liberissimo di fare tutte le prove di ascolto che vuoi, vai e poi ci dici, per il resto sto ancora aspettando che tu fornisca informazioni utili e potabili a supporto della tua tesi, questo tuo continuo parlare di aria fritta senza portare uno straccio di tesi e veramente ....... stancante? gli insulti anche te? ma se qua ci sono tutti questi insultatori ma cazzo perche non cambiate forum? io in un posto dove mi insultano mica ci sto, già devo sopportare i soliti millantatori che pur di far polemica mirata si inventano ascolti a 176 da macchine fantasma ben spalleggiato dai soliti noti figuriamoci se dovessi pure sopportare degli insuli, azz se cosi fosse me ne andrei a corsa non starei certo li a ripetere all'infinito le solite corbellerieDragon ha scritto:Anche io sono quì per chiarirmi le idee, e me le vorrei chiarire appunto senza insulti, ed anche, se possibile, provando quel che viene sostenuto, magari con una o più prove di ascolto e con più persone.
E' troppo chiedere questo? D'altra parte io sono come S.Tommaso, lui se non vedeva non credeva, io, in questo caso, se non ascolto rimango scettico.
Il soggettivismo impèra, in effetti, c'èro anche io insieme a Luca ad ascoltare il mio impianto, ed ho ascoltato anche il crescendo ed anche il Maestro SE; ma le mie sensazioni sono diverse da quelle esposte da Luca. Può essere che Luca abbia un'udito più fine o più allenato nel percepire "il vero", per questo credo che la cosa migliore sarebbe fare prove con più persone adeguatamente preparate.
OT da " L'impianto di Avalon"
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
aircooled ha scritto:semplice qua non siamo all'universita, i concetti logici che ha espresso Luca accompagnati da sempli spiegazione tecnica sul campionamento e sui effetti per me va più che bene per un forum, per approfondire meglio forse ci vuole il forum di AR o altra sede tecnica, a me e ad altri credo basti per capire quello dice Luca, per le sensazioni di ascolto li non entro come al solito, qua di insulti non c'è ne sono, non capisco la battuta, forse ti sei svegliato male, tuttalpiù qua troviamo una o più persone a cui piace andare a parare da qualche altra parte dalla discussione, ma questo è unaltro discorso
in effetti il termine "insulti" forse non è appropriato. chiedo scusa.
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"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Scusate...vedo adesso...
Vorrei dire che anche solo citare gli insulti in questa discussione mi sembra fuori luogo, visto che ognuno dice quello che pensa; se e' condiviso o meno ha poca importanza ed ognuno impara quello che gli pare da quello che legge.
Come ho scritto nella mia firma, a me l'elettronica fa proprio schifo di carattere, anche se inizio a capirci qualcosina (ma proprio qualcosinainaina...) e quindi magari un po' la rivalutero' col tempo.
E' CHIARO che la serie di esperienze che ho riportato ha un valore assolutamente soggettivo e non capisco perche' Dragon debba considerare "insindacabile" la mia "disamina".
Anche nel caso del Maestro SE a 44.1, ho scritto che "quasi quasi" preferivo il Crescendo per pochissimi aspetti, ma che il primo sia assolutamente superiore e' ovvio. Ma questo mi sembrava di averlo detto chiaramente, come ho detto chiaramente che il Mikado e' una macchina audiophile ben superiore al Crescendo.
Ma se io ho acquistato il Crescendo per metterlo insieme alle LS3/5a un motivo ci sara'...ed e' precisamente che sulle voci, secondo me (ed ho il diritto di pensarlo), da' sensazioni uniche (lo stesso faceva la Sumiko Blue Point Special). Chi non arriva a capire questo aspetto, come Xin nell'ultima discussione sul Fortissimo, insinua che io abbia scelto il Crescendo perche' economicamente non mi potevo permettere di piu'; ricordo a Xin ed agli altri come lui che io avevo una sorgente analogica superiore in maniera drammatica da tutti i punti di vista (ed anche di piu') rispetto ai piu' blasonati lettori cdp audiophile che girano adesso e rispetto anche ai sistemi analogici che vedo solo per il fatto che non usano bracci tangenziali.
