Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'HO FATTO! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'HO FATTO!


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 00:32

    non parlo nello specifico di alvole ma in generale, comunque anche volendo parlare di valvole a parte il circuito poi devi sapere come e che cosa scegliere di componentistica e in ultimo un trasf di uscita di un CJ, un jadis, un vtl, un.... chiedi a un cinese di fartelo uguale poi si ascolta, un conto è fare un oggetto che funziona altra cosa uno che suona
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 00:53

    Massimo ha scritto:Difatti, parecchie elettroniche sono identiche, ma con marchi diversi, al limite con manopole diverse. L'HO FATTO! - Pagina 2 316341 L'HO FATTO! - Pagina 2 316341 L'HO FATTO! - Pagina 2 316341
    quanti produttori cinesi credi che ci siano? 100? 1000? 100000? i cinesi se non fanno grossi numeri non si buttano, non esiste la classe media in quei luoghi, quindi o ti apri il ristorantino o fai un industria, ovvio poi che siano tutti uguali con qualche cambiamento estetico, il bello poi che il solito oggetto varia da 100$ a 5000$ a seconda del mercato in cui va e da chi lo vende, penserai mica che ai cinesini di insegnarli qualcosa sul commercio L'HO FATTO! - Pagina 2 650957 L'HO FATTO! - Pagina 2 650957 L'HO FATTO! - Pagina 2 650957


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 27 2010, 01:08

    aircooled ha scritto:non parlo nello specifico di alvole ma in generale, comunque anche volendo parlare di valvole a parte il circuito poi devi sapere come e che cosa scegliere di componentistica e in ultimo un trasf di uscita di un CJ, un jadis, un vtl, un.... chiedi a un cinese di fartelo uguale poi si ascolta, un conto è fare un oggetto che funziona altra cosa uno che suona

    è vero, talmente vero che il patron di Audio Note Japan costruiva i suoi trasfo in argento e li avvolgeva dopo un giorno di digiuno.. santa (non è una barzelletta, l'ha dichiarato lui in una intervista). Mi piacerebbe sapere cosa c'è di complicato nel costruire un buon trasfo..se non apprenderne la tecnologia. Ho viaggiato molto per il mio lavoro, negli USA, in Canada, in Francia: ovunque trovavo cinesi che, pur se emarginati per motivi razziali, riuscivano alla fine a diventare ottimi o eccellenti professionisti solo guardando ed esercitandosi sugli animali da esperimento. Non mi riesce di pensare che sia più difficile costruire un trasfo allo stato dell'arte che operare un povero cristo. Comunque il tempo è galantuomo: staremo a vedere cosa succederà nei prossimi anni se i nostri grandi "creatori" e "progettisti" non riusciranno ad afferrare il concetto che la qualità si paga sì, ma al giusto prezzo, in maniera tale che ad essa possa accedere un numero molto più alto di consumatori. Forse ci guadagnerebbero di più anche loro. O altrimenti ci pensano i Cinesi. Mala tempora currunt.. L'HO FATTO! - Pagina 2 456861


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 01:17

    vedi ema tu stai travisando quello che dico e questo è poco male succede molto spesso, quello che mi dispiace e che mi dai del razzista, in verità lo sono ma solo per quelle culture o meglio religioni che disprezzano l'uomo
    ma dimmi una cosa, se non ricordo male sei un luminare della medicina, impiantersti una valvola cardiaca cinese? compreresti un auto cinese? compreresti un giocattolo cinese per far giocare i tuoi nipoti? magneresti cibo proveniente dalla cina?
    attento per cinese intendo prodotti locali non prodotti costruiti in fabbriche occidentali delocalizzate in cina dove l'unica cosa cinese è l'operaio specializzato che paghi 0,65cent di dollaro l'ora e che non ha nessun diritto
    tu si? io no mi spiace


