Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima che combini un guaio... - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima che combini un guaio...


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 27 2011, 14:32

    --eRRe- ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Cieri di HK mi ha spiegato come fare: l'ingresso Processor ha sensibilità d'ingresso variabile, così come tutti gli altri ingressi. Anche l'HK della mia prole era tarato per una bassissima sensibilità (-24): l'ho portata con alcune manovre a -10 ed ora è perfetta per l'abbinamento col pre ARC. Si può ancora aumentare fino a +4!
    L'HK si può usare come semplice finale e ti assicuro che il suono che ne esce fuori è notevole..

    Potresti indirizzarmi in queste manovre?? Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957


    Allora non lo hai venduto...meno male! Sono le stesse manovre che vanno fatte per variare la sensibilità di tutti gli altri ingressi. In questo momento c'è un mega-temporale ed ho staccato tutte le prese. Non ricordo cosa ho fatto esattamente, ricordo solo che con l'ingresso settato su processor ho premuto Enter, ho scorso il menu fino ad arrivare a Gain ed ho aumentato il guadagno fino a zero: troppo alto, mezzo cm di rotazione del volume del pre faceva accorrere i vicini di casa..allora l'ho regolato a -10.
    Se non ci riesci, mandami mp più tardi e ti comunico i vari passaggi, dopo avermeli appuntati.
    Se ci attacchi un buon pre, avrai delle sorprese...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 27 2011, 14:33

    @Pavel

    Pavel credo che noi non siamo in grande disaccordo ma una sfumatura di differenza di pensiero c'è. Volevo però specificare per prima cosa che io spesso faccio discorsi astratti senza necessariamente alludere a qualcuno o a qualcosa di specifico. Insomma, io scrivo spesso senza riferimenti oggettivi sottintesi. Quindi non cercate sempre allusioni in ciò che scrivo: spesso ci sono del tutto casualmente, se ci sono.

    So che tu, come me, non ti periti di difendere il tuo impianto. Come tu saprai dalla nostra frequentazione su queste schermate nemmeno io. Però ci sono molte persone diverse da noi due, da questo punto di vista.

    Ritornando al discorso di Panda e Ferrari. Certo, chi compra la Panda non deve insultare chi compra la Ferrari. E chi compra la Ferrari non deve insultare chi compra la Panda. Questa è buona creanza, civiltà, rispetto, e varrebbe la pena di conservarli in tutti i rapporti umani.

    Però ragione e logica vorrebbero, e qui forse sta la differenza sostanziale tra la mia posizione e la tua, che chi sceglie la Panda lo faccia a ragion venuta e ben sapendo che come prestazioni assolute la Panda è inferiore alla Ferrari. Lo vuole la logica, lo vuole la razionalità, lo vuole l'oggettività. Al tempo stesso chi compra la Ferrari dovrebbe convenire che in certi contesti d'uso anche una Panda, pur essendo macchina peggiore, potrebbe essere ben più indicata della sua Ferrari. E anche questo dovrebbe essere logico, razionale, oggettivo.

    Secondo me l'oggettività dovrebbe essere veramente un sano indirizzo mentale. Indipendentemente da quello che mi fa preferire ciò che compro per mettermelo in casa. Oggettività nel pormi rispetto almondo, non nello scegliere ciò che è meglio per me. Per sé stessi si può scegliere anche per amore.

    Anche un compagno o una compagna li ho scelti.... ma devo essere anche in grado di vederne i limiti. E vale per la top model quanto per la cenerentola, per la dottoressa quanto per l'ignorante somma.

    Invece spesso nel nostro settore della passione HI-Fi, comprata la Panda, ci si arrampica sugli specchi per argomentare e dimostrare oggettivamente che è più performante della Ferrari. Perché si è convinti - erroneamente, ovvio - che se non riusciamo a dimostrarlo vuol dire che abbiamo fatto un acquisto sbagliato. Se non abbiamo comprato "il meglio" (secondo chi, secondo cosa?) abbiamo buttato via i nostri soldi.

