deve MAI toccarne un'altra.soprattutto il cavo di antenna non deve toccarne mai un'altro.


    _________________
    Alimentazione...quale? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Cricetone Lun Dic 20 2010, 15:02

    8bre_rosso ha scritto:
    No puoi avere tutto!

    Scarfone è grande testa, puoi anche provare a girare una spina a tourno, forse becchi fase di errore.

    Ma hai tante cose a sola moultipla e può essere anche oxidata da tempo, cambia ciabatto con filo più capace.
    si...grande testa di caxxo! Alimentazione...quale? 650957 Alimentazione...quale? 456861 Alimentazione...quale? 650957
    la spina non crea fatica di ascolto
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 15:12


    ok...appena posso provo a fare ciò che mi hai detto.ora devo scappare..per ora son soddisfatto già solo delle placchette e se migliora ancora col tempo, ancora meglio!grazie!!!!!!!!
    maklapit
    maklapit
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 11.05.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da maklapit Lun Dic 20 2010, 16:32

    Segui il consiglio di 8bre rosso: controlla le varie fasi sulle spine di tutte le elettroniche e cambia le ciabatte o, ancora meglio, fattene una da solo con collegamenti a stella.
    I consigli di Scarfone sono ottimi, ma non sempre è facile evitare i contatti tra i vari cavi. Togliere le placchette dei diffusori e sostituirle con spezzoni di cavo è cosa obbligatoria.
    Per le alimentazioni switching, dipende. Forse quella dell'ampli di antenna è da eliminare, ma non è così per tutte le alimentazioni di questo tipo. Molti rinomati costruttori le utilizzano per i loro prodotti, inclusa Meridian per i suoi CDP.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da piroGallo Lun Dic 20 2010, 16:48

    Magicokuto ha scritto:
    8bre_rosso ha scritto:
    Magicokuto ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Magicokuto ha scritto:provo subito a cambiare le placchette delle klipsch con i cavi!
    bene.taglia un pezzo di quelli di potenza
    Magicokuto ha scritto:c'è collegato l'amplificatore dell antenna tv..
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 Alimentazione...quale? 921419 LEVALO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alimentazione...quale? 921419 tyu
    cos'altro c'è attaccato a quella presa?elenca tutto,ma tutto!
    sta a vedere che dopo queste modifiche non spendi più 1euro?

    cambiando le placchette coi cavi è migliorato un pochino..cioè si sente subito senza star li ad ascoltare troppo..è palese..un passo piccolino in avanti...

    allora dalla presa a muro esce una ciabatta. a questa ciabatta è attaccato l'ampli dell antenna e un altra ciabatta.alla seconda ciabatta è collegato l'ampli, l'arcam dac e il tettore cd.vorrei metter a posto sto groviglio poichè le due ciabatte sono di 10 anni fa comprate al supermercato.se stacco l'ampli antenna poi non vedo la tv!
    direi che con questo quote abbiamo battuto il record!



    No puoi avere tutto!

    Scarfone è grande testa, puoi anche provare a girare una spina a tourno, forse becchi fase di errore.

    ma se metto l'ampli dell'antenna in una presa vicina e tutto il resto nella presa usata fin'ora?o nn cambia nulla?

    direi che con questo quote abbiamo battuto il record! cheers


    _________________
    Gianni

    Alimentazione...quale? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20 2010, 16:59

    maklapit ha scritto:Segui il consiglio di 8bre rosso: controlla le varie fasi sulle spine di tutte le elettroniche e cambia le ciabatte o, ancora meglio, fattene una da solo con collegamenti a stella.
    I consigli di Scarfone sono ottimi, ma non sempre è facile evitare i contatti tra i vari cavi. Togliere le placchette dei diffusori e sostituirle con spezzoni di cavo è cosa obbligatoria.
    Per le alimentazioni switching, dipende. Forse quella dell'ampli di antenna è da eliminare, ma non è così per tutte le alimentazioni di questo tipo. Molti rinomati costruttori le utilizzano per i loro prodotti, inclusa Meridian per i suoi CDP.

    correggo, no ho capito che cosa è l'amplificatore di antenna, no sta sopra il tetto?

    Io ho via cavo la tv
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da matley Lun Dic 20 2010, 17:40

    raga....quotiamo bene...
    ha ragione piro...questo è Kilometrico..come ai vecchi tempi.. Alimentazione...quale? 650957 Alimentazione...quale? 650957 Alimentazione...quale? 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Alimentazione...quale? R4kie410 …………Alimentazione...quale? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 17:49

    8bre_rosso ha scritto:
    maklapit ha scritto:Segui il consiglio di 8bre rosso: controlla le varie fasi sulle spine di tutte le elettroniche e cambia le ciabatte o, ancora meglio, fattene una da solo con collegamenti a stella.
    I consigli di Scarfone sono ottimi, ma non sempre è facile evitare i contatti tra i vari cavi. Togliere le placchette dei diffusori e sostituirle con spezzoni di cavo è cosa obbligatoria.
    Per le alimentazioni switching, dipende. Forse quella dell'ampli di antenna è da eliminare, ma non è così per tutte le alimentazioni di questo tipo. Molti rinomati costruttori le utilizzano per i loro prodotti, inclusa Meridian per i suoi CDP.

    correggo, no ho capito che cosa è l'amplificatore di antenna, no sta sopra il tetto?

    Io ho via cavo la tv

    beh io sto in mansarda...ho l'antenna sul tetto e il cavo dell'antenna entra dentro un amplificatore in modo che il segnale arrivi bene in tutto il resto della casa
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Lun Dic 20 2010, 17:53

    scusate ma già che ci siamo qualcuno può consigliarmi una ciabatta che merita di stare in questo impianto?magari una marca e modello...
    non posso per vari motivi autocostruirmela...

    così comincio a fare una presa dedicata solo all'impianto..
    Magicokuto
    Magicokuto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Magicokuto Mar Dic 21 2010, 11:24

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:lascia perdere i filtri fanno solo danni

    Quando ho provato a togliere il BlackNoise 500 dal Crescendo ho notato un peggioramento del suono, per me.
    A dirla tutta però un mio amico affermava il contrario Alimentazione...quale? 650957 , per lui l'apertura in alto che sortiva il filtro era eccessiva

    cioè col filtro era più aperto in alto? se lo mettessi io allora sarebbe un disastro!più aperte di così mi si sventra la casa!
    Amministratore
    Amministratore
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.04.09

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Amministratore Mar Dic 21 2010, 13:35

    Per cortesia cercate di quotare in maniera corretta, ovvero solo un messaggio.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentazione...quale? Empty Re: Alimentazione...quale?

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 21 2010, 14:22

    Amministratore ha scritto:Per cortesia cercate di quotare in maniera corretta, ovvero solo un messaggio.

    come fa a cambiare titolo a link che posti? es. Regolamento che ha in nella firma?

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:45