Ecco...mi viene in mente un altro esempio per spiegare cosa sento io di differenza tra il campionamento a 44.1 kHz o multipli interi e quello a multipli non interi: Quello a multipli interi suona come un braccio tangenziale, quello a multipli non interi suona come un braccio imperniato => questo non vuol dire che non suoni bene, ma la differenza, secondo me, e' abissale. "Abissale" per me vuol dire che apprezzo l'imperniato, riconosco che va bene, faccio i dovuti complimenti al proprietario ma non me lo comprerei mai perche' sento il suo suono "costretto e frenato".
NNNNN.BBBBB.=> quello che ho appena detto vale come esempio di differenza tra i due campionamenti; per favore, che nessumo mi dica che affermo l'uguaglianza di resa tra un gira con tangenziale ed il Crescendo perche' "mi sparo nei piedi"!!!
Da ex-musicista, ritengo comunque un non-senso spendere follie per un impianto audio perche', per quanto possa andare bene, si tratta sempre di musica riprodotta che nel 99% dei casi resta per me troppo lontana dalla realta' e quindi non vale la spesa a meno che uno non abbia una passione come hobby. Che per me l'impianto non sia un hobby ma solo uno strumento per arrivare alla musica l'ho gia' detto piu' volte in passato.
Quanto al Mikado, io non ho avuto occasione di ascoltare un confronto diretto tra questo ed il Wadia 6; Dragon ricordera' pero' che piu' volte gli ho chiesto il perche' del cambio di lettore, dato che a me il suo Wadia era piaciuto molto proprio sulle voci e nemmeno sapevo a quanto campionasse.
Devo anche dire che ho la sensazione che gli impianti valvolari "mascherino" un po' la differenza di up-sampling. Ho un amico che ha un lettore molto apprezzato che legge a 192 (non dico il modello) con un impianto a valvole nos; secondo me questo cdp suona molto bene nel suo impianto, ma quando avevo ascoltato piu' volte lo stesso lettore inserito in un impianto a ss ero sempre rimasto perplesso sulla sua fama. Davvero una cosa inspiegabile per me fino a poco tempo fa, ma adesso credo che le distorsioni tipiche delle valvole, che le rendono cosi' piacevoli all'orecchio , in qualche modo "arruffianino" il difetto da up-sampling e in alcuni casi lo coprano proprio. Il Crescendo nell'impianto del mio amico rendeva bene, ma non dava il massimo delle sue potenzialita' come fa a casa mia, che cerco un suono completamente diverso dal suo in tutti gli accorgimenti.
Con le Focal di Air, che a me piacciono poco, pur apprezzandole tecnicamente, per gli stessi motivi per i quali Air suggeriva di non acquistarle (messa in evidenza esasperata di tutti i difetti a monte etc.), i problemi, le differenze, i pregi ed i limiti dei componenti vengono a galla e li' ho sentito per la prima volta in maniera chiara i limiti reali del Crescendo (anche lui ne ha! ). Infatti, pur considerandolo un best-buy da fantascienza, inizio a fare un pensierino ad un futuro Fortissimo cdp (previo ascolto, obviuosly!).
Quanto al complimento di Air circa la mia disamina tecnica io l'ho preso come una battuta perche' lui conosce bene i miei limiti tecnici nel settore; credo che "la parte seria della sua battuta" sia che ha approvato quel poco che ho capito del discorso dell'up-sampling.
Tutto qui.
Vorrei dire che anche solo citare gli insulti in questa discussione mi sembra fuori luogo, visto che ognuno dice quello che pensa; se e' condiviso o meno ha poca importanza ed ognuno impara quello che gli pare da quello che legge.
Come ho scritto nella mia firma, a me l'elettronica fa proprio schifo di carattere, anche se inizio a capirci qualcosina (ma proprio qualcosinainaina...) e quindi magari un po' la rivalutero' col tempo.
E' CHIARO che la serie di esperienze che ho riportato ha un valore assolutamente soggettivo e non capisco perche' Dragon debba considerare "insindacabile" la mia "disamina".