    Certo nel nostro settore di interesse si assiste anche a proprietari di Ferrari che sembra abbiano il solo scopo umano non di godere del proprio impianto ma di dimostrarne - pleonasticamente, grossolanamente - la superiorità a chiunque e su basi spesso assurde. E certo tali individui sono se possibile ancora più tonti ed incomprensibili dei proprietari delle Panda. Anche perché tra i produttori di macchine top non esiste solo la Ferrari, ed anche tra i grandi mostri dell'auto è possibile fare più di una scelta di vertice.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 27 2011, 14:42

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:@Pavel

    Pavel credo che noi non siamo in grande disaccordo ma una sfumatura di differenza di pensiero c'è. Volevo però specificare per prima cosa che io spesso faccio discorsi astratti senza necessariamente alludere a qualcuno o a qualcosa di specifico. Insomma, io scrivo spesso senza riferimenti oggettivi sottintesi. Quindi non cercate sempre allusioni in ciò che scrivo: spesso ci sono del tutto casualmente, se ci sono.

    So che tu, come me, non ti periti di difendere il tuo impianto. Come tu saprai dalla nostra frequentazione su queste schermate nemmeno io. Però ci sono molte persone diverse da noi due, da questo punto di vista.

    Ritornando al discorso di Panda e Ferrari. Certo, chi compra la Panda non deve insultare chi compra la Ferrari. E chi compra la Ferrari non deve insultare chi compra la Panda. Questa è buona creanza, civiltà, rispetto, e varrebbe la pena di conservarli in tutti i rapporti umani.

    Però ragione e logica vorrebbero, e qui forse sta la differenza sostanziale tra la mia posizione e la tua, che chi sceglie la Panda lo faccia a ragion venuta e ben sapendo che come prestazioni assolute la Panda è inferiore alla Ferrari. Lo vuole la logica, lo vuole la razionalità, lo vuole l'oggettività. Al tempo stesso chi compra la Ferrari dovrebbe convenire che in certi contesti d'uso anche una Panda, pur essendo macchina peggiore, potrebbe essere ben più indicata della sua Ferrari. E anche questo dovrebbe essere logico, razionale, oggettivo.

    Secondo me l'oggettività dovrebbe essere veramente un sano indirizzo mentale. Indipendentemente da quello che mi fa preferire ciò che compro per mettermelo in casa. Oggettività nel pormi rispetto almondo, non nello scegliere ciò che è meglio per me. Per sé stessi si può scegliere anche per amore.

    Anche un compagno o una compagna li ho scelti.... ma devo essere anche in grado di vederne i limiti. E vale per la top model quanto per la cenerentola, per la dottoressa quanto per l'ignorante somma.

    Invece spesso nel nostro settore della passione HI-Fi, comprata la Panda, ci si arrampica sugli specchi per argomentare e dimostrare oggettivamente che è più performante della Ferrari. Perché si è convinti - erroneamente, ovvio - che se non riusciamo a dimostrarlo vuol dire che abbiamo fatto un acquisto sbagliato. Se non abbiamo comprato "il meglio" (secondo chi, secondo cosa?) abbiamo buttato via i nostri soldi.

    Certo nel nostro settore di interesse si assiste anche a proprietari di Ferrari che sembra abbiano il solo scopo umano non di godere del proprio impianto ma di dimostrarne - pleonasticamente, grossolanamente - la superiorità a chiunque e su basi spesso assurde. E certo tali individui sono se possibile ancora più tonti ed incomprensibili dei proprietari delle Panda. Anche perché tra i produttori di macchine top non esiste solo la Ferrari, ed anche tra i grandi mostri dell'auto è possibile fare più di una scelta di vertice.


    ..sono stanco di quotarti.. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 424797


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 27 2011, 14:50

    Ma penso che oggi si siano chiariti molti punti, inutilmente controversi.. sunny


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 27 2011, 14:51

    ema49 ha scritto:io ho la quasi certezza d'aver capito cosa intendi dire. Puoi dirmi qual'è il motivo per cui pensi di essere stato frainteso? Prima che combini un guaio... - Pagina 9 775355
    Mah...come se io non fossi d'accordo che ognuno, ma consapevolmente, possa scegliere un impianto adatto ai suoi gusti o come se io avessi diviso i possessori di impianti in due categorie rigide e impermeabili quali "ascoltoni" e "tecniconi" Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 27 2011, 14:55

    [quote="Pazzoperilpianoforte"]@Pavel

    1-Pavel credo che noi non siamo in grande disaccordo ma una sfumatura di differenza di pensiero c'è. Volevo però specificare per prima cosa che io spesso faccio discorsi astratti senza necessariamente alludere a qualcuno o a qualcosa di specifico. Insomma, io scrivo spesso senza riferimenti oggettivi sottintesi. Quindi non cercate sempre allusioni in ciò che scrivo: spesso ci sono del tutto casualmente, se ci sono.