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 01:25

    Comunque il tempo è galantuomo: staremo a vedere cosa succederà nei prossimi anni se i nostri grandi "creatori" e "progettisti" non riusciranno ad afferrare il concetto che la qualità si paga sì, ma al giusto prezzo, in maniera tale che ad essa possa accedere un numero molto più alto di consumatori. Forse ci guadagnerebbero di più anche loro. O altrimenti ci pensano i Cinesi. Mala tempora currunt.. L'HO FATTO! - Pagina 2 456861
    purtroppo i cinesi sono tanti e non possono occuparsi di piccole produzioni, sta proprio nel loro DNA grandi numeri o nulla, lo avevo già spiegato prima, quindi rassegnati L'HO FATTO! - Pagina 2 285880 i grandi creatori e progettisti dormono sonni tranquilli, la grande abbuffata ha già fatto il suo corso, forse non lo hai notato ma non si parla quasi più del dragone audiofilo in giro per il mondo, quello che invece sta crescendo sono i produttori occidentali che sempre più spesso aprono fabbriche in cina per sfruttare la manodopera ma la testa che piaccia o meno resta in occidente chissa perche L'HO FATTO! - Pagina 2 999153
    un ultima cosa
    se son tanto buoni sti prodotti perche i cinesi non li vogliono? perche comprano solo occidentale? gli unici prodotti cinesi che comprano a valvole sono quegli integratini che qua ti vendono per qualche centinaio di euro come roba audiofila, peccato che in cina costino al pubblico massimo 25$ e vengano usati per il caraoke, poi qua da noi diventano HIFI allo stato dell'arte, poveri occidentali ci facciamo ridere dietro pure dai cinesi L'HO FATTO! - Pagina 2 917604


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 27 2010, 01:37

    aircooled ha scritto:vedi ema tu stai travisando quello che dico e questo è poco male succede molto spesso, quello che mi dispiace e che mi dai del razzista, in verità lo sono ma solo per quelle culture o meglio religioni che disprezzano l'uomo
    ma dimmi una cosa, se non ricordo male sei un luminare della medicina, impiantersti una valvola cardiaca cinese? compreresti un auto cinese? compreresti un giocattolo cinese per far giocare i tuoi nipoti? magneresti cibo proveniente dalla cina?
    attento per cinese intendo prodotti locali non prodotti costruiti in fabbriche occidentali delocalizzate in cina dove l'unica cosa cinese è l'operaio specializzato che paghi 0,65cent di dollaro l'ora e che non ha nessun diritto
    tu si? io no mi spiace

    No, air, non ci siamo: mai pensato che tu sia razzista, anzi proprio il contrario, da quello che ho letto nei tuoi post. Nè sono o mi ritengo un luminare, dei luminari ho paura, sono un medico che fa in maniera onesta il proprio lavoro. Quindi ti prego di non ironizzare. Però visto che entri in tema, ti dirò che molti ospedali e molti cardiochirurghi utilizzano le valvole cardiache costruite dai cinesi.. quelli veri, non quelli istradati dai truffaldini occidentali. La disonestà, a mio parere, è e resta sempre appannaggio degli occidentali che sfruttano la manodopera cinese e li costringono ad utilizzare materiale di scadentissima qualità per i propri profitti. Sai meglio di me che, quando ne hanno la possibilità, gli orientali sanno bene cosa fare.
    La storia non ti dice nulla?


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 27 2010, 08:34

    No, la storia non dice nulla, altrimenti i "Corsi e ricorsi storici" di Gianbattista Vico non avrebbero ragion d'essere. L'uomo non impara dalla storia, se non per quello che riesce a far divenire parte di se....

    Detto ciò, mi pare che l'importante sia che l'amplificatore funzioni bene e suoni meglio... Come sai Antique Sound Lab è un progetto italico, realizzato in Cina... La testa pensante è nostra, così come il controllo post-produzione..........

    Fammi qualche foto migliore, se ne hai voglia, così lo comprendo meglio!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    L'HO FATTO! - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Massimo Lun Dic 27 2010, 09:08

    aircooled ha scritto:...il bello poi che il solito oggetto varia da 100$ a 5000$ a seconda del mercato in cui va e da chi lo vende, penserai mica che ai cinesini di insegnarli qualcosa sul commercio L'HO FATTO! - Pagina 2 650957 L'HO FATTO! - Pagina 2 650957 L'HO FATTO! - Pagina 2 650957
    Assolutamente non voglio insegnare niente a nessuno,devo vedere chi insegna a me.
    Sai vedere un elettronica di un nome famoso a 5000 $ e la stessa solo a 100 $ perchè ha un nome meno risonante, fa piangere il cuore. L'HO FATTO! - Pagina 2 316341 L'HO FATTO! - Pagina 2 316341 L'HO FATTO! - Pagina 2 316341


