Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vabbe', lo dico, anche se...


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 29 2010, 15:14

    C'è sempre da imparare dai venticelli freschi del Frate............ affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    La stessa cosa si può verificare bene quando la meccanica è un HD cosiddetto Multimediale. Ce ne sono di quelli che hanno una uscita digitale con le palle ed altri che hanno un connettore........ La differenza è, ovviamente, abissale..........
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 29 2010, 15:23

    Edmond ha scritto:C'è sempre da imparare dai venticelli freschi del Frate............

    Non e' facile farlo "sbottonare", ma quando ci si riesce ne vale la pena. Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 29 2010, 15:25

    aircooled ha scritto:da giovine decisi di farmi un 2 telai digitale ma non volendo spenderci troppo visto che ero un vinilista convinto cercai di ottenere il massimo col minimo sforso, a quei tempi i teac con VRDS erano considerati il massimo, bene come convertitore presi un Vimak e come meccanica decisi per una Teac, la meccanica costava sui 2.500.000 però guarda caso un CD Teac se non ricordo male un VRDS10 costava 1.700.000 bene visto che la meccanica è la stessa prendo l'integrato che magari è anche più rivendibile, il risultato fu che la coppia CD convertitore suonava da fa schifo, lo stesso convertitore con la mecca pura suonava, questo perche l'uscita digitale dell'integrato sta li solo per moda, infatti non viene minimamente curata tale uscita, mentre nella mecca pura vengono messi in atto tutti gli accorgimenti del caso, detto in soldoni nell'integrato si mette la massima cura nelle uscite analogiche e tralascia completamente quella digitale, nel caso di DVD per ovvie ragioni su cui non sto a perdere tempo in spiegazioni si fa esattamente il contrario, quella che ha la maggior cura e l'uscita digitale visto che nessuno collega un DVD a un ampli HT via analogico

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751

    Quoto alla stragrande.

    Non c'entra nulla il formato leggibile dall'apparecchio che funge da meccanica (che sia un DVD, un Blu-Ray, un CD player), per avere un buon risultato dall'accoppiata meccanica + convertitore occorre usare come sorgente per i dati da inviare al convertitore una sorgente con una uscita SPDIF di ottima qualità. Punto. Il resto non c'entra.

    Come sorgente esterna per i miei DVD (da far convertire al convertitore dell'Accuphase) la migliore meccanica che ho avuto modo di provare finora è stato il Micromega Reference SACD. Tutte le altre macchine indipendentemente dalla tipologia sono risultate inferiori. IL Reference SACd era inoltre l'unica macchina che potevo collegare al convertitore anche con cavo RCA per uso audio di qualunque qualità senza che questo provocasse problemi di funzionamento. Con tutti gli altri player usati come meccanica, utilizzare un cavo non ottimizzato per l'uso digitale ha sempre provocato di continuo la sconnessione tra player e convertitore, con continui muting e click di silenziamento.

    Dal che si deduce che la sezione di uscita digitale elettrica del Reference SACD era implementata con i controfiocchi, e le altre erano mediocri.

    E' possibile che DVD economici abbiano uscite digitali migliori dei CD player integrati di medio livello: in generale infatti i DVD player vengono sempre collegati in digitale agli ampli HT, ed avere una uscita digitale mediocre potrebbe provocare noiosi problemi di funzionamento per le masse, che certo non si procurano cavi digitali di costo stratosferico e necessariamente ottimizzati.

    Si sa invece per certo che chi compra un CD player integrato quasi mai utilizzerà poi l'uscita digitale dello stesso... ecco perché in queste uscite si spende, in genere, molte meno risorse di quelle spese nei DVD economici.

    Però il problema è nella qualità della uscita digitale, non nel tipo di apparecchio usato come meccanica. Il Reference SACD è la dimostrazione del fatto che ci sono lettori digitali di pregio con uscite digitali elettriche superlative. Ed in tal caso molto, molto migliori di quelle di lettori DVD e Blu-Ray economici.

    Ciao Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 285880

    ma io sono anni che ve le racconto queste cose.... è che non mi leggete Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 29 2010, 15:42

    Quindi mi confermi che i lettori DVD/BD di qualita' hanno anche l'uscita digitale di qualita'.