Anche nel caso del Maestro SE a 44.1, ho scritto che "quasi quasi" preferivo il Crescendo per pochissimi aspetti, ma che il primo sia assolutamente superiore e' ovvio. Ma questo mi sembrava di averlo detto chiaramente, come ho detto chiaramente che il Mikado e' una macchina audiophile ben superiore al Crescendo.
Ma se io ho acquistato il Crescendo per metterlo insieme alle LS3/5a un motivo ci sara'...ed e' precisamente che sulle voci, secondo me (ed ho il diritto di pensarlo), da' sensazioni uniche (lo stesso faceva la Sumiko Blue Point Special). Chi non arriva a capire questo aspetto, come Xin nell'ultima discussione sul Fortissimo, insinua che io abbia scelto il Crescendo perche' economicamente non mi potevo permettere di piu'; ricordo a Xin ed agli altri come lui che io avevo una sorgente analogica superiore in maniera drammatica da tutti i punti di vista (ed anche di piu') rispetto ai piu' blasonati lettori cdp audiophile che girano adesso e rispetto anche ai sistemi analogici che vedo solo per il fatto che non usano bracci tangenziali.
Ecco...mi viene in mente un altro esempio per spiegare cosa sento io di differenza tra il campionamento a 44.1 kHz o multipli interi e quello a multipli non interi: Quello a multipli interi suona come un braccio tangenziale, quello a multipli non interi suona come un braccio imperniato => questo non vuol dire che non suoni bene, ma la differenza, secondo me, e' abissale. "Abissale" per me vuol dire che apprezzo l'imperniato, riconosco che va bene, faccio i dovuti complimenti al proprietario ma non me lo comprerei mai perche' sento il suo suono "costretto e frenato".
NNNNN.BBBBB.=> quello che ho appena detto vale come esempio di differenza tra i due campionamenti; per favore, che nessumo mi dica che affermo l'uguaglianza di resa tra un gira con tangenziale ed il Crescendo perche' "mi sparo nei piedi"!!!
Da ex-musicista, ritengo comunque un non-senso spendere follie per un impianto audio perche', per quanto possa andare bene, si tratta sempre di musica riprodotta che nel 99% dei casi resta per me troppo lontana dalla realta' e quindi non vale la spesa a meno che uno non abbia una passione come hobby. Che per me l'impianto non sia un hobby ma solo uno strumento per arrivare alla musica l'ho gia' detto piu' volte in passato.
Quanto al Mikado, io non ho avuto occasione di ascoltare un confronto diretto tra questo ed il Wadia 6; Dragon ricordera' pero' che piu' volte gli ho chiesto il perche' del cambio di lettore, dato che a me il suo Wadia era piaciuto molto proprio sulle voci e nemmeno sapevo a quanto campionasse.
Devo anche dire che ho la sensazione che gli impianti valvolari "mascherino" un po' la differenza di up-sampling. Ho un amico che ha un lettore molto apprezzato che legge a 192 (non dico il modello) con un impianto a valvole nos; secondo me questo cdp suona molto bene nel suo impianto, ma quando avevo ascoltato piu' volte lo stesso lettore inserito in un impianto a ss ero sempre rimasto perplesso sulla sua fama. Davvero una cosa inspiegabile per me fino a poco tempo fa, ma adesso credo che le distorsioni tipiche delle valvole, che le rendono cosi' piacevoli all'orecchio , in qualche modo "arruffianino" il difetto da up-sampling e in alcuni casi lo coprano proprio. Il Crescendo nell'impianto del mio amico rendeva bene, ma non dava il massimo delle sue potenzialita' come fa a casa mia, che cerco un suono completamente diverso dal suo in tutti gli accorgimenti.
