Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sapori audiofili - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    sapori audiofili


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da Rudino Dom 23 Gen 2011, 12:16

    pavel ha scritto:...PARLANDO DI MECCANICHE CDP......NON lo avrei quotato. sunny sunny sunny

    Perchè?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da Ospite Dom 23 Gen 2011, 13:19

    Per Aircooled : Non posso far altro che RIscrivere quello che ho già scritto, invitandoti a dare l'unico significato possibile e di senso compiuto a quello che ho scritto. Se poi non vuoi e vogliamo giocare,ridere,scherzare,ecc.ecc. ti posso dire che i ceramici mi piacciono più di ogni cosa e attestare quello che hai supposto tu, che di contro non è quello che ho scritto io. Ma volendo poi, puoi estrapolare la frase "i ceramici mi più piacciono più di ogni cosa", così potrai dimostrare con citazioni, ciò che invece ora non puoi... sapori audiofili - Pagina 2 775355
    Ma non ho problemi. Mi sono adattato anche al medesimo assioma che suppone che io sia 8bre_rosso, figurati se non mi crogiolo nel fatto (supposto anch'esso) che io creda solo nei ceramici... sunny sunny sunny In fondo mi piacciono notevolmente, senza ombra di dubbio e senza veli di ironia.

    E comunque.....La frase di Rudino che ho quotato era: Bah...Prima verifico che si senta bene; poi mi preoccupo del materiale.Anzi, neanche me ne preoccupo. Mica son progettista, io..
    Il che significa che :
    1) Un diffusore ben fatto può suonare bene con i diffusori ceramici.....
    2) Un diffusore NON ben fatto può suonare male anche con i diffusori ceramici....


    Per Rudino:Ti faccio l'esempio concreto del motivo per il quale non avrei quotato interamente (ma solo in parte) la tua frase dei diffusori, se fosse stata egualmente concepita per i CDP.
    Per i diffusori non mi interessa molto la tecnologia con i quali sono costruiti gli altoparlanti, e ancor di meno come è stato costruito il diffusore. Per i cdp invece do moltissimo credito ai cdp con meccanica con carica dall'alto. Ho constatato che mi piacciono quasi eslusivamente questi. Non a caso Sigma,Metronome,Audia Flight,Mikado,Reimyo,Orpheus Lab, hanno carica dall'alto.E non a caso non ho mai posseduto un cdp con il cassettino (sempre a differenza dei diffusori tra i quali NON ho mai avuto dei ceramici, che invece mi piacciono , ma che non ritengo di primaria rilevanza)....Mentre per i diffusori (nei quali NON ritengo fondamentale i ceramici come AVALON...) mi piacciono molto le Von Schweikert, Le Wilson, le Ascendo, le Phatos, le Eventus Audio, le Proac....tutti diffusori che non hanno nulla a che vedere con i summensionati ceramici.........
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da aircooled Dom 23 Gen 2011, 13:59

    sapori audiofili - Pagina 2 1267 sapori audiofili - Pagina 2 941176 sapori audiofili - Pagina 2 184438 sapori audiofili - Pagina 2 184438 sapori audiofili - Pagina 2 184438 sapori audiofili - Pagina 2 184438


    _________________
    sapori audiofili - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso sapori audiofili - Pagina 2 941176


     
    sapori audiofili - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - sapori audiofili - Pagina 2 630139
    sapori audiofili - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da Edmond Dom 23 Gen 2011, 14:02

    A me piacciono carta, legno ed alnico.............. sapori audiofili - Pagina 2 528114 sapori audiofili - Pagina 2 528114 sapori audiofili - Pagina 2 528114


    _________________
    Giorgio


    sapori audiofili - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da Ospite Dom 23 Gen 2011, 14:02

    e allora andiamo d'immagini....te l'ho detto. Sono camaleontico...e mi adatto....
    sapori audiofili - Pagina 2 Ipocri10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da Geronimo Dom 23 Gen 2011, 14:03

    Edmond ha scritto:A me piacciono carta, legno ed alnico.............. sapori audiofili - Pagina 2 528114 sapori audiofili - Pagina 2 528114 sapori audiofili - Pagina 2 528114