    2-Ritornando al discorso di Panda e Ferrari. Certo, chi compra la Panda non deve insultare chi compra la Ferrari. E chi compra la Ferrari non deve insultare chi compra la Panda. Questa è buona creanza, civiltà, rispetto, e varrebbe la pena di conservarli in tutti i rapporti umani.

    3-Però ragione e logica vorrebbero, e qui forse sta la differenza sostanziale tra la mia posizione e la tua, che chi sceglie la Panda lo faccia a ragion venuta e ben sapendo che come prestazioni assolute la Panda è inferiore alla Ferrari. Lo vuole la logica, lo vuole la razionalità, lo vuole l'oggettività. Al tempo stesso chi compra la Ferrari dovrebbe convenire che in certi contesti d'uso anche una Panda, pur essendo macchina peggiore, potrebbe essere ben più indicata della sua Ferrari. E anche questo dovrebbe essere logico, razionale, oggettivo.

    4-Invece spesso nel nostro settore della passione HI-Fi, comprata la Panda, ci si arrampica sugli specchi per argomentare e dimostrare oggettivamente che è più performante della Ferrari. Perché si è convinti - erroneamente, ovvio - che se non riusciamo a dimostrarlo vuol dire che abbiamo fatto un acquisto sbagliato. Se non abbiamo comprato "il meglio" (secondo chi, secondo cosa?) abbiamo buttato via i nostri soldi.


    1-Proprio perchè so che spesso scrivi senza fare allusioni, ho specificato nella mia risposta....Non so se il riferimento che fai è rivolto a me....Quindi nessun problema.
    2- Purtroppo molte persone non conoscone nemmeno l'esistenza di quella che tu chiami buona creanza..
    3-non dubiterei mai sulle prestazioni oggettivamente magnifiche di un impianto hifi. Magari poi discuterei sul fatto che qualora non mi piacesse, tutta questa magnificenza è servita a ben poco...
    4-Sono dell'idea che argomentare su COSA sia più performante...abbia dei limiti per lo più descrittivi. Magari sarebbe più costruttivo sapere i motivi per il quale lo stesso oggetto, possa o non possa piacere..
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 27 2011, 15:10

    Luca58 ha scritto:
    ema49 ha scritto:io ho la quasi certezza d'aver capito cosa intendi dire. Puoi dirmi qual'è il motivo per cui pensi di essere stato frainteso? Prima che combini un guaio... - Pagina 9 775355
    Mah...come se io non fossi d'accordo che ognuno, ma consapevolmente, possa scegliere un impianto adatto ai suoi gusti o come se io avessi diviso i possessori di impianti in due categorie rigide e impermeabili quali "ascoltoni" e "tecniconi" Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957

    Per la verità, io ho capito tutt'altro. Tu vuoi utilizzare la tecnica per tue esigenze di ascolto, il che mi sembra sacrosantamente giusto e razionale...ma non hai, come me, le basi "culturali" per farlo. Dici che hai bisogno di qualcuno che tecnicamente ti guidi nella cultura dell'ascolto, facendo venir fuori dall'impianto quello che TU ritieni fondamentale nella riproduzione; e anche questo è giusto. E' esattamente quello che ho fatto io qualche decennio fa e ne sono ancora soddisfatto. Ma se io intendessi migliorare quello che ancora oggi mi soddisfa, non avrei alcuna esitazione a ripercorrere la stessa strada.
    Questo ho capito. Ho sbagliato tutto?

    P.S. Attenzione alla "guida", che deve essere sì un tecnico competente, ma anche un competente musicofilo, in grado di capire al volo le tue esigenze


    Ultima modifica di ema49 il Gio Gen 27 2011, 15:38 - modificato 1 volta.


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 27 2011, 15:31

    Luca58 ha scritto:Continuo ad avere la sensazione di non essere riuscito a spiegarmi bene e quindi di essere stato in parte frainteso...purtroppo non sono in grado di spiegarmi meglio.