Con le Focal di Air, che a me piacciono poco, pur apprezzandole tecnicamente, per gli stessi motivi per i quali Air suggeriva di non acquistarle (messa in evidenza esasperata di tutti i difetti a monte etc.), i problemi, le differenze, i pregi ed i limiti dei componenti vengono a galla e li' ho sentito per la prima volta in maniera chiara i limiti reali del Crescendo (anche lui ne ha! ). Infatti, pur considerandolo un best-buy da fantascienza, inizio a fare un pensierino ad un futuro Fortissimo cdp (previo ascolto, obviuosly!).
Quanto al complimento di Air circa la mia disamina tecnica io l'ho preso come una battuta perche' lui conosce bene i miei limiti tecnici nel settore; credo che "la parte seria della sua battuta" sia che ha approvato quel poco che ho capito del discorso dell'up-sampling.
Tutto qui.
Dragon- Hi-End Member
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- Messaggio n°104
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
aircooled ha scritto:le prove di ascolto che vuoi, vai e poi ci dici, per il resto sto ancora aspettando che tu fornisca informazioni utili e potabili a supporto della tua tesi, questo tuo continuo parlare di aria fritta senza portare uno straccio di tesi
Io non ho informazioni utili e potabili (come tu le chiami), solo tesi,forse piene di aria fritta,però vorrei provare e quelle prove non vorrei farle da solo, lascerebbero il tempo che hanno precedentemente trovato, ma con altri, che siano certamente più accreditati di me, fra i quali mi piacerebbe ci fossi anche te, in modo da avere un quadro indiscutibile e provato all'ascolto.
aircooled ha scritto:
gli insulti anche te? ma se qua ci sono tutti questi insultatori ma cazzo perche non cambiate forum? io in un posto dove mi insultano mica ci sto,
Io ci resto perchè stò imparando molte cose, anche se ho dovuto sorbirmi degli insulti. Per me è più importante arrivare alla verità (per gli insulti di solito, come ho già detto, leggo, considero e passo oltre) anche sparando corbellerie che non accettare una qualsiasi affermazione (vera o sbalgiata che sia) senza avere un riscontro provato.
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Luca58- Hi-End Member
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- Messaggio n°105
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Ma infatti io ho cercato di andare incontro a Dragon portando il discorso dove chiedeve di portarlo lui e cioe' esprimendo le mie sensazioni sul lato "orecchio" piuttosto che su quello "tecnico"; in modo soggettivo, ovviamente.piroGallo ha scritto:Io non concordo per nulla. Cosa ha di tecnico questa disamina? Proprio nulla (o molto poco). E' una ottima, ottima davvero, disamina di ascolto comparato con una buona dose di logica applicata alla pratica di costruzione dei CDP ma derivante da sole sensazioni di ascolto.
Ultima modifica di Luca58 il Lun Gen 17 2011, 11:01 - modificato 1 volta.
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- Messaggio n°106
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
peloso qua c'è iscritto anche Andrea Puccini mandagli una mail dove chiedi che cosa succede alla stringa digitale (non ricordo se si dice cosi) quando inserisci multipli perfetti o multipli sbagliati, vedrai che ti spiega correttamente il perche si formano artefatti digitali quando inserisci campioni che per forza devi arrotondare per eccesso o difetto, nella mia ignoranza ho capito che all'interno dell'argoritmo quando inserisci campio non identici succede casino, io e altri lo sentiamo perfettamente e non ci piace, ma ciò non toglie che a tanti piaccia, anche perche, sempre secondo me non conoscono il suono corretto, del resto c'è molta gente a cui piaciono immensamente ampli con distorzioni dell'ordine del 10% fino ad arrivare al 20% e anche oltre, niente di strano la myfi imperaPiro
Ultima modifica di aircooled il Lun Gen 17 2011, 10:52 - modificato 1 volta.
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- Messaggio n°107
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Luca58 ha scritto:Scusate...vedo adesso...
Vorrei dire che anche solo citare gli insulti in questa discussione mi sembra fuori luogo, visto che ognuno dice quello che pensa; se e' condiviso o meno ha poca importanza ed ognuno impara quello che gli pare da quello che legge.
ho già chiesto scusa.