    Ma adesso tutto passa attraverso l'HDMI, audio incluso; non e' che le uscite digitali sono destinate a peggiorare drammaticamente?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 29 2010, 15:45

    Non credo, almeno nel breve periodo...


    _________________
    Giorgio


    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 29 2010, 15:49

    Obiettivamente, credo che il "futuro" viaggi su due binari:

    1. Ambito HT: audio e video viaggeranno sempre di più solo su HDMI. E' l'unico modo per usufruire della qualità Master audio HD permessa dai Blu-Ray. Ed in ambito video questo espediente riduce ed al contempo semplifica i collegamenti.

    2. Ambito audio: l'HDMI non si sta imponendo, ma molti produttori stanno realizzando nei convertitori ingressi SPDIF in grado di gestire file HD stereofonici (24 bit, fino a 196 Khz). La sorgente però per il futuro più che una meccanica per la lettura dle supporto ottico sarà o il PC o un Hard Disk gestito da una interfaccia user-friendly.... quindi probabilmente più che le uscite SPDIF, il futuro in ambito audio è delle USB? Staremo a vedere....

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 29 2010, 15:51

    ma io sono anni che ve le racconto queste cose.... è che non mi leggete Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604
    io ti leggo e infatti ti sfrugolo sempre Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957
    Luca che vuoi che peggiorino, nel caso ti compri una bella mecca CD Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 184438 vivere nel futuro è comunque pericoloso Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957


    _________________
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 941176


     
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 630139
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 29 2010, 15:52

    Comunque, scegliendo un ottimo DAC (e gia' qui la cosa si fa complicata...) magari sull'usato, da quello che ho sentito, si possono avere risultati entusiasmanti SE l'uscita digitale e' buona.

    Visto che di meccaniche vere ne girano poche e che credo che siano tutte molto costose, come fa uno a valutare l'uscita digitale ad esempio di un lettore Blu-Ray? Mica le puo' provare tutte a casa...

    Basta stare su prodotti di costo almeno medio?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 29 2010, 15:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Obiettivamente, credo che il "futuro" viaggi su due binari:

    1. Ambito HT: audio e video viaggeranno sempre di più solo su HDMI. E' l'unico modo per usufruire della qualità Master audio HD permessa dai Blu-Ray. Ed in ambito video questo espediente riduce ed al contempo semplifica i collegamenti.

    2. Ambito audio: l'HDMI non si sta imponendo, ma molti produttori stanno realizzando nei convertitori ingressi SPDIF in grado di gestire file HD stereofonici (24 bit, fino a 196 Khz). La sorgente però per il futuro più che una meccanica per la lettura dle supporto ottico sarà o il PC o un Hard Disk gestito da una interfaccia user-friendly.... quindi probabilmente più che le uscite SPDIF, il futuro in ambito audio è delle USB? Staremo a vedere....

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 285880
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 704751


    _________________
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 941176


     
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 630139
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 29 2010, 15:56

    E' un pasticcio prevedere Luca. Il costo non è necessariamente d'aiuto.

    Io ti posso dire che di recente ho provato come sorgente Blu-Ray un Sony (di un paio d'anni fa) ed un Panasonic (di quest'anno). Costo: 500 euro circa cadauno.

    Ho acquistato il Panasonic solo dopo averlo provato a casa mia, proprio esasperato dalla qualità mediocre ottenibile dall'uscita digitale del Sony.

    E pensare che avevo comprato il Sony proprio perché, basandomi sullo stereotipo, gli imputavo più cura audio!!!!! Pensa che cantonata!!! Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 95624

    Insomma: devi provare!!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 29 2010, 16:10

    Partendo dal presupposto che un buon DAC fa fare un bel salto di qualità al lettore "universale" di bassissimo costo, mi resta però un dubbio, la durata di questi lettori universali sotto i 100 euro Neutral Neutral Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604
    Da anni ho sempre avuto in casa almeno un lettore universale dai costi svariati e sinceramente (e ne ho provati un certo numero vedi LG/Samsung/Tochiba) la qualità costruttiva e la durata di questi oggetti lascia molto ma molto perplessi se non sconcertati in alcuni casi, vedi LG Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604 (3 lettori guasti appena scartati !!!!) e poi altro difetto che hanno tutti questi lettori è la rumorisità del cassetto e durante la lettura Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 917604
    Ripeto la cosa mi lascia perplesso anche perchè qualcuno si lamenta della meccanica del Crescendo ... No