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'HO FATTO! - Pagina 2 Dark_s11L'HO FATTO! - Pagina 2 Firma_11L'HO FATTO! - Pagina 2 Firma_12
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 09:50

    No, air, non ci siamo: mai pensato che tu sia razzista, anzi proprio il contrario, da quello che ho letto nei tuoi post. Nè sono o mi ritengo un luminare, dei luminari ho paura, sono un medico che fa in maniera onesta il proprio lavoro. Quindi ti prego di non ironizzare. Però visto che entri in tema, ti dirò che molti ospedali e molti cardiochirurghi utilizzano le valvole cardiache costruite dai cinesi.. quelli veri, non quelli istradati dai truffaldini occidentali. La disonestà, a mio parere, è e resta sempre appannaggio degli occidentali che sfruttano la manodopera cinese e li costringono ad utilizzare materiale di scadentissima qualità per i propri profitti. Sai meglio di me che, quando ne hanno la possibilità, gli orientali sanno bene cosa fare.
    La storia non ti dice nulla?
    non ho assolutamente ironizzato su nulla, ho solo spiegato alcuni aspetti della realta cinese chiarendo che una cosa è comprare materiale occidentale con standar occidentale prodotto in cina altra cosa comprare materiale indigeno, del primo non posso e non mi interessa fare a meno anche se ne stiamo comunque pagando pesantemente gli effetti tutti, ma tanto molto egoisticamente parlando visto la mia età chi paghera le conseguenze peggiori non sarò io, del secondo invece ne faccio assolutamente a meno perche non ci trovo assolutamente nulla di interessante o valido


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 09:55

    Assolutamente non voglio insegnare niente a nessuno,devo vedere chi insegna a me.
    Sai vedere un elettronica di un nome famoso a 5000 $ e la stessa solo a 100 $ perchè ha un nome meno risonante, fa piangere il cuore. L'HO FATTO! - Pagina 2 316341 L'HO FATTO! - Pagina 2 316341 L'HO FATTO! - Pagina 2 316341

    è cosa normale, un prodotto che arriva in italia perfettamente imballato pronto per la distribuzione costa 120$ trasporto compreso, qua si trova dai 1700 ai 2500 euro a seconda se è un ampli o un cd, altro materiale iper blasonato a tubi parte di la a 230 $ e qua viene venduto oltre i 5000 è una truffa? no semplici opportunità economiche


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 27 2010, 12:23

    Edmond ha scritto:No, la storia non dice nulla, altrimenti i "Corsi e ricorsi storici" di Gianbattista Vico non avrebbero ragion d'essere. L'uomo non impara dalla storia, se non per quello che riesce a far divenire parte di se....

    Detto ciò, mi pare che l'importante sia che l'amplificatore funzioni bene e suoni meglio... Come sai Antique Sound Lab è un progetto italico, realizzato in Cina... La testa pensante è nostra, così come il controllo post-produzione..........

    Fammi qualche foto migliore, se ne hai voglia, così lo comprendo meglio!!! sunny sunny sunny

    Certo , Giorgio, non posso fare altro che darti ragione; scomodare la Storia per un pò di ferraglia mi sembra eccessivo ma la mia frase mancava di un aggettivo, probabilmente perché quando l'ho scritta era molto tardi..Avrei dovuto dire "la storia recente" in quanto il discorso si riferiva ai "Giap". Fino a 20 anni fa pochissimi compravano auto giapponesi, oggi la Lexus ha superato di molto Mercedes e BMW nelle vendite di macchine di prestigio negli USA. Ricordo ancora i tempi cupi dell'alta fedeltà Made in Japan. La Cina attualmente si trova nella stessa situazione, aggravata peraltro da un regime illiberale, corruzione e mafia; ma la creatività, la capacità lavorativa ed organizzativa di questo popolo non può in alcun modo essere messa in dubbio. Quando queste qualità potranno esprimersi compiutamente anche il nostro piccolo mondo avrà modo di accorgersene. Intanto anche nel settore dell'alta tecnologia, pur in queste disastrate condizioni, questo Paese fa passi da giganti.
    Per tornare alle nostre piccole cose, ti confesso di non essere a conoscenza che l'Antique Sound fosse un progetto italiano, pensavo che, come L'Audiospace, fosse interamente frutto della progettualità cinese; e l'Audio Space, ti assicuro, è un eccellente ampli integrato venduto a prezzi di saldo (mi riferisco al Reference con le 300 B, che moltissimi hanno ascoltato ed apprezzato al Top Audio del 2009 e che non ho acquistato perché la 300 B sui bassi non ha la stessa fermezza ed articolazione della 845, pur essendo in generale e come tu mi insegni una valvola davvero magica).
    Comunque, troppe polemiche per un oggettino. La prossima volta eviterò...