    Tutti insieme nel piatto o uno per volta? Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da aircooled Dom 23 Gen 2011, 14:04

    tutti insieme è ingordo sapori audiofili - Pagina 2 650957


    _________________
    sapori audiofili - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso sapori audiofili - Pagina 2 941176


     
    sapori audiofili - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - sapori audiofili - Pagina 2 630139
    sapori audiofili - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da aircooled Dom 23 Gen 2011, 14:05

    pavel ha scritto:e allora andiamo d'immagini....te l'ho detto. Sono camaleontico...e mi adatto....
    sapori audiofili - Pagina 2 Ipocri10
    sapori audiofili - Pagina 2 1269 sapori audiofili - Pagina 2 921419 sapori audiofili - Pagina 2 184438


    _________________
    sapori audiofili - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso sapori audiofili - Pagina 2 941176


     
    sapori audiofili - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - sapori audiofili - Pagina 2 630139
    sapori audiofili - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da pluto Dom 23 Gen 2011, 16:43

    Cos'è? Il campionato di arrampicata su specchi? sapori audiofili - Pagina 2 650957 sapori audiofili - Pagina 2 650957 sapori audiofili - Pagina 2 650957
    (veramente sembrava vetro ma passiamoglielo lo stesso)

    Però la domanda è interessante. Io non ci capisco nulla, per cui non saprei rispondere se non che esistono costruttori che riescono a far suonare le loro creature anche con altoparlanti da 2 soldi
    (mi vengono in mente le mitiche SNell grandi e le Dalhquist). E poi alcuni materiali (berillio e diamante) sembrano andare solo sui tweeters, la ceramica sul medio etc etc
    Per cui la risposta mi sembrerebbe molto articolata. Però io non sono all'altezza

    Mi piacerebbe sentire il parere di voi tecno-guru, autocostruttori e compagnia bella
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da kermit Dom 23 Gen 2011, 16:54

    Non credo che la risposta alla domanda iniziale sia rivolta solo ai tecnici (i guru lasciamoli sul loro ramo...); basterebbe solo dire quali diffusori con quali altoparlanti si preferiscono fra i tanti ascoltati.


    _________________
    Roberto
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da aircooled Dom 23 Gen 2011, 17:04

    E poi alcuni materiali (berillio e diamante) sembrano andare solo sui tweeters, la ceramica sul medio etc etc
    la yamaha riusci a fare anche un super medio in berillio


    _________________
    sapori audiofili - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso sapori audiofili - Pagina 2 941176


     
    sapori audiofili - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - sapori audiofili - Pagina 2 630139
    sapori audiofili - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da pluto Dom 23 Gen 2011, 17:20

    Vero Frate dimenticavo.
    Ma il trend comunque degli ultimi anni mi sembra quello.

    Beh se la domanda è come la mette Kermit, allora non so dare una risposta

    A me piacciono certe Avalon (quindi ceramica e diamante)
    mi piacciono i Frighi grandi Focal quindi berillio
    Mi piacciono le Magico Q5 berillio ma anche le vecchie che non erano ne di diamante ne di berillio
    Le mie amate Rockport
    Certe Wilson
    Ancora Kharma

    Ma mi piace anche qualche vecchia JBL, le Dalhquist, le SNell che dicevo.

    Diciamo che un buon cuoco sa fare un buon piatto con gli ingredienti che ha o che sceglie
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    sapori audiofili - Pagina 2 Empty Re: sapori audiofili

    Messaggio Da aircooled Dom 23 Gen 2011, 17:24

    i frighi sapori audiofili - Pagina 2 650957 oltre al berillio hanno anche gli altri componenti in composito lavorato con laser per la precisione, il medio poi ha pure i magneti a fiore sapori audiofili - Pagina 2 921419 sapori audiofili - Pagina 2 921419 sapori audiofili - Pagina 2 921419


    _________________
    sapori audiofili - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso sapori audiofili - Pagina 2 941176


     
    sapori audiofili - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - sapori audiofili - Pagina 2 630139
    sapori audiofili - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 20:11