    Abbiate comprensione! Prima che combini un guaio... - Pagina 9 509133

    Anch'io credo di averti compreso. Vai tranquillo.... Prima che combini un guaio... - Pagina 9 456861


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 27 2011, 15:41

    pavel ha scritto:....
    3-non dubiterei mai sulle prestazioni oggettivamente magnifiche di un impianto hifi. Magari poi discuterei sul fatto che qualora non mi piacesse, tutta questa magnificenza è servita a ben poco...
    4-Sono dell'idea che argomentare su COSA sia più performante...abbia dei limiti per lo più descrittivi. Magari sarebbe più costruttivo sapere i motivi per il quale lo stesso oggetto, possa o non possa piacere..

    3 Io sono portato a credere che a volte, se un oggetto è di pregio e non suona, sia il lato umano (utente finale, abbinamenti e ambienti, dimostratori, progettisti) a fallire. Oppure che, semplicemente, chi lo ha testato all'ascolto - se è stato fatto l'ascolto - ha una idea della musica molto diversa dalla mia..... cosa del tutto possibile .... Prima che combini un guaio... - Pagina 9 999153

    4il problema su questo punto è che:

    1. Non esiste ad oggi ancora una misura che da sola possa spiegare quanto un oggetto è gradito all'ascolatore. Si possono solo fare correlazioni tecnologia utilizzata/possibilità di gradimento;

    2. Molti acquirenti audiofili hanno una idea molto sommaria di ciò che ascoltano e come lo ascoltano (non illudiamoci, la consapevolezza è poca);

    3. Esiste musica che all'origine è amplificata e musica che non lo è. Mi riesce difficile immaginare che un oggetto valido nel riprodurre l'una debba essere per forza valido nel riprodurre l'altra. E da qui nasce una serie di conseguenze che riguardano anche i gusti individuali.

    4. le orecchie di ciascuno sentono in maniera difforme da quelle di chiunque altro a causa del diverso bagaglio esperienziale che ognuno di noi ha nei riguardoi del suono, riprodotto o reale che sia.

    .... quindi un vero pasticcio, non ti pare? Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Gio Gen 27 2011, 15:42 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 27 2011, 15:42

    1- mentre voi discutete di panda e di Ferrari una persona sta comprandosi la Ferrari e io ne sono strafelice tant'è che gli ho dato la mia benedizione e succede poche volte, adesso non prendetemi per uno di quelli che cita Luca ma se si porta a casa una Ferrari orgogliosmente mi sento parte in causa Prima che combini un guaio... - Pagina 9 285880 e se e quando vorrà dire penso che qualcuno rimarra male nello scoprire chi è
    2- non quoto più PPP per non stressarlo e per evitare che qualcuno cominci a pensar male, ma concordo oltre il mio compendonio che si sa è limitato
    3-educazione e rispetto va prima dato per riceverlo altrimenti se malauguratamente incocci uno come me so cazzi tua visto che non solo non mi tiro indietro ma sfodero pure l'artiglieria pesante per rispondere
    4- ancora aspetto che qualcuno mi presenti il genio che è riuscito a costruire qualcosa di HIFI ma anche di altro a orecchio cioe senza partire da solide basi tecniche, conosco invece molte persone che partendo da un progetto tecnico ha poi aggiustato il tiro a orecchio sfornando materiale della madonna
    5- continuo a leggere con estremo interesse uno dei 3D più interessanti nella storia dei forum


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prima che combini un guaio... - Pagina 9 941176


     
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prima che combini un guaio... - Pagina 9 630139
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 27 2011, 15:50

    aircooled ha scritto:....
    4- ancora aspetto che qualcuno mi presenti il genio che è riuscito a costruire qualcosa di HIFI ma anche di altro a orecchio cioe senza partire da solide basi tecniche, conosco invece molte persone che partendo da un progetto tecnico ha poi aggiustato il tiro a orecchio sfornando materiale della madonna
    ....