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Luca58 Lun Dic 27 2010, 12:32

    ema49 ha scritto:la 300 B sui bassi non ha la stessa fermezza ed articolazione della 845
    Lo si apprezza anche sulle LS3/5a?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 27 2010, 13:13

    Luca58 ha scritto:
    Lo si apprezza anche sulle LS3/5a?

    Si, anzi accentua la famosa gobbetta del medio-basso, mentre esalta moltissimo la bellezza della gamma media, medio-alta ed alta. Esperienza già fatta con i monofonici Audion Silver Night 300 B PPSE. La 845, a fronte di una leggermente minore magia su queste gamme, sulla gamma bassa è granitica quasi come un ss.
    Se vuoi, parliamo in privato di questa mia esperienza, visto l'inferno che si è scatenato..


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Luca58 Lun Dic 27 2010, 13:17

    L'HO FATTO! - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 13:39

    visto l'inferno che si è scatenato..
    e 2, tutto mi aspettavo meno che un tale decadimento da una persona del tuo livello, ok me ne faccio una ragione no problem


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 27 2010, 13:41

    aircooled ha scritto:
    visto l'inferno che si è scatenato..
    e 2, tutto mi aspettavo meno che un tale decadimento da una persona del tuo livello, ok me ne faccio una ragione no problem

    No comment


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 13:44

    che ho postato di cosi scabroso? leggo e di conseguenza rifletto il no comment mi parrebbe non commentabile


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da pluto Lun Dic 27 2010, 15:35

    ema49 ha scritto:
    Si, anzi accentua la famosa gobbetta del medio-basso, mentre esalta moltissimo la bellezza della gamma media, medio-alta ed alta. Esperienza già fatta con i monofonici Audion Silver Night 300 B PPSE. La 845, a fronte di una leggermente minore magia su queste gamme, sulla gamma bassa è granitica quasi come un ss.
    Se vuoi, parliamo in privato di questa mia esperienza, visto l'inferno che si è scatenato..

    Concordo al 100% - è anche la mia esperienza
    La 300B seppur magica e capace di far impallidire fior di stato solido potrebbe essere in difficoltà con alcune scatole che abbisognano di maggior controllo. La 845 colma esattamente questa lacuna consentendo il pilotaggio al meglio di molte più casse
    La scorsa settimana ho ascoltato i 2 Mastersound Italiani (mono con 845) e suonavano magnificamente con tutto quello che c'era in negozio

    Parlatene pure in privato... ci mancherebbe altro
    Ma trovo che sia un argomento interessante x tutti anche se in realtà è un doppio argomento:
    1) la nazionalità cinese etc e quindi la convenienza dell'apparecchio
    2) il buon suono della 845 a prescindere dal costruttore

    Scusate se insisto ma penso che siano 2 punti interessanti x molti - spesso facciamo paginate di inutile cazzeggio. Qui almeno si può dibattere, magari dissentendo civilmente, ma almeno è qualcosa di interessante.
    Ciao
    Gian

    Ps e poi il Frate non è così cattivo, qualche punto a suo favore nella discussione c'era L'HO FATTO! - Pagina 2 625723 L'HO FATTO! - Pagina 2 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 15:56

    mi sono limitato a fare una fredda analisi della realta cinese non di come suonano gli apparecchi, chi vuole può smentire quello che ho postato se riesce


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 27 2010, 16:25

    pluto ha scritto:
    Concordo al 100% - è anche la mia esperienza
    La 300B seppur magica e capace di far impallidire fior di stato solido potrebbe essere in difficoltà con alcune scatole che abbisognano di maggior controllo. La 845 colma esattamente questa lacuna consentendo il pilotaggio al meglio di molte più casse
    La scorsa settimana ho ascoltato i 2 Mastersound Italiani (mono con 845) e suonavano magnificamente con tutto quello che c'era in negozio