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 29 2010, 16:18

    Se ne compri 20 hai sempre risparmiato........... Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 775355 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 775355 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 775355


    _________________
    Giorgio


    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 29 2010, 16:32

    Edmond ha scritto:Se ne compri 20 hai sempre risparmiato........... Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 775355 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 775355 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 775355

    Ma insomma ... sentire un continuo fruscio durante la riproduzione Neutral Neutral Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 174409   
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Rudino Mer Dic 29 2010, 17:05

    Edmond ha scritto:
    Riguardo alla prova di Marco, volevo chiedere cosa ne è stato del parametro tridimensionalità della scena allo sparire del preamplificatore....

    Potrebbe effettivamente essere un punto debole, ma solo dal punto di vista della profondità visto che la scena laterale è perfino aumentata.
    Lo potrei riscontrare meglio con la classica, ed infatti la sensazione che ci sia meno profondità esiste.
    Il fatto è che la crescita negli altri parametri è tale da farmi considerare questo un punto debole marginale.

    Poi, magari è solo una combinazione fortunata di interfacciamento elettrico...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 29 2010, 17:11

    report Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957
    allora spinto dalla curiosita ho voluto verificare sul campo facendo anchio la prova del DVD, ovviamente in condizioni controllate non da audiofilo furbetto, per la prova non ho usato il solito cinese sempre per non dare adito a scuse, il risultato è che le differenze ci sono ma sono a favore del CD, non c'è storia, ma.... e si c'è sempre un ma Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957 in effetti in DVD usato come mecca risulta essere particolarmente impressivo, diciamo che appena parte ti da una botta che ti stende, più veloce, più 3D, più impressivo, le voci acquistano una lucidita Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 921419 insomma alle prima tutto di più, confermo anche che in certi pezzi sembra di sentire il riverbero della sala di incisione, cosa peraltro strana perche in sede di incisione non c'è riverbero essendo tutti ambienti trattati pesantemente in modo passivo e che poi in fase di mastering si riaggiusta ancora le cose Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957 ma allora che cosa succede Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 98542 semplice si asciuga notevolmente il suono, in questo modo si ha l'impressione che vengano fuori tutte le cose che o postato sopra, ora se questo accrocchio lo si mette su un impianto un poco attufato o colorato o comunque scarsamente lineare non dubito che piaccia molto di più, ma ciò non toglie che si tratti solo di un semplice inganno su cui si può anche marciare a livello commerciale, peccato però che il primo che fa la prova su un impianto valido mandi tutto a puttana Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 184438 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 184438 infatti se la cosa fosse reale considerato che questa storiella gira da tempo tutti avremmo mecca DVD economiche al posto dei soliti super lettori CD Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 594278 dimenticavo la sensazione di leggero riverbero che si avverte con certi pezzi secondo mio personale parere, quindi da prendere con le molle ..... è dovuto alla forte campana di jitter che si crea con tale collegamento e con tale mecca
    altra cosa da dire è che per completezza ho fatto le prove con tutti gli upsampling da 44.1 fino a 192 bhe meno upsampling si fa e peggio va, questo sempre a mio parere conferma il discorso del jitter e del fatto che più è attufato o colorato l'impianto meno upsampling serve, in questo modo anche l'impianto più grassottello tende a snellirsi, unico neo che alla lunga con quella mecca si rischia il mal di testa


    _________________
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 941176


     
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 630139
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Rudino Mer Dic 29 2010, 17:44

    piroGallo ha scritto:
    stesso percorso. via il pre bryston. echo sempre accesa. (dac/pre? prism orpheus Rolling Eyes )

    Gianni, tu, però, hai l'AVS che ti fa praticamente da pre; inoltre, quello che esce da pc ha, comunque, subito un'elaborazione significativa da parte di AVS stesso.
    Anche tu, però, mi sa che sei costretto ad usare il pc per controllare i livelli/muting/pause di riproduzione.