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
aircooled ha scritto:peloso qua c'è iscritto anche Andrea Puccini mandagli una mail dove chiedi che cosa succede alla stringa digitale (non ricordo se si dice cosi) quando inserisci multipli perfetti o multipli sbagliati, vedrai che ti spiega correttamente il perche si formano artefatti digitali quando inserisci campioni che per forza devi arrotondare per eccesso o difetto, nella mia ignoranza ho capito che all'interno dell'argoritmo quando inserisci campio non identici succede casino, io e altri lo sentiamo perfettamente e non ci piace, ma ciò non toglie che a tanti piaccia, anche perche, sempre secondo me non conoscono il suono corretto, del resto c'è molta gente a cui piaciono immensamente ampli con distorzioni dell'ordine del 10% fino ad arrivare al 20% e anche oltre, niente di strano la myfi imperaPiro
ti ringrazio.
comunque, per la cronaca, nel mio set up faccio un ricampionamento via software esclusivamente per multipli interi (un motivo ci sarà... )
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Luca58- Hi-End Member
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
piroGallo ha scritto:Luca58 ha scritto:Scusate...vedo adesso...
Vorrei dire che anche solo citare gli insulti in questa discussione mi sembra fuori luogo, visto che ognuno dice quello che pensa; se e' condiviso o meno ha poca importanza ed ognuno impara quello che gli pare da quello che legge.
ho già chiesto scusa.
Non era polemica ; e' che ho postato il mio molto dopo aver letto il tuo!
In realta' mi riferivo a Xin, che mi ha dato dell'idiota solo per una battuta, tra l'altro non mia, delle Dragonfly fatte all'Ikea; quando l'avevo riferita a Dragon lui ci aveva semplicemente ed ovviamente riso sopra.
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- Messaggio n°110
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
le prove le deve fare chi ha dubbi non chi non ne ha, te metti in dubbio la matematica bene fai prove e poi porta quello che trovi, se è aria fritta non ti leggo se è potabile ti leggo e ti raccomando per il nobel, per gli insulti caro è cosa che varia da persona a persona, io giudico altamente insultante questo voler intervenire in ogni discussione dove si parla di cose serie portando solo oipinioni fondate sul nulla che servono solo a difendere il tuo orticello che tra le tante nessuno ti ha insidiato o insultato, per come la vedo io la tua non è voglia di imparare ma solo la voglia di far polemica fondata sul nulla assoluto, del resto se ti interessasse un minimo capire di cosa si sta parlando avresti seguito il mio consiglio, avresti chiesto a qualcuno di cui ti fidi e ha un minimo di conoscenza del digitale che cosa succede a sovraccampionare un CD con multipli da DVD, ma questo a te non interessa, a te secondo me interessa solo continuare la tua polemichetta, una voilta sulla potenza e l'altra sul digitale senza se e senza ma, inutile spiegarti le cose, e non perche non capisci ma solo perche a te interessa altroDragon ha scritto:aircooled ha scritto:le prove di ascolto che vuoi, vai e poi ci dici, per il resto sto ancora aspettando che tu fornisca informazioni utili e potabili a supporto della tua tesi, questo tuo continuo parlare di aria fritta senza portare uno straccio di tesi
Io non ho informazioni utili e potabili (come tu le chiami), solo tesi,forse piene di aria fritta,però vorrei provare e quelle prove non vorrei farle da solo, lascerebbero il tempo che hanno precedentemente trovato, ma con altri, che siano certamente più accreditati di me, fra i quali mi piacerebbe ci fossi anche te, in modo da avere un quadro indiscutibile e provato all'ascolto.aircooled ha scritto:
gli insulti anche te? ma se qua ci sono tutti questi insultatori ma cazzo perche non cambiate forum? io in un posto dove mi insultano mica ci sto,
Io ci resto perchè stò imparando molte cose, anche se ho dovuto sorbirmi degli insulti. Per me è più importante arrivare alla verità (per gli insulti di solito, come ho già detto, leggo, considero e passo oltre) anche sparando corbellerie che non accettare una qualsiasi affermazione (vera o sbalgiata che sia) senza avere un riscontro provato.