    Non ricordo dove e quando, ma ho letto che è veramente difficile far suonare male una 845...non so se questo sia vero. Prescindendo dal discorso della provenienza dell'apparecchio, per me la scoperta del suono di questa valvola è stata una grossa sorpresa. Conosco benissimo il suono delle 300 B: affascinante.. santa ..ma le elettroniche che la utilizzano devono essere attentamente interfacciate (con i diffusori) specialmente se presentano un basso fattore di smorzamento. Ricordo che con le ls3 il problema non riuscii a risolverlo, anche utilizzando cavi molto asciutti sui bassi (i famosi Dember), per cui decisi di dar via i finali.
    Le 845 mi ricordano molto la gamma media delle 300 B, solo un po' arretrata rispetto a queste ultime, mentre la gamma alta, rispetto alle 300B è un po' smussata, meno ariosa. Ma siamo sempre su elevatissimi livelli. La 845 eccelle e "strapazza" la 300 B nella gamma mediobassa e bassa, che si presentano entrambe articolate e controllate; la prova è stata fatta con brani contenenti il violone, a mio parere lo strumento più difficile da riprodurre, perché la gamma di frequenze interessa sia il medio-basso che il basso. E' molto facile che il suono da esso riprodotto somigli ad un muggito.. Laughing ..ebbene, con la 845 il risultato ottenuto è stato superato solo dagli ARC REF (e vorrei vedere..), mentre con gli altri valvolari in mio possesso (uno utilizzante le EL 34, l'altro le 6550) non c'è stata storia.
    Insomma, si è capito che mi sono innamorato di questa valvola?


    (O.T.: Gian c'è mp per te)


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 27 2010, 16:44

    Mastersound.......la casa vicentina?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da pluto Lun Dic 27 2010, 16:51

    aircooled ha scritto:
    ma dimmi una cosa, se non ricordo male sei un luminare della medicina, impiantersti una valvola cardiaca cinese? compreresti un auto cinese? compreresti un giocattolo cinese per far giocare i tuoi nipoti? magneresti cibo proveniente dalla cina?
    attento per cinese intendo prodotti locali non prodotti costruiti in fabbriche occidentali delocalizzate in cina dove l'unica cosa cinese è l'operaio specializzato che paghi 0,65cent di dollaro l'ora e che non ha nessun diritto
    tu si? io no mi spiace

    Visto che ci hai sfidati.... rispondo io che vado in Cina e ad HK da ca 25 anni. Pensare di comprendere la realtà socio-economica cinese in 4 parole di un forum aifai non è semplice. Ne cercare di comprenderla sulla base dell'acquisto di EMA di un ampli progettato in Italy e fatto fare là. 1,5 miliardi di persone sono questo e molto molto di più allo stesso tempo

    Sono:
    i cinesi che hanno distrutto la manifattura tessile di Prato (ma la colpa non è loro, è delle ns autorità che non controllano un beato cazzo!)
    I cinesi che ci mandano stupende scatole di pomodoro avariate (ma mi duole dirlo, la colpa non è loro ma di chi importa questa merda, cambia le etichette e le rivende come merce europea)
    i cinesi che spazzano via la concorrenza lavorando 24 ore al giorno come schiavi (ma se nessuno va a controllare- dove sono i ns sindacati???)
    I cinesi che esportano scarpe da 10 euro che si sciolgono alla prima pozzanghera
    I cinesi che producono tutta la roba taroccata. Ma ahimè la colpa non è loro nuovamente. La domanda è qua, siamo noi Italiani che aizziamo quel mercato. I cinesi o comprano le borse di Vuitton ed Hermes Originali o comprano la robetta loro. Il tarocco non ha mercato da loro.