    Questa è una delle poche cose certe dell'Hi-Fi.... quindi Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 27 2011, 15:59

    aircooled ha scritto:1- mentre voi discutete di panda e di Ferrari una persona sta comprandosi la Ferrari e io ne sono strafelice tant'è che gli ho dato la mia benedizione e succede poche volte, adesso non prendetemi per uno di quelli che cita Luca ma se si porta a casa una Ferrari orgogliosmente mi sento parte in causa Prima che combini un guaio... - Pagina 9 285880 e se e quando vorrà dire penso che qualcuno rimarra male nello scoprire chi è
    2- non quoto più PPP per non stressarlo e per evitare che qualcuno cominci a pensar male, ma concordo oltre il mio compendonio che si sa è limitato
    3-educazione e rispetto va prima dato per riceverlo altrimenti se malauguratamente incocci uno come me so cazzi tua visto che non solo non mi tiro indietro ma sfodero pure l'artiglieria pesante per rispondere
    4- ancora aspetto che qualcuno mi presenti il genio che è riuscito a costruire qualcosa di HIFI ma anche di altro a orecchio cioe senza partire da solide basi tecniche, conosco invece molte persone che partendo da un progetto tecnico ha poi aggiustato il tiro a orecchio sfornando materiale della madonna




    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 quoto il vecio su tutto, tranne la Ferrari..non mi piace.. Embarassed


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da pluto Gio Gen 27 2011, 16:05

    aircooled ha scritto:
    3-educazione e rispetto va prima dato per riceverlo altrimenti se malauguratamente incocci uno come me so cazzi tua visto che non solo non mi tiro indietro ma sfodero pure l'artiglieria pesante per rispondere

    Sono stra-d'accordo (anche se non incocci uno come te). Ma tutti pensiamo che prima bisogna ricevere qualcosa. Il dare per primi purtroppo è raro

    4- ancora aspetto che qualcuno mi presenti il genio che è riuscito a costruire qualcosa di HIFI ma anche di altro a orecchio cioe senza partire da solide basi tecniche, conosco invece molte persone che partendo da un progetto tecnico ha poi aggiustato il tiro a orecchio sfornando materiale della madonna

    Visto che io da somaro tecnico difendevo un pò di più l'ascolto, ovviamente mi riferivo al lato clienti. Se chi progetta non ha basi tecniche è meglio che vada a pescare (preso più niente???) - quindi d'accordissimo anche qua

    5- continuo a leggere con estremo interesse uno dei 3D più interessanti nella storia dei forum
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 27 2011, 16:16

    ema49 ha scritto:Tu vuoi utilizzare la tecnica per tue esigenze di ascolto, il che mi sembra sacrosantamente giusto e razionale...ma non hai, come me, le basi "culturali" per farlo. Dici che hai bisogno di qualcuno che tecnicamente ti guidi nella cultura dell'ascolto, facendo venir fuori dall'impianto quello che TU ritieni fondamentale nella riproduzione

    NOOOOO!!!!!...ho scritto 1/2 ora di risposta e il computer mi si e' "impallato" cancellandola. santa santa santa Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961

    Vabbe', non ho voglia di riscriverla da capo, anche perche' cosi' bene non mi riverrebbe. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 917604

    Il succo e' che spesso si sente quello che si vuole ascoltare ma non si ascolta quello che si sente.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da pluto Gio Gen 27 2011, 16:24

    Luca58 ha scritto:
    Ho scritto 1/2 ora di risposta e il computer mi si e' "impallato" cancellandola. santa santa santa Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961

    Vabbe', non ho voglia di riscriverla da capo, anche perche' cosi' bene non mi riverrebbe. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 917604

    Il succo e' che spesso si sente quello che si vuole ascoltare ma non si ascolta quello che si sente.

    affraid affraid affraid
    Con mezz'ora in meno questa l'ho capita subito e la condivido Laughing Laughing

    A volte sarebbe bene che il PC si imballasse spesso anche a me.... Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 27 2011, 16:24

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 quoto il vecio su tutto, tranne la Ferrari..non mi piace.. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 146134
    a non piaciono le porsche ma ben mi guardo da criticarle a livello tecnico prestazionale, ma se a te piaciono cambia pure Ferrari con porsche, anche se io cambierei caso mai con Lamborghini Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prima che combini un guaio... - Pagina 9 941176


     
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prima che combini un guaio... - Pagina 9 630139
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da pluto Gio Gen 27 2011, 16:31

    aircooled ha scritto:
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 quoto il vecio su tutto, tranne la Ferrari..non mi piace.. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 146134
    a non piaciono le porsche ma ben mi guardo da criticarle a livello tecnico prestazionale, ma se a te piaciono cambia pure Ferrari con porsche, anche se io cambierei caso mai con Lamborghini Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957