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- Messaggio n°111
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
si io conosco il motivo, come lo conoscano molti produttori di CDplayr che fottendosene del marketing adottano la stessa tua tipologia, Mark Levinson, Meridian, Pioneer ... e moltissimi altri, ma io ti dicevo di chiedere a un terso di livello assoluto perche cosi avresti riportato la spiegazione tecnica insindacabile fornendo la prova provata che qualcuno cerca, non certo perche tu ne abbia bisono, del resto anche se ti ostini a non dire so benissimo che sai cosa succede quando chiedi all'algoritmo di immettere multipli non perfetti quindi una volta arrotondati per difetto e l'altra per eccesso e loro risultanze sul segnale in uscitati ringrazio.
comunque, per la cronaca, nel mio set up faccio un ricampionamento via software esclusivamente per multipli interi (un motivo ci sarà... )
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Luca58- Hi-End Member
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Proposta, credo, sensata: ascoltiamo il Mikado con le Focal?
matley- Pulcioso
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- Messaggio n°113
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Dragon ha scritto:
..però vorrei provare e quelle prove non vorrei farle da solo, lascerebbero il tempo che hanno precedentemente trovato, ma con altri, che siano certamente più accreditati di me, fra i quali mi piacerebbe ci fossi anche te, in modo da avere un quadro indiscutibile e provato all'ascolto.
OK...
veniamo al sodo una volta per tutte...tutte belle parole ..di tutti..
ma ora non credete sia arrivato il momento di falla smessa.. :digr:
propongo che il dragone debba avere la possibilità di sentire il suo oggetto(mikado) in bilanciato se come dice LUI il CD è un VERO bilanciato ne dovrebbe beneficiare...
QUINDI:
ve possinò passavve sopra con un tir ...che cazzo vi ci vole...state a 1KM l'uno dall'altro...Dragone prendi sotto braccio il grifone e portalo nella tana del LUPO...così ti levi tutte le voglie che vuoi...bal o rca come tipare..
chiamate 7 guru 4 gufi e una tarantola....
il primo che riesce a chiapparli tutti VINCE..
buon divertimento!!!!
Ultima modifica di matley il Lun Gen 17 2011, 11:21 - modificato 1 volta.
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Luca58- Hi-End Member
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- Messaggio n°114
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
L'ho proposto prima io!!!
Luca58- Hi-End Member
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- Messaggio n°115
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Avalon, scusaci per il leggero OT...
Ultima modifica di Luca58 il Lun Gen 17 2011, 11:23 - modificato 2 volte.
matley- Pulcioso
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- Messaggio n°116
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
fanculo a Te.. prima allora...
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- Messaggio n°117
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Luca58 ha scritto:Avalo, scusaci per il [size=24]leggero[/size] OT...
magari viene anche LUI...
se ja fà..
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
scuate ma che c'entro io? io non ho nessun dubbio su come stanno le cose, se dragon ha dei dubbio che li risolva da solo, compra un pre bilanciato e fa la prova, sempre che il suo CD abbia le uscite bilanciate normalizzate altrimenti non arriva a nulla ugualmente, se proprio dovessi intervenire io vorrebbe dire passare minimo una giornata a fare misurazioni e analisi spectrali con segnali complicati ( non certo la solita sinusoide) per poi passare al contenuto ermonico e i livelli di distorsione e rumore indotto o ritardi di gruppo per riportare le misure a una perfetta aderenza di quello che si sente, poi una volta fatto questo magari mi viene fuori con il solito discorso: mah... a me piace cosi quindi del discorso tecnico non frega nulla perche non aderente a ciò che ascoltopropongo che il dragone debba avere la possibilità di sentire il suo oggetto(mikado) in bilanciato se come dice LUI il CD è un VERO bilanciato ne dovrebbe beneficiare...