    Ma la Cina è anche una grande opportunità x le imprese occidentali di
    - produrre ad una frazione del costo
    - aprire un enorme mercato in oriente sfruttando la joint venture con i soci cinesi

    La Cina sono migliaia di anni di storia e anche di tradizione (io il cibo cinese lo mangio eccome, ma so cosa prendere; non vado a prendere il corno di rinoceronte o il balsamo di tigre.
    I pigiami di seta me li compro, così come il cashmere o le ceramiche. E gli spaghetti accidenti se sono buoni e sono fatti a mano! Dimenticatevi i ristoranti cinesi in Italia
    In Cina ci sono artigiani che producono miscele di the da centinaia di anni e che vengono vendute a prezzi da capogiro (migliaia di euro) in mercati + ricchi

    C'è la produzione di schifezze e di prodotti eccellenti (ognuno ha le sue specialità e sarà sempre così. Inutile cercare li una Leica Cinese o un Pathek Philippe ma sta tranquillo che una centrale elettrica la fanno meglio di noi. Dalla rivoluzione Cinese in avanti lo scopo è stato sbarcare il lunario e dar da mangiare ad un miliardo di persone e questo non lo puoi fare con l'aifai o le macchine fotografiche di alto livello.

    Non confondiamo Cina con i prodotti ordinati dall'occidente, fabbricati li etc etc. Sono 2 cose ben distinte e ricordate che la responsabilità ed il controllo di questi prodotti sono sempre in occidente. La Cina è anche questo ma non solo.

    Fate attenzione
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Luca58 Lun Dic 27 2010, 17:04

    Secondo quello che so la realta' sta a meta' tra quello che dicono Plutio ed Air.

    Quella cinese e' stata una grande civilta' e non si capisce come, al pari della Russia, da molto tempo si trovi sempre nei casini.

    E' vero che il cibo cinese, almeno quello che possiamo mangiare con i nostri gusti (scorpioni no, grazie... L'HO FATTO! - Pagina 2 650957 ) e' incredibilmente buono, ma bisogna andare in ristoranti all'estero e scegliere quelli ottimi dove qualcuno conosce qualcuno; due volte ho mangiato cinese in Italia e manca poco "moio". santa

    E' vero che producono cose ottime in tutti i settori, ma se non stai attento i coloranti tossici ti avvelenano.

    E' vero che negli ultimi anni la Cina ha fatto passi in avanti impressionanti e che tra non molto ci sara' il "botto" che faranno nel mondo, ma ancora i diritti umani sono lontanissimi dall'essere riconosciuti.

    Cioe' siamo di fronte a continue contraddizioni estreme, per cui se ti va bene hai una impressione eccezionale, se ti va male l'hai in c..o davvero!


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Dic 27 2010, 17:07 - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 17:04

    Sono:
    i cinesi che hanno distrutto la manifattura tessile di Prato (ma la colpa non è loro, è delle ns autorità che non controllano un beato cazzo!)
    I cinesi che ci mandano stupende scatole di pomodoro avariate (ma mi duole dirlo, la colpa non è loro ma di chi importa questa merda, cambia le etichette e le rivende come merce europea)
    i cinesi che spazzano via la concorrenza lavorando 24 ore al giorno come schiavi (ma se nessuno va a controllare- dove sono i ns sindacati???)
    I cinesi che esportano scarpe da 10 euro che si sciolgono alla prima pozzanghera
    I cinesi che producono tutta la roba taroccata. Ma ahimè la colpa non è loro nuovamente. La domanda è qua, siamo noi Italiani che aizziamo quel mercato. I cinesi o comprano le borse di Vuitton ed Hermes Originali o comprano la robetta loro. Il tarocco non ha mercato da loro.

    Ma la Cina è anche una grande opportunità x le imprese occidentali di
    - produrre ad una frazione del costo
    - aprire un enorme mercato in oriente sfruttando la joint venture con i soci cinesi

    mi pare che tu abbia detto per esteso e in maniera articolata quello che dicevo L'HO FATTO! - Pagina 2 650957 a parte il cibo che io non magno in assoluto


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Luca58 Lun Dic 27 2010, 17:09

    Se vai in un ottimo ristorante cinese a Parigi o a Londra poi cambi idea. Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'HO FATTO! - Pagina 2 Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 27 2010, 17:10

    L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910non mi fido L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910 L'HO FATTO! - Pagina 2 33910


    _________________
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'HO FATTO! - Pagina 2 941176


     
    L'HO FATTO! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'HO FATTO! - Pagina 2 630139
    L'HO FATTO! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:15