    Domanda: ma i cavi che entrano nelle prese mic dell'AF4 sono quelli del pre phono?
    Domanda 2: e il Weiss DAC 202 (ha un controllo di volume esterno)?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da piroGallo Mer Dic 29 2010, 18:21

    Rudino ha scritto:
    Gianni, tu, però, hai l'AVS che ti fa praticamente da pre; inoltre, quello che esce da pc ha, comunque, subito un'elaborazione significativa da parte di AVS stesso.
    ma prima di usare AVS sono stato molto tempo in stereo liscio.

    Anche tu, però, mi sa che sei costretto ad usare il pc per controllare i livelli/muting/pause di riproduzione.
    Yesss...

    Domanda: ma i cavi che entrano nelle prese mic dell'AF4 sono quelli del pre phono?
    Yessssss!
    Domanda 2: e il Weiss DAC 202 (ha un controllo di volume esterno)?

    Ai dont nou...


    _________________
    Gianni

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 29 2010, 18:25

    aircooled ha scritto:report Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957
    allora spinto dalla curiosita ho voluto verificare sul campo facendo anchio la prova del DVD, ....
    .......
    ...altra cosa da dire è che per completezza ho fatto le prove con tutti gli upsampling da 44.1 fino a 192 bhe meno upsampling si fa e peggio va, questo sempre a mio parere conferma il discorso del jitter e del fatto che più è attufato o colorato l'impianto meno upsampling serve, in questo modo anche l'impianto più grassottello tende a snellirsi, unico neo che alla lunga con quella mecca si rischia il mal di testa

    Anche su queste impressioni d'ascolto concordo con te.

    Nel mio caso se ascolto un CD sul lettore Blu-Ray e un CD sull'Accuphase uscendo dall'ingrendo digitale e rientrando dall'ingresso del convertitore, il risultato "tutto Accuphase" è migliore negli stessi parametri che mi stai descrivendo tu.

    Nel mio caso, la profondità della scena acustica, inoltre, nel caso del "tutto Accuphase" è di maggior rilievo, così come l'ariosità. Molto maggiore anche l'estensione in gamma bassa col "tutto Accuphase". In tutti gli altri parametri vale quanto da te detto. In due parole: suono armonicamente meno ricco, più ficcante, meno tondo e meno fine come grana.

    Però non conosco l'abbinamento usato da Luca, quindi non mi sento di confutare "a prescindere" le sue impressioni d'ascolto... si sa che tu, invece, sei meno diplomatico di me... Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 29 2010, 18:30

    Anche su queste impressioni d'ascolto concordo con te.

    Nel mio caso se ascolto un CD sul lettore Blu-Ray e un CD sull'Accuphase uscendo dall'ingrendo digitale e rientrando dall'ingresso del convertitore, il risultato "tutto Accuphase" è migliore negli stessi parametri che mi stai descrivendo tu.

    Nel mio caso, la profondità della scena acustica, inoltre, nel caso del "tutto Accuphase" è di maggior rilievo, così come l'ariosità. Molto maggiore anche l'estensione in gamma bassa col "tutto Accuphase". In tutti gli altri parametri vale quanto da te detto. In due parole: suono armonicamente meno ricco, più ficcante, meno tondo e meno fine come grana.

    Però non conosco l'abbinamento usato da Luca, quindi non mi sento di confutare "a prescindere" le sue impressioni d'ascolto... si sa che tu, invece, sei meno diplomatico di me... Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957
    perfettamente sovrapponibile, come vedi il discorso poggi e buche fanno pari si fotte quando si rispettano tutti i parametri e non si furbate, guarda che mi sono sforsato molto nell'essere diplomatico, infatti sono stato di un sintetico disarmante proprio per non infierire Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957 Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 650957


    _________________
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 941176


     
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 630139
    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 29 2010, 19:05

    Parlo per mia esperienza personale e SENZA e sottolineo SENZA utilizzo di DAC, tutti i miei lettori multiformato sono sempre stati inferiori ad un lettore CDP dedicato.
    Facendo confronti con ascolto in cuffia


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 174409   
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29 2010, 19:10

    Amuro_Rey ha scritto:Parlo per mia esperienza personale e SENZA e sottolineo SENZA utilizzo di DAC, tutti i miei lettori multiformato sono sempre stati inferiori ad un lettore CDP dedicato.
    Facendo confronti con ascolto in cuffia


    Scusa ma perchè c'erano dubbi.....
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 29 2010, 19:26