QUINDI:
ve possinò passavve sopra con un tir ...che cazzo vi ci vole...state a 1KM l'uno dall'altro...Dragone prendi sotto braccio il grifone e portalo nella tana del LUPO...così ti levi tutte le voglie che vuoi...bal o rca come tipare..
voi siete fori di testa, fate tutte le prove che volete magari in cieco con commutazioni istantanee senza dare possibilita alla coppia orecchio cervello di rimodellarsi sui nuovi parametri, tanto quello che conta è cosa uno crede di sentire mica come e cosa sentire
senza plemica alcuna ma credo che la cosa migliore sia che chi è convinto delle proprie opinioni giuste o sbagliate che siano, se le tenga strette poi per crescere c'è sempre tempo, sempre che uno voglia
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
aircooled ha scritto: ... se proprio dovessi intervenire io vorrebbe dire passare minimo una giornata a fare misurazioni e analisi spectrali con segnali complicati ( non certo la solita sinusoide) per poi passare al contenuto ermonico e i livelli di distorsione e rumore indotto o ritardi di gruppo per riportare le misure a una perfetta aderenza di quello che si sente, poi una volta fatto questo magari mi viene fuori con il solito discorso: mah... a me piace cosi quindi del discorso tecnico non frega nulla perche non aderente a ciò che ascolto
...
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Re: OT da " L'impianto di Avalon"
piroGallo- Hi-End Member
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- Messaggio n°121
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
aircooled ha scritto:vorrebbe dire passare minimo una giornata a fare misurazioni e analisi spectrali con segnali complicati ( non certo la solita sinusoide) per poi passare al contenuto ermonico e i livelli di distorsione e rumore indotto o ritardi di gruppo per riportare le misure a una perfetta aderenza di quello che si sente, poi una volta fatto questo magari mi viene fuori con il solito discorso: mah... a me piace cosi quindi del discorso tecnico non frega nulla perche non aderente a ciò che ascolto
voi siete fori di testa, fate tutte le prove che volete magari in cieco con commutazioni istantanee senza dare possibilita alla coppia orecchio cervello di rimodellarsi sui nuovi parametri, tanto quello che conta è cosa uno crede di sentire mica come e cosa sentire
senza plemica alcuna ma credo che la cosa migliore sia che chi è convinto delle proprie opinioni giuste o sbagliate che siano, se le tenga strette poi per crescere c'è sempre tempo, sempre che uno voglia
da incorniciare ed appendere in sala ascolto
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Gianni
"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Dragon- Hi-End Member
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- Messaggio n°122
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Va bene, lasciamo perdere...
Ho detto più volte che se ho portato avanti questa discussione non è assolutamente per difendere il mio orticello, caso mai difenderi la stragrande maggioranza dei marchi di lettori CD.
Ma non posso fare neanche questo perchè non posso basarmi su misurazioni e/o certezze matematiche, per cui il tutto sarebbe campato in aria...
Sarebbe interessante caso mai avere quì un tecnico di uno qualunque di quei marchi che ci spiegasse il motivo per il quale hanno optato per il sovracampionamento dedicato al DVD per l'ascolto dei CD.
Sarebbe bello, forse troppo per essere vero, che uno di loro intervenisse per togliere ogni dubbio sul motivo di questa scelta, visto che è così deleteria per il messaggio sonoro originale.
E mi piacerebbe anche che potesse intervenire Andrea Puccini, del quale ho sicuramente grande stima, e ci esponesse appunto i danni che il sovracampionamento 96 o 192 provoca al segnale precedentemente campionato a 44.1
Ho detto più volte che se ho portato avanti questa discussione non è assolutamente per difendere il mio orticello, caso mai difenderi la stragrande maggioranza dei marchi di lettori CD.
Ma non posso fare neanche questo perchè non posso basarmi su misurazioni e/o certezze matematiche, per cui il tutto sarebbe campato in aria...
Sarebbe interessante caso mai avere quì un tecnico di uno qualunque di quei marchi che ci spiegasse il motivo per il quale hanno optato per il sovracampionamento dedicato al DVD per l'ascolto dei CD.
Sarebbe bello, forse troppo per essere vero, che uno di loro intervenisse per togliere ogni dubbio sul motivo di questa scelta, visto che è così deleteria per il messaggio sonoro originale.