    Io invece vado di diesel 4x4 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 316341 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 316341
    Ma almeno quando nevica arrivo prima io ft ft
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 27 2011, 16:35

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 33910 anchio vo di 4x4 e con il migliore fuoristrada mai prodotto Prima che combini un guaio... - Pagina 9 337384 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 337384 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 337384 le Ferrari le ho vendute tutte, adesso con il 2x mi diverto troppo a ricostruire dune buggy Prima che combini un guaio... - Pagina 9 594278


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prima che combini un guaio... - Pagina 9 941176


     
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prima che combini un guaio... - Pagina 9 630139
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 27 2011, 16:40

    Io invece non mi posso permettere nulla di tutto questo e mi compro a giorni una Spark a GPL..... Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 27 2011, 16:43

    pluto ha scritto:A volte sarebbe bene che il PC si imballasse spesso anche a me.... Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957
    Col cavolo che passo alla liquida. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 630139 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 630139 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 630139 ft ft ft
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 27 2011, 16:44

    Io invece non mi posso permettere nulla di tutto questo e mi compro a giorni una Spark a GPL..... Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957




    il mio fuoristrada( ocio ho detto fuoristrada non SUV) ha quasi dieci anni Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957 quindi vale meno della tua spark i dune buggy li ricostruisco e ogni 5 me ne viene fuori una aggratis per me, ergo te ti puoi permettere più di me Prima che combini un guaio... - Pagina 9 22474 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 594278


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prima che combini un guaio... - Pagina 9 941176


     
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prima che combini un guaio... - Pagina 9 630139
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 27 2011, 16:46

    Sul Dune Buggy a 14 anni lasciavo sempre gli occhi, specie se azzurro...
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 27 2011, 17:02

    Luca58 ha scritto:
    NOOOOO!!!!!...ho scritto 1/2 ora di risposta e il computer mi si e' "impallato" cancellandola. santa santa santa Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 75961

    Vabbe', non ho voglia di riscriverla da capo, anche perche' cosi' bene non mi riverrebbe. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 917604

    Il succo e' che spesso si sente quello che si vuole ascoltare ma non si ascolta quello che si sente.

    Luca, questo succede anche nell'ascolto della musica dal vivo, almeno a me. Per deformazione mentale la prima cosa che ascolto in qualunque brano sono i violoncelli e i contrabbassi ..e sento il resto. Certo, è una mia scelta, mentre in un impianto potrebbe essere un deficit tecnico o una abitudine di ascolto acquisita. Propenderei più per la seconda ipotesi proprio perché ho il tuo stesso impianto in cui buona parte della musica la devi ricostruire mentalmente. E a suo tempo scelsi proprio questo impianto proprio perché la parte che dovevo ricostruire era quella a me più familiare, potevo fare a meno di sentirla. La bravura di un vero venditore (termine improprio, in questo caso sarebbe meglio dire guida..) è capire le tue esigenze, capire quello che vuoi ascoltare e quello che ti basta sentire. O capire se vuoi ascoltare tutto.


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da pluto Gio Gen 27 2011, 17:04

    Ho come l'impressione che siamo andati OT (ogni tanto fa proprio bene) sunny sunny
    Bisognerebbe parlare dell'aifai in macchina a questo punto...
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 27 2011, 17:06

    aircooled ha scritto:
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 704751 quoto il vecio su tutto, tranne la Ferrari..non mi piace.. Prima che combini un guaio... - Pagina 9 146134
    a non piaciono le porsche ma ben mi guardo da criticarle a livello tecnico prestazionale, ma se a te piaciono cambia pure Ferrari con porsche, anche se io cambierei caso mai con Lamborghini Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957 Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957

    no, air, mi sono espresso male. E' la tipologia di macchina che non mi piace. Preferisco una comoda berlina Prima che combini un guaio... - Pagina 9 650957


    _________________
    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima che combini un guaio... - Pagina 9 Empty Re: Prima che combini un guaio...

    Messaggio Da pluto Gio Gen 27 2011, 17:10

    Amici, è stato un piacere
    Vado a farmi la valigia - ci si risente tra una decina di gg a meno di insonnia in albergo e buona connessione wifi

    Tenetemi in caldo il forum - mi raccomando

    Ciao
    Gian

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 20:20