Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Eventuale Bi-Amping passivo ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Eventuale Bi-Amping passivo ...

    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Eventuale Bi-Amping passivo ... Empty Eventuale Bi-Amping passivo ...

    Messaggio Da ceccus Mer Gen 12, 2011 8:49 am

    Salve,
    E' sempre stato il mio "dilemma" ... ma ora più che mai ...
    La mia catena di amplificazione è così composta :

    Pre phono : Audio Innovations P1
    Pre Linea : Audio Innovations L1
    Finale : Audio Innovations First
    Casse : Jamo Concert 8

    ... ebbene , se volessi pilotare gli altoparlanti utilizzando un ampli per la sezione bassi e un altro (il First) per la sezione alti ... che cosa mi consigliate ? Avevo pensato ad un altro AI ... avrei la possibilità di acquistare un 200 MK2 introno ai 400€ ... oppure una coppia di Second intorno ai 1200€ ...
    Secondo Voi , vale la pena ... ci sono altre alternative ...
    Insomma, un consiglio è sempre bene accetto Eventuale Bi-Amping passivo ... 650957

    Ciao !!
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Eventuale Bi-Amping passivo ... Empty Re: Eventuale Bi-Amping passivo ...

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Gen 12, 2011 10:07 am

    Ciao

    Secondo me ne vale pena

    io ho fatto lo stesso e la cosa è migliorata di parecchio
    Uso due biamplificatori Marantz collegati in biwiring, il miglioramento è stato notevole

    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Eventuale Bi-Amping passivo ... Empty Re: Eventuale Bi-Amping passivo ...

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 12, 2011 11:18 am

    bi-amping passiva? la cosa è controversa Eventuale Bi-Amping passivo ... 650957 c'è chi sostiene che è solo un bi-wiring di lusso, chi dice che va peggio, chi dice che ha trovato grandi benefici, ma chi ha ragione? un po tutti Eventuale Bi-Amping passivo ... 650957
    in effetti in teoria non porta granche rispetto a quella attiva perche le potenze in gioco restano identiche, cioè se hai un 100W e ne aggiungi unaltro hai sempre 100W disponibili Eventuale Bi-Amping passivo ... 921419 Eventuale Bi-Amping passivo ... 917604 in alcuni casi con il cross diviso su 2 ampli l'impedenza vista dall'ampli peggiora con forte possibilità che uno o tutti e 2 gli ampli vadano in crisi per mancanza di pilotaggio, da considerare inoltre che anche il pre vede un impedenza dimezzata o peggio e quindi anche lui poterbbe andare in crisi nera, queste sono solo alcune delle controindicazioni sostenute dai detrattori, ma mmettendo che nessuna di queste cose si verifichi per culo o per manifesta bravura dell'audiofilo biamplificatore Eventuale Bi-Amping passivo ... 650957 secondo me i pregi ci sono eccome, è vero che la potenza rimane la stessa ma la dinamica e il fuoco aumentano e a volte anche la capacità di pilotaggio, questo forse è dovuto al fatto che anche se l'ampli continua ad amplificare a gamma intera non trovando un carico critico su certe frequenze viaggia più tranquillo e si impegna meglio sul resto, insomma ha un poco di fiato in più Eventuale Bi-Amping passivo ... 184438 per coerenza gli ampli dovrebbero essere uguali e la bi- passiva andrebbe fatta in verticale cioè un canale dello stesso ampli pilota il basso e l'altro il resto, in questo modo si ha una maggiore omogenità del segnale, poi va da se che molti invece vanno in orizzontale con ampli diversi, ottenedo anche loro buoni risultati, ma questo è dovuto alla non linearita dell'impianto, in pratica si fa largo uso della filosofia poggi e buce fanno pari Eventuale Bi-Amping passivo ... 36246 a me non piace ma contenti loro contenti tutti Eventuale Bi-Amping passivo ... 594278


    _________________
    Eventuale Bi-Amping passivo ... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Eventuale Bi-Amping passivo ... 941176


     
    Eventuale Bi-Amping passivo ... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Eventuale Bi-Amping passivo ... 630139
    Eventuale Bi-Amping passivo ... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Eventuale Bi-Amping passivo ... Empty Re: Eventuale Bi-Amping passivo ...

    Messaggio Da ceccus Mer Gen 12, 2011 1:55 pm

    Salve,
    Grazie prima di tutto per gli interventi ...
    Un altro First è difficilissimo da trovare ...
    Avevo pensato ad AI per il semplice motivo che essendo AI anche il Pre Linea , forse, e dico forse, sono in gradio di minimizzare eventuali "accoppiamenti" deleteri.
    In più pensavo di lasciare il First (7.5 Watt) sugli alti e prendere qualcosa di abbastanza buono per pilotare i bassi ... 20/25 Watt, a mio avviso dovrebbero bastare ... forse mi orineto sul 200 MK2 ... non ha un costo proibitivo e mi permette comunque di sperimentare ...

    Ciao !!
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Eventuale Bi-Amping passivo ... Empty Re: Eventuale Bi-Amping passivo ...

    Messaggio Da ceccus Ven Gen 14, 2011 10:58 am

    Salve,
    Acquistato su Ebay un Audio Innovation 200 MK2 ...
    Appena arriva lo sistemo nella mia attuale catena e vi saprò dire ...
    Se non funziona bene per i miei scopi, lo terrò comunque come finale di "scorta" ... Eventuale Bi-Amping passivo ... 650957 Eventuale Bi-Amping passivo ... 650957 Eventuale Bi-Amping passivo ... 650957
    Vi saprò dire ...

    Ciao !!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:20 am