E mi piacerebbe anche che potesse intervenire Andrea Puccini, del quale ho sicuramente grande stima, e ci esponesse appunto i danni che il sovracampionamento 96 o 192 provoca al segnale precedentemente campionato a 44.1
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Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
Dragon- Hi-End Member
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- Messaggio n°123
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:vorrebbe dire passare minimo una giornata a fare misurazioni e analisi spectrali con segnali complicati ( non certo la solita sinusoide) per poi passare al contenuto ermonico e i livelli di distorsione e rumore indotto o ritardi di gruppo per riportare le misure a una perfetta aderenza di quello che si sente, poi una volta fatto questo magari mi viene fuori con il solito discorso: mah... a me piace cosi quindi del discorso tecnico non frega nulla perche non aderente a ciò che ascolto
voi siete fori di testa, fate tutte le prove che volete magari in cieco con commutazioni istantanee senza dare possibilita alla coppia orecchio cervello di rimodellarsi sui nuovi parametri, tanto quello che conta è cosa uno crede di sentire mica come e cosa sentire
senza plemica alcuna ma credo che la cosa migliore sia che chi è convinto delle proprie opinioni giuste o sbagliate che siano, se le tenga strette poi per crescere c'è sempre tempo, sempre che uno voglia
da incorniciare ed appendere in sala ascolto
In effetti non posso che essere anch'io d'accordo su quanto ha scritto Air, probabilmente dovrei imparare ad ascoltare quel che mi viene dato per vero alle misure e scartare tutto il resto...
Se non altro per essere certo di non ascoltare qualcosa di piacevole ma anche sicuramente falso.
Questo lo dico sinceramente e non per fare polemica.
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piroGallo- Hi-End Member
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- Messaggio n°124
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Dragon ha scritto:
In effetti non posso che essere anch'io d'accordo su quanto ha scritto Air, probabilmente dovrei imparare ad ascoltare quel che mi viene dato per vero alle misure e scartare tutto il resto...
Se non altro per essere certo di non ascoltare qualcosa di piacevole ma anche sicuramente falso.
Questo lo dico sinceramente e non per fare polemica.
infatti non si può non essere d'accordo. esprime il migliore approccio metodologico:
o facciamo misure serie o lasciamo perdere e ci lasciamo guidare dalle nostra percezioni/convinzioni.
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Gianni
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- Messaggio n°125
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
Dragon ha scritto:
Sarebbe interessante caso mai avere quì un tecnico di uno qualunque di quei marchi che ci spiegasse il motivo per il quale hanno optato per il sovracampionamento dedicato al DVD per l'ascolto dei CD.
Hai mai pensato che fra i motivi per scegliere l'up-sampling a 96khz (o 192khz), invece che a 88.2khz (o 176.4) possa esserci anche il desiderio di assecondare un certo tipo di audiofili, ovvero "farli fessi e contenti"?
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- Messaggio n°126
Re: OT da " L'impianto di Avalon"
se ci mettiamo a fare una ricerca seria mi sa che verrebbero fuori delle sorprese sulla stragrande maggioranzaHo detto più volte che se ho portato avanti questa discussione non è assolutamente per difendere il mio orticello, caso mai difenderi la stragrande maggioranza dei marchi di lettori CD.
Andrea Puccini ti dice esattamente quello che in un modo o in unaltro tutti ti stanno dicendo oramai da mesi, ma anche cosi rimani giustamente della tua idea, te per qualche ragione che a me rimane oscura non intendi che esiste il famoso peccato originale che altro non è che un errore matematico che si forma in ogni caso all'interno dell'algoritmo..... che cazzo ci ricasco manco morto con te di queste cose non parlo più, ti dico solo una cosa, quando parli di implementazione più o meno fatta bene del sovraccampionamento ti rivelo un segreto, il sovraccampionamneto lo fa un chippettino al suo interno, il progettista gli deve solo dire: fammelo a ... o a.... quindi la presunta supremazia tecnologica di questo e la sempre presunta incompetenza tecnologica dell'altro va a farsi fottere, senza polemica alcuna solo per chiarezza di informazia
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il meglio va solo con il meglio e non è un caso
non discutere mai con un idiota altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -
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