    Amuro_Rey ha scritto:Parlo per mia esperienza personale e SENZA e sottolineo SENZA utilizzo di DAC, tutti i miei lettori multiformato sono sempre stati inferiori ad un lettore CDP dedicato.
    Facendo confronti con ascolto in cuffia

    Si Amuro, ma non si discuteva di questo. Questa tua affermazione è più che certa.... a parità di prezzo...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 29 2010, 20:03

    A parità di prezzo mica tanto
    Ho avuto un Denon 3910 ed un 2930 ed il confronto con il piccolo Crescendo che costa meno ma MOLTO meno dei Denon è stato impietoso Neutral
    Probabilmente non ho l'orecchio adatto per "gustare" questi pezzi pregiati Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 571367


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 30 2010, 00:20

    Come abbiamo più volte detto, l'inserimento della sezione video in un lettore è molto problematico dal punto di vista audio. E' normale che difficilmente un player multiformato ottimizzato per l'uso video possa fare pari con un CD player di buona qualità.

    Ma per macchine multiformato si intendono anche macchine solo audio, o con il video in netto subordine, ad opera di produttori specializzati in audio. Ed in questo caso il discorso può essere diverso. Era il caso del MIcromega Reference SACD. Nel mio impianto come player di CD lo confrontai con il Naim CD5, e non uscì affatto perdente dal confronto. Anzi , dal punto di vista della dinamica e del timbro risultò nel mio impianto nettamente vincente. Il Naim mostrava invece grana più fine sul medioalto, maggiore nitore con segnali complessi ed articolati, ma dinamicamente risultava molto spento al confronto. Sugli altri parametri i due player (di pari costo) si equivalevano. Il Micromega in questione aveva anche una sezione video, ma le scelte progettuali erano state prese ottimizzando il funzionamento della sezione audio (ad esempio nella scelta della frequenza di clock).

    Certo il Denon è macchina incentrata sul video, e non nasce certo da un produttore che oserei dire essere ai vertici per quanto riguarda la produzione audio Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 999153 . Lo considero in questo senso solo a mezza strada tra il prodotto consumer e quello realmente HI-Fi. Dal che la tua opinione - da me verificata in altri confronti, non col Crescendo - non mi stupisce affatto. Se al DEnon avessimo sostituito un Marantz, per esempio, la faccenda non si sarebbe modificata di molto....

    Però secondo me i cavoli vanno confrontati con i cavoli, e le patate con le patate. Il Denon è un buonissimo, ottimo player video, diciamo un cavolo. Gli puoi chiedere un audio buono, decente ma non di vertice. Un buon lettore audio è una patata, per così dire, quindi altra storia... ed in questo senso possono capitare i player audio multistandard (nel caso anche video) come il Micromega Reference SACD che sono comunque patate .... va visto cosa vuole (e cosa riesce) a combinare il progettista... Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Rudino Gio Dic 30 2010, 00:58

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Però secondo me i cavoli vanno confrontati con i cavoli, e le patate con le patate. Il Denon è un buonissimo, ottimo player video, diciamo un cavolo. Gli puoi chiedere un audio buono, decente ma non di vertice. Un buon lettore audio è una patata, per così dire, quindi altra storia... ed in questo senso possono capitare i player audio multistandard (nel caso anche video) come il Micromega Reference SACD che sono comunque patate .... va visto cosa vuole (e cosa riesce) a combinare il progettista... Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 285880

    Anche nei miei corsi di Comunicazione uso ortaggi e verdure come metafore... sunny


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 Empty Re: Vabbe', lo dico, anche se...

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 30 2010, 09:21

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:....
    Però secondo me i cavoli vanno confrontati con i cavoli, e le patate con le patate. Il Denon è un buonissimo, ottimo player video, diciamo un cavolo. Gli puoi chiedere un audio buono, decente ma non di vertice. Un buon lettore audio è una patata, per così dire, quindi altra storia... ed in questo senso possono capitare i player audio multistandard (nel caso anche video) come il Micromega Reference SACD che sono comunque patate .... va visto cosa vuole (e cosa riesce) a combinare il progettista... Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 285880

    sunny sunny Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 174409


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vabbe', lo dico, anche se... - Pagina 2 